Ironskà ha scritto:ma se ti devo essere sincero spendere altri 3000 euro non è proprio fortificante eheheh mi lancio diretto sul PPL!
Posso chiedervi una cosa? ma se un'aeroclub aspetta certificazione per CPL strumentale e bimotore diventa automaticamente una FTO o rimane comunque un'OR?
Se sei pronto a spendere 60.000 euro (se ti va bene) per intraprendere il percorso da pilota, cosa vuoi che siano 3.000 euro? Le ore di aliante ti possono essere comunque riconosciute nel limite del 10% del percorso PPL.
Poi valuta te....io prima di spendere tutti quei soldi cercherei di capire se il volo fa per me.....e la GPL e' un ottimo banco di prova....
Ciao
Un 10% fino ad un massimo di 10 ore se non ricordo male.
Poi l'aliante è un altro tipo di volo, se vuoi metterti alla prova spendendo meno consegui l'attestato ULM.
Poi comunque non vedo dove sta il problema di iniziare subito la PPL e mettersi alla prova la, dove sta scritto che se inizi devi finire?
A mio modesto avviso la GPL so soldi buttati se li spendi con l'intento di metterti alla prova. Se la consegui perchè ti piace il volo librato è un conto altirmenti per me fai meglio a concentrarti subito sul volo a motore.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Candido ha scritto:
Se sei pronto a spendere 60.000 euro (se ti va bene) per intraprendere il percorso da pilota, cosa vuoi che siano 3.000 euro? Le ore di aliante ti possono essere comunque riconosciute nel limite del 10% del percorso PPL.
Poi valuta te....io prima di spendere tutti quei soldi cercherei di capire se il volo fa per me.....e la GPL e' un ottimo banco di prova....
Ciao
Assolutamente d'accordo! (per quel che vale la mia opinione..)
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
Ciao a tutti,
qualcuno mi potrebbe elencare tutti i brevetti necessari per poter diventare un pilota di linea commerciale?
Da quello che ho capito, dovrei conseguire l'ATPL. Per conseguirlo ci sono dei requisiti?
Per quanto riguarda la scuola di volo, è meglio andare all'estero o rimanere in Italia?
Grazie mille
Edoardo ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno mi potrebbe elencare tutti i brevetti necessari per poter diventare un pilota di linea commerciale?
Da quello che ho capito, dovrei conseguire l'ATPL. Per conseguirlo ci sono dei requisiti?
Per quanto riguarda la scuola di volo, è meglio andare all'estero o rimanere in Italia?
Grazie mille
In questa sezione, se usi la funzione "cerca", troverai tuttttttttte le risposte a domande generiche sulle licenze e sulle opportunità e le differenze tra Italia ed estero.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.