
Embraer Phenom 100 atterrando su pista contaminata!
Moderatore: Staff md80.it
-
- FL 150
- Messaggi: 1575
- Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39
- m.forna
- FL 450
- Messaggi: 4608
- Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07
Re: Embraer Phenom 100 atterrando su pista contaminata!
che angolo "basso" che tiene fino alla pista! o mi sbaglio?
bel video comunque!

bel video comunque!

Marco
- noone
- 10000 ft
- Messaggi: 1300
- Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
- Località: Leman Lake
Re: Embraer Phenom 100 atterrando su pista contaminata!
mmm si direi che è sceso a prendersi tutta la pista...m.forna ha scritto:che angolo "basso" che tiene fino alla pista! o mi sbaglio?![]()
bel video comunque!
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
- Messaggi: 3720
- Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
- Località: Quì e là
Re: Embraer Phenom 100 atterrando su pista contaminata!
ha qualcosa che non mi convinve sto video...non so..
comunque, Vapp 95kts??

comunque, Vapp 95kts??



- 87Nemesis87
- FL 150
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
- Località: Somewhere over the rainbow...
Re: Embraer Phenom 100 atterrando su pista contaminata!
forse è arrivato basso dall'illusione ottica di avere una pista più stretta del normale a causa della contaminazione....lo stiamo studiando or ora a "human performance".
Se la pista pulita è più stretta delle sue dimensioni normali a cui siamo abituati ad atterrare( a causa per esempio della neve messa ai lati ) si può avere l'impressione di essere più alti del normale e quindi arrivare corti
Se la pista pulita è più stretta delle sue dimensioni normali a cui siamo abituati ad atterrare( a causa per esempio della neve messa ai lati ) si può avere l'impressione di essere più alti del normale e quindi arrivare corti

...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
- m.forna
- FL 450
- Messaggi: 4608
- Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07
Re: Embraer Phenom 100 atterrando su pista contaminata!
se si ha l'impressione di essere più alti non si dovrebbe pensare di arrivare lunghi?87Nemesis87 ha scritto: forse è arrivato basso dall'illusione ottica di avere una pista più stretta del normale a causa della contaminazione....lo stiamo studiando or ora a "human performance".
Se la pista pulita è più stretta delle sue dimensioni normali a cui siamo abituati ad atterrare( a causa per esempio della neve messa ai lati ) si può avere l'impressione di essere più alti del normale e quindi arrivare corti
Marco
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12678
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Embraer Phenom 100 atterrando su pista contaminata!
In teoria se hai l'impressione di essere più alto correggi abbassando il muso e quindi finisci sotto il corretto sentiero di discesa.m.forna ha scritto:se si ha l'impressione di essere più alti non si dovrebbe pensare di arrivare lunghi?87Nemesis87 ha scritto: forse è arrivato basso dall'illusione ottica di avere una pista più stretta del normale a causa della contaminazione....lo stiamo studiando or ora a "human performance".
Se la pista pulita è più stretta delle sue dimensioni normali a cui siamo abituati ad atterrare( a causa per esempio della neve messa ai lati ) si può avere l'impressione di essere più alti del normale e quindi arrivare corti
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- m.forna
- FL 450
- Messaggi: 4608
- Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07
Re: Embraer Phenom 100 atterrando su pista contaminata!
ok allora avevo capitoAirGek ha scritto:In teoria se hai l'impressione di essere più alto correggi abbassando il muso e quindi finisci sotto il corretto sentiero di discesa.m.forna ha scritto:se si ha l'impressione di essere più alti non si dovrebbe pensare di arrivare lunghi?87Nemesis87 ha scritto: forse è arrivato basso dall'illusione ottica di avere una pista più stretta del normale a causa della contaminazione....lo stiamo studiando or ora a "human performance".
Se la pista pulita è più stretta delle sue dimensioni normali a cui siamo abituati ad atterrare( a causa per esempio della neve messa ai lati ) si può avere l'impressione di essere più alti del normale e quindi arrivare corti

Marco
-
- FL 150
- Messaggi: 1575
- Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39
Re: Embraer Phenom 100 atterrando su pista contaminata!
...comunque tenete presente che quella data pista ha la soglia spostata...
poi è contaminata con slush...
poi se il pilota (che dev'essere nell'organico piloti Embraer) ha ritenuto opportuno di avvicinarsi un po' piatto... vuol dire che avrà valutato un bel po' di variabili... (imho).

poi se il pilota (che dev'essere nell'organico piloti Embraer) ha ritenuto opportuno di avvicinarsi un po' piatto... vuol dire che avrà valutato un bel po' di variabili... (imho).


- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12678
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Embraer Phenom 100 atterrando su pista contaminata!
Ma vogliamo tenere presente anche che l'aereo scende sul sentiero di 3° quando c'ha l'autopilota inserito e quando il pilota non è auto può anche pilotare come je pare, sopra, sotto, di traverso ma l'importante è che non poti alberi che stanno sotto e che non si mangi troppa pista arrivatoci sopra...hawk-eyed ha scritto:...comunque tenete presente che quella data pista ha la soglia spostata...poi è contaminata con slush...
poi se il pilota (che dev'essere nell'organico piloti Embraer) ha ritenuto opportuno di avvicinarsi un po' piatto... vuol dire che avrà valutato un bel po' di variabili... (imho).

e dai c***o...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- 87Nemesis87
- FL 150
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
- Località: Somewhere over the rainbow...
Re: Embraer Phenom 100 atterrando su pista contaminata!
si esattom.forna ha scritto:ok allora avevo capitoAirGek ha scritto:In teoria se hai l'impressione di essere più alto correggi abbassando il muso e quindi finisci sotto il corretto sentiero di discesa.m.forna ha scritto:se si ha l'impressione di essere più alti non si dovrebbe pensare di arrivare lunghi?87Nemesis87 ha scritto: forse è arrivato basso dall'illusione ottica di avere una pista più stretta del normale a causa della contaminazione....lo stiamo studiando or ora a "human performance".
Se la pista pulita è più stretta delle sue dimensioni normali a cui siamo abituati ad atterrare( a causa per esempio della neve messa ai lati ) si può avere l'impressione di essere più alti del normale e quindi arrivare corti

l'ho scritta in modo un pò fraintendibile...intendevo dire quello che ha scritto air gek, poiche pensi di essere alto correggi e finisci per scendere sotto il glide e arrivare corto

...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --