Caro superMau... c'hai preso gusto, eh?!?

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
LIDT
FL 200
FL 200

Caro superMau... c'hai preso gusto, eh?!?

Messaggio da LIDT »

Dimmi la verità... a me lo puoi dire!
Dimmi che ti fa diventar matto quella scarica di adrenalina che ti dà la mail dello screener in cui c'è scritto che ti hanno accettato una foto! 8)

Lo so... le prime volte soprattutto, è davvero esaltante: roba da vantarsi con gli amici. Ma è meglio che tu lo sappia prima che sia troppo tardi: è come una droga! Mi dispiace mio caro, ma devo proprio dirti che adesso che sei entrato in questo tunnel... sarà mooolto dura uscirne!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=7045852
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Re: Caro superMau... c'hai preso gusto, eh?!?

Messaggio da **F@b!0** »

eh no!!!!!
non puoi venire in casa mia, rubarti le mie chicche e metterle su JP!!!! non valeeeeeee
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

LIDT ha scritto:Dimmi la verità... a me lo puoi dire!
Dimmi che ti fa diventar matto quella scarica di adrenalina che ti dà la mail dello screener in cui c'è scritto che ti hanno accettato una foto! 8)

Lo so... le prime volte soprattutto, è davvero esaltante: roba da vantarsi con gli amici. Ma è meglio che tu lo sappia prima che sia troppo tardi: è come una droga! Mi dispiace mio caro, ma devo proprio dirti che adesso che sei entrato in questo tunnel... sarà mooolto dura uscirne!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=7045852
Quoto totalmente e integralmente.... SOPRATTUTTO quando la tua foto e' L'UNICA di quell'aereo in un database di 2 MILIONI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SUPER Mau....un nome una garanzia...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

hahahahaha :lol:
grazie SuperMau :D
Marco
atalanta89
10000 ft
10000 ft

Messaggio da atalanta89 »

an vedi sto super mau cosa combina :lol: :mrgreen:

Grande Maurizio :!: :!: :!:

PS: anche per me è un'emozione unica ricevere la mail dagli screener con scritto: your photo has been accepted :oops:
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Bravo Mau! :mrgreen:
Ale
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

Bravo ancora! 8)

Ce l'abbiamo solo noi SuperMau; Ce l'abbiamo solo noi SuperMau alèèèè! :D
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
ste1978
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ste1978 »

atalanta89 ha scritto: PS: anche per me è un'emozione unica ricevere la mail dagli screener con scritto: your photo has been accepted :oops:
Ma sai che emozione invece ricevere la mail Your photo has been rejected :lol: aspetti 8/9 giorni in trepida attesa e poi ricevi questa edificante risposta :lol: Scherzi a parte io sto ancora provando a farmi approvare una foto ... però ogni tentantivo va male...

Complimenti SuperMau.
Ultima modifica di ste1978 il 15 febbraio 2011, 15:01, modificato 1 volta in totale.
butterfly
FL 300
FL 300

Messaggio da butterfly »

stamattina mi sono svegliata per un incessante rumore alla finestra come qualcosa che spingesse per entrare..... ho pensato che forse era una "stramaledetta" oca canadese di quelle che lasciano i ricordi intorno casa che voleva entrare.
Mi alzo, mi avvicino alla finestra, sposto la tenda e cosa vedo?
L'ego di Supermau giunto fin qui in Ohio! Stupefacente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Complimenti Maurizio, good catch!
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it
SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

butterfly ha scritto:stamattina mi sono svegliata per un incessante rumore alla finestra come qualcosa che spingesse per entrare..... ho pensato che forse era una "stramaledetta" oca canadese di quelle che lasciano i ricordi intorno casa che voleva entrare.
Mi alzo, mi avvicino alla finestra, sposto la tenda e cosa vedo?
L'ego di Supermau giunto fin qui in Ohio! Stupefacente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Complimenti Maurizio, good catch!
PRICELESS !!! :wink: :drunken:
Immagine
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

Complimenti!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Eh, già, LIDT, hai ragione!
E' proprio una droga.
sei li che se dopo una settimana non ti arriva nessuna mail cominci freneticamente a controllare ogni ora...
poi ti arriva la mail dello screener, e i casi sono due:
1. te la accettano. E lì cominci a fare i salti alti tre metri! (Airliners ti manda addirittura la mail di congratulazioni, guarda te che roba! )

2. non te la accettano... e ti senti demoralizzato e frustrato.
Smadonni in qualche lingua, ma poi riprendi in mano la foto, e vedi che effettivamente poteva essere migliore...
e io mi dico "meno male che non mi hanno accettato sta ciofeca"! :mrgreen:
atalanta89
10000 ft
10000 ft

Big_Teo ha scritto:Complimenti!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E' proprio una droga.
sei li che se dopo una settimana non ti arriva nessuna mail cominci freneticamente a controllare ogni ora...
1. te la accettano. E lì cominci a fare i salti alti tre metri! (Airliners ti manda addirittura la mail di congratulazioni, guarda te che roba! )

Smadonni in qualche lingua, ma poi riprendi in mano la foto, e vedi che effettivamente poteva essere migliore...

Però a volte bestemmio perchè sono troppo severi!
In sto periodo Airliners mi dice che le foto sono soft...ormai mi metto il cuore in pace ogni volta che leggo la mail perchè senno bestemmio in cinese antico! Che nervoso :lol:

Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

atalanta89 ha scritto:

E' proprio una droga.

In sto periodo Airliners mi dice che le foto sono soft...ormai mi metto il cuore in pace ogni volta che leggo la mail perchè senno bestemmio in cinese antico! Che nervoso :lol:
Anche quello è vero... a volte ti ritrovi con la sfilza di 5-10 foto di fila rifiutate per chissà quali strani motivi... il soft è una delle cose più ostiche, così come il dark per gli scatti con luce al tramonto e i "motive" nei casi di close-up ai musi o per gli scatti al tramonto in controluce... ah, dimenticavo, anche i mossi che non sono mossi! :wink:
ma vabè, ci si fa l'abitudine dopo un po' e: o riprovi dopo un po'di tempo con la stessa foto (se a parer tuo è valida) oppure riprovi a sistemarla e vedere che ne viene fuori.
Parlo per esperienza: una volta mi è stata rifiutata una foto perchè troppo scura.
Bene, la ri-edito, ed è quasi uguale all'altra... vabè, mi dico, proviamoci!
Fatto, accettata! :mrgreen:

Poi quando alcune foto te le accettano su A.net o su JP e non te le accettano dall'altra parte...
:evil:

Vabe, io non mi lamento, per ora sono a 8/8 su airliners... record dei record! :mrgreen: :mrgreen:
atalanta89
10000 ft
10000 ft

Big_Teo ha scritto:
atalanta89 ha scritto:

E' proprio una droga.

Anche quello è vero... a volte ti ritrovi con la sfilza di 5-10 foto di fila rifiutate per chissà quali strani motivi... il soft è una delle cose più ostiche, così come il dark per gli scatti con luce al tramonto e i "motive" nei casi di close-up ai musi o per gli scatti al tramonto in controluce... ah, dimenticavo, anche i mossi che non sono mossi! :wink:
ma vabè, ci si fa l'abitudine dopo un po' e: o riprovi dopo un po'di tempo con la stessa foto (se a parer tuo è valida) oppure riprovi a sistemarla e vedere che ne viene fuori.
Parlo per esperienza: una volta mi è stata rifiutata una foto perchè troppo scura.

Poi quando alcune foto te le accettano su A.net o su JP e non te le accettano dall'altra parte...

Vabe, io non mi lamento, per ora sono a 8/8 su airliners... record dei record! :mrgreen: :mrgreen:
Sticazz allora sei uno serio! :mrgreen:
Solo una volta mi è successo il 5su5 su airliners, le altre volte sempre 1,2 massimo 3. Va beh pace, si vive per altro :lol:

Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

atalanta89 ha scritto:
Big_Teo ha scritto:
atalanta89 ha scritto:

E' proprio una droga.

Sticazz allora sei uno serio! :mrgreen:
Solo una volta mi è successo il 5su5 su airliners, le altre volte sempre 1,2 massimo 3. Va beh pace, si vive per altro :lol:
Esatto! :mrgreen:

Si, ma spetta che comincio a mettere foto "meno belle" e poi si ride! :lol:
SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

ste1978 ha scritto:
atalanta89 ha scritto: PS: anche per me è un'emozione unica ricevere la mail dagli screener con scritto: your photo has been accepted :oops:
Ma sai che emozione invece ricevere la mail Your photo has been rejected :lol: aspetti 8/9 giorni in trepida attesa e poi ricevi questa edificante risposta :lol: Scherzi a parte io sto ancora provando a farmi approvare una foto ... però ogni tentantivo va male...
Complimenti SuperMau.
Raga, grazie a tutti....
comunque, giusto per spandere ancora un po', penso di aver battuto anche un'altro record...la mail di accettazione della foto e' arrivata 4 MINUTI dopo l'invio della foto stessa.. :mrgreen: :mrgreen:

(si lo so cosa volete dire...megacu.. del principiante :mrgreen: :mrgreen: )
Immagine
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Ah, io ci ho provato due volte su Jetphotos aspettando tre settimane ogni volta e sempre con risultato negativo per JPG compression artefacts! Il bello è che non saprei proprio come rimediare...
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

L_P ha scritto:Ah, io ci ho provato due volte su Jetphotos aspettando tre settimane ogni volta e sempre con risultato negativo per JPG compression artefacts! Il bello è che non saprei proprio come rimediare...
Devi impostare i valori di salvataggio .JPG alla massima qualità possibile e devi ridurre al minimo l'impatto del denoising (riduzione rumore digitale) o non usarlo del tutto.
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

LIDT ha scritto:
L_P ha scritto:Ah, io ci ho provato due volte su Jetphotos aspettando tre settimane ogni volta e sempre con risultato negativo per JPG compression artefacts! Il bello è che non saprei proprio come rimediare...
Devi impostare i valori di salvataggio .JPG alla massima qualità possibile e devi ridurre al minimo l'impatto del denoising (riduzione rumore digitale) o non usarlo del tutto.
Anche la riduzione del rumore comporta la formazione di imperfezioni da compressione?
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

Big_Teo ha scritto: Anche la riduzione del rumore comporta la formazione di imperfezioni da compressione?
Un'aggressiva compressione dei dati contenuti in un file .JPG è la causa principe per "compression artefacts" reject

Provo ad usare delle immagini per spiegare al meglio cosa intendo quando dico che il denoising può portare ad una risposta negativa per artefacts.
Questa è una mia foto qualunque, la stessa che si può vedere su A.net:
Immagine

e questa la sua versione equalizzata
Immagine

Ora si vedono, nell'originale, diversi punti di "rumore" nella parte scura della pancia e sulla coda nella zona viola. Supponiamo che io voglia provare ad eliminarla applicando un denoising o anche una semplice sfocatura.
Immagine

In effetti i risultati sembrano buoni anche se qualcosa che non va si intravede già nella transizione tra chiaro e scuro.
Ma se equalizzo cosa ne viene fuori della mia immagine? Disastro!
Immagine
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

Grazie 1000 LIDT!!!! :mrgreen:

Ora però ciò mi fa sorgere una domanda spontanea: a volte mi trovo a dover sistemare una foto che risulta un po'rumorosa in alcune parti (ombre, cielo ecc... specie in quelle che vengono scattate con luce di sol calante).
Ora, avresti qualche consiglio per ridurre il rumore ma al tempo stesso non "danneggiare l'immagine" e non far risultare quel fastidioso effetto che io chiamo "acquerello" (passami il termine, non so come chiamarlo altrimenti! :mrgreen: )
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

Big_Teo ha scritto:consiglio per ridurre il rumore ma al tempo stesso non "danneggiare l'immagine" e non far risultare quel fastidioso effetto che io chiamo "acquerello" (passami il termine, non so come chiamarlo altrimenti! :mrgreen: )
Scattare in RAW, editare il file nel suo formato nativo (.CR2 per chi usa Canon), esportare in .JPG solo a lavoro terminato. E' pesante lavorare così ma i risultati sono garantiti.
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

LIDT ha scritto:
Big_Teo ha scritto:consiglio per ridurre il rumore ma al tempo stesso non "danneggiare l'immagine" e non far risultare quel fastidioso effetto che io chiamo "acquerello" (passami il termine, non so come chiamarlo altrimenti! :mrgreen: )
Scattare in RAW, editare il file nel suo formato nativo (.CR2 per chi usa Canon), esportare in .JPG solo a lavoro terminato. E' pesante lavorare così ma i risultati sono garantiti.
Ok... e già lo faccio! :mrgreen:

Il problema è che, avendo appena cominciato ad usare Camera RAW, non ho molta confidenza/dimistichezza con i suoi comandi...
quindi, come si potrebbe fare per non essere invasivi con la riduzione del rumore? :wink:

(di solito io regolo i parametri riguardanti colore, luminosità e simili... mentre poi esporto e regolo "sharpening" e, se necessario, il rumore).
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

Big_Teo ha scritto: Il problema è che, avendo appena cominciato ad usare Camera RAW, non ho molta confidenza/dimistichezza con i suoi comandi...
quindi, come si potrebbe fare per non essere invasivi con la riduzione del rumore? :wink:

ehm... il fatto è che io non uso né Windows né Photoshop (e CameraRaw di conseguenza) perciò mi è assai difficile darti un imput sui settaggi...

in UFRAW che è un plug-in di Gimp (ma attenzione: può anche girare da solo!) Io di solito imposto i valori di denoising tra 0,20 e 0,30 quando uso la 350 e 0,50/0,70 quando uso la 40D. Dirti però a che cosa possano corrispondere questi valori per CameraRaw è per me impossibile...
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
atalanta89
10000 ft
10000 ft

Che versione di Photoshop utilizzi Teo?

Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

LIDT ha scritto:
Big_Teo ha scritto: Il problema è che, avendo appena cominciato ad usare Camera RAW, non ho molta confidenza/dimistichezza con i suoi comandi...

ehm... il fatto è che io non uso né Windows né Photoshop (e CameraRaw di conseguenza) perciò mi è assai difficile darti un imput sui settaggi...

in UFRAW che è un plug-in di Gimp (ma attenzione: può anche girare da solo!) Io di solito imposto i valori di denoising tra 0,20 e 0,30 quando uso la 350 e 0,50/0,70 quando uso la 40D. Dirti però a che cosa possano corrispondere questi valori per CameraRaw è per me impossibile...
vabe, non fa niente...
comunque allora usando il RAW con opportuni settaggi, ed ovviamente entro certi limiti si farebbe fronte al problema?
Bene, dovrò provare! :twisted:
Che versione di Photoshop utilizzi Teo?
PS CS5 + Camera RAW v.6.3 se non vado errando. ;)
Rispondi