Tamponamento
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Tamponamento
Ma è possibile? In questi casi i piloti in che sanzioni incorrono?
- m.forna
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Re: Tamponamento
C'è scritto nella descrizione del video.Problema all'impianto idraulico!
- m.forna
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- sidew
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Re: Tamponamento
http://avherald.com/h?article=3d257e0f&opt=1280
http://www.pprune.org/rumours-news/2745 ... eport.html
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Ultima modifica di sidew il 10 marzo 2011, 23:14, modificato 1 volta in totale.
- Luke3
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Re: Tamponamento
Come capita molte volte la risposta e' nella descrizione stessa del video. Altrimenti si puo' pensar male, bisogna sempre sapere cosa e' successo veramente. Vedendo il video mi sono ricordato subito dell'inconveniente in questione perche' era molto particolare, ed ha avuto molto seguito su siti come airliners.net. Al DC-9 erano partiti i freni a causa di un problema all'impianto idraulico.
- Ayrton
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Re: Tamponamento
The DC-9, with 94 passengers on board, experienced problems with its right-side hydraulic system that powers its steering and brakes soon after leaving Columbus, Ohio. The captain decided to continue flying and declared an emergency as the plane neared the Twin Cities' airport.
After landing, the captain shut down the left engine, which powered the only fully functioning hydraulic system. As a result, the flight crew couldn't steer the plane or use the brakes and thrust reversers. The DC-9 hit a wing of the A319, with 38 passengers aboard, damaging the DC-9's cockpit and spilling fuel. Both planes were evacuated. The DC-9 pilot was seriously injured and seven passengers and crewmembers from both planes had minor injuries.
da PPruNe... certo che occorrerebbe conoscere bene i sistemi del proprio aereo...
After landing, the captain shut down the left engine, which powered the only fully functioning hydraulic system. As a result, the flight crew couldn't steer the plane or use the brakes and thrust reversers. The DC-9 hit a wing of the A319, with 38 passengers aboard, damaging the DC-9's cockpit and spilling fuel. Both planes were evacuated. The DC-9 pilot was seriously injured and seven passengers and crewmembers from both planes had minor injuries.
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Re: Tamponamento
Chissà cosa sono andati a pensare i piloti del 319 

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Re: Tamponamento
...ahh benon!! siamo stati in****ti....................bulldog89 ha scritto:Chissà cosa sono andati a pensare i piloti del 319


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Re: Tamponamento
Se fossi capace di leggere l'inglese non chiederei.
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Re: Tamponamento
se erano italiani uscivano con la mano sul collo e svenivano davanti alla prima ambulanza!bulldog89 ha scritto:Chissà cosa sono andati a pensare i piloti del 319
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Re: Tamponamento
...colpo di frusta e poi andavano a prendere i dati della targa dell'altro "veicolo" + i dati degli altri conducenti per chiederli di fare l'assicurazione..... ihihihih 


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Re: Tamponamento
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Meno male comunque che tutto si è risolto in maniera lieve!

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Ale
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Re: Tamponamento
Azz.. !! Grave questa cosa !!! Ok il problema alla rudder shutoff valve, ma l'azione intrapresa ha contribuito in maniera notevole all'evento.Ayrton ha scritto:The DC-9, with 94 passengers on board, experienced problems with its right-side hydraulic system that powers its steering and brakes soon after leaving Columbus, Ohio. The captain decided to continue flying and declared an emergency as the plane neared the Twin Cities' airport.
After landing, the captain shut down the left engine, which powered the only fully functioning hydraulic system. As a result, the flight crew couldn't steer the plane or use the brakes and thrust reversers. The DC-9 hit a wing of the A319, with 38 passengers aboard, damaging the DC-9's cockpit and spilling fuel. Both planes were evacuated. The DC-9 pilot was seriously injured and seven passengers and crewmembers from both planes had minor injuries.
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Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


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