Veloce che si fredda la cena...:)

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Peretola
FL 500
FL 500

Veloce che si fredda la cena...:)

Messaggio da Peretola »

http://dailymotion.virgilio.it/video/xh ... ndato_news

:shock: :shock: :shock:

Scusate lo stupore ma così da vicino non l'avevo mai visto... :drunken:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
Almost Blue
FL 150
FL 150

Re: Veloce che si fredda la cena...:)

Messaggio da Almost Blue »

Non mi sembrano "blindati", ma HMMWV (Humwee o Hummer) M998 aviotrasportati.
C'era un video in cui si vede che a seguire i mezzi, si lanciano anche gli uomini. Una compagnia del 3° battaglione, 509° reggimento paracadutisti, 4° brigata, 25° divisione Fanteria.

L'aereo è un C-17 USAF.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

Almost Blue ha scritto:Non mi sembrano "blindati", ma HMMWV (Humwee o Hummer) M998 aviotrasportati.
C'era un video in cui si vede che a seguire i mezzi, si lanciano anche gli uomini. Una compagnia del 3° battaglione, 509° reggimento paracadutisti, 4° brigata, 25° divisione Fanteria.
L'aereo è un C-17 USAF.
Sì, anche a me sono sembrati Humvee...
Più che altro mi interesserebbe sapere come si svolgono successivamente il "volo" e "l'atterraggio" dei mezzi. Sono ovviamente tutti legati perchè uno trascini l'altro in uscita dell'aereo, ma poi ognuno ha il suo paracadute no? :roll:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
Almost Blue
FL 150
FL 150

Messaggio da Almost Blue »

Penso proprio di si.
Un paracadute dovrebbe fare da guida, tira fuori un secondo paracadute che fa da estrattore, che tira fuori il carico e poi si aprono i paracadute veri. Ci sono tanti video. I russi per i camion e i BMD usano anche retrorazzi che si accendono vicino al suolo (probabilmente con un sensore barometrico).

"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Rispondi