flyingbrandon ha scritto:Fabri88 ha scritto:
Occhio che se passa questo concetto la DEMOCRAZIA è ad alto rischio!
Cosa vuol dire che non sono obbligati a farti vedere la norma? Ma siamo impazziti?
Sta tua affermazione porta all'equazione che qualsiasi cosa dica il poliziotto o il militare di turno sia oro colato, quando invece potrebbe essere che ti sta inventando un sacco di ca**ate che non sono vere.
Fabri ....ma stai scherzando tu? Mica e' oro colato ma non e' mica dovuto mostrare l'articolo di legge per darti una multa o portarti in questura! DOPO...e dico DOPO....avrai modo di fare ricorso, accertamenti, cippe e lippe...con o senza avvocato...ma chi ti ha detto che devo mostrarti un codice per far rispettare la legge? E tu che non la rispetti perche' non lo sai? Come mai non avevi con te il codice sottobraccio? Non si sta parlando di norme contrattuali, opinabili, ma della legge. Sei tu che la devi sapere, non loro che ti devono mettere delle slides prima di una multa o di un arresto! E questo non ha niente a che vedere con la democrazia.
Qui il concetto e' semplice...ed e' questo che deve passare....tu hai fatto una cosa non autorizzata e non sei tu che ti puoi mettere a fare casino. Se poi vogliamo discutere che e' assurdo....SONO D'ACCORDO con te...e, ovviamente, sono a favore degli spotter...pero' non puoi ribaltare un concetto "lineare" anche se assurdo, reclamando un diritto di "dimostrarti qualcosa"....

Pienamente d'accordo con il ragionamento di Flyingbrandon, che condivido in pieno.
La legge è assurda e criticabile, su questo siamo tutti d'accordo penso, ma esiste, e come tale può essere fatta rispettare dalle forze dell'ordine.
In linea teorica, un poliziotto particolarmente rompiballe può far passare problemi seri ad un cittadino che si mette pure a litigare con lui.
Quindi, il buon senso impone che se un agente ci fa storie, la cosa più intelligente da fare è andare via senza fare troppi casini. Ribadendo inoltre che litigare e alzare la voce, perdendo la calma, è sempre deleterio, in ogni situazione della vita, e fa passare immediatamente dalla parte del torto.
Il problema di fondo sarebbe cambiare una legge idiota, ma per questo non bisogna prendersela con aganti vari. Purtroppo, come giustamente detto sopra, di questa legge alla stragrande maggioranza della popolazione non interessa nulla.
AirGek ha scritto:In pratica non ho la faccia tosta di fare qualcosa che non posso fare davanti a coloro che hanno tra i loro doveri quello di imperdirmi di fare ciò che non posso fare.
Altrimenti sarebbe come impennare davanti alla macchina della polizia (il codice della strada lo vieta e il polizioto mentre chiama il carro attrezzi non sta a mostrarti l'articolo come dice giustamente brandon).
E' tanto difficile fare altrettanto?
Pienamente d'accordo.
Paolo