Domande che spero vengano esaudite
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Domande che spero vengano esaudite
Salve a tutti ragazzi. Io sono un aspirante pilota professionista, desidero prendere l' ATPL e volare poi in compagnie aeree. Tuttavia ora, conoscendo bene la strada che intendo fare per quanto riguarda l'ATPL, sono entrato in un terreno abbastanza difficile: quello del Type Rating. Allora; fingiamo per un attimo che io abbia preso l' ATPL che naturalmente è di tipo frozen ma integrato e che io abbia tutti i vari MCC, IR, MCCI, IRI e via discorrendo. Il costo lo sapete meglio di me naturalmente. Allora; facendo appunto questo salto nel futuro io mi ritrovo ad avere l'ATPL ma poi, io devo fare per forza questo TR ovviamente, le domande che io mi pongo sono:
1) quante e quali (non tutte ovviamente) compagnie aeree in italia o anche all'estero fanno il TR e poi possono offrirti un lavoro?
2) il TR nelle compagnie aeree, possono funzionare anche con fideiussioni oppure detratte dallo stipendio?
3) quali altri modi ci sono per spendere meno soldi (per il TR intendo) se ci sono?
Ragazzi grazie della vostra attenzione aspetto una vostra risposta che per me è molto importante.
1) quante e quali (non tutte ovviamente) compagnie aeree in italia o anche all'estero fanno il TR e poi possono offrirti un lavoro?
2) il TR nelle compagnie aeree, possono funzionare anche con fideiussioni oppure detratte dallo stipendio?
3) quali altri modi ci sono per spendere meno soldi (per il TR intendo) se ci sono?
Ragazzi grazie della vostra attenzione aspetto una vostra risposta che per me è molto importante.
-
- FL 500
Re: Domande che spero vengano esaudite
Non postare lo stesso identico post in diverse aree del forum...
Un'occhiata in area ATPL e brevetti l'hai già data?
Perchè credo che parte delle risposte che cerchi le trovi lì.
Anche la domanda forse andava lì...

- AirGek
- FL 500
Si infatti, la domanda è più da area CPL, ATPL ecc...
In ogni caso:
1) In Italia la più rinomata è la Windjet, all'estero non saprei.
2) Alcune compagnie adottano questo sistema.
3) Non farlo presso la compagnia di cui al punto 1.
Guarda i requisiti che pongono mediamente le compagnie aeree e trai le tue conclusioni sulle scelte da effettuare per quanto riguarda il conseguimento di un type, type+ore o nulla.
Poi ovviamente, ci sono molte variabili definibili ufficiose... c**o, conoscenza ecc... che possono rendere superfluo il problema che ora ti stai ponendo.
In ogni caso:
Guarda i requisiti che pongono mediamente le compagnie aeree e trai le tue conclusioni sulle scelte da effettuare per quanto riguarda il conseguimento di un type, type+ore o nulla.
Poi ovviamente, ci sono molte variabili definibili ufficiose... c**o, conoscenza ecc... che possono rendere superfluo il problema che ora ti stai ponendo.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- Rullaggio
MD82_Lover ha scritto:Non postare lo stesso identico post in diverse aree del forum...![]()
grazie, sono nuovo del forum per cui non sono tanto pratico, la sposterò lì
-
- Rullaggio
AirGek ha scritto:Si infatti, la domanda è più da area CPL, ATPL ecc...
In ogni caso:
Grazie mille

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Una cosa...non prendere più di tante info sul TR se ancora non puoi farlo...nel tempo che ci impiegherai a fare l'ATPL moltooooo probabilmente i consigli di oggi e le indicazioni di oggi saranno totalmente inutili. È un mondo che cambia molto velocemente per questi aspetti.
Ciao!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- Rullaggio
si si, era solo per avere una panoramica della questione, grazieflyingbrandon ha scritto:Una cosa...non prendere più di tante info sul TR se ancora non puoi farlo...nel tempo che ci impiegherai a fare l'ATPL moltooooo probabilmente i consigli di oggi e le indicazioni di oggi saranno totalmente inutili. È un mondo che cambia molto velocemente per questi aspetti.
Ciao!

lei è un pilota?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Ma per avere una panoramica, a mio avviso, ti conviene quella concernente l'ATPL...per il dopo avresti una panoramica che non combacia , con probabilità, con la panoramica che avrai.Deyko ha scritto:
si si, era solo per avere una panoramica della questione, grazie
lei è un pilota?
Qua l'unica lei , in questo post, è md82cippalippa lover.....

(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- Rullaggio
scusi non ho afferrato la risposta.flyingbrandon ha scritto:Ma per avere una panoramica, a mio avviso, ti conviene quella concernente l'ATPL...per il dopo avresti una panoramica che non combacia , con probabilità, con la panoramica che avrai.Deyko ha scritto:
si si, era solo per avere una panoramica della questione, grazie
lei è un pilota?
Qua l'unica lei , in questo post, è md82cippalippa lover.....gli occhioni d'angelo insomma....
No, mi ha capito male, io le sto dando del lei, non l'ho presa per una donna

- albert
- md80.it Staff
Thread spostato.
alberto

alberto
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Non avevo capito male...era per dire che qua, e anche fuori con me, c'è il tu e non il lei.Deyko ha scritto:[
scusi non ho afferrato la risposta.
No, mi ha capito male, io le sto dando del lei, non l'ho presa per una donna
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Marco92
- FL 250
Qui sono tutti amici 

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Per niente!Marco 1101342 ha scritto:Qui sono tutti amici

(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- davymax
- B737 Captain
Ad Alain dai pure del lei, tanto va bene in ogni modoflyingbrandon ha scritto:Per niente!Marco 1101342 ha scritto:Qui sono tutti amiciperò ci diamo del tu anche fra nemici.....

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- conte_mascetti
- 01000 ft
gli ultimi messaggio postati sembrano un film di Fantotti.....

..Sbiriguda!...supercazzola brematurata?..no dico, brematurata la supercazzola?
http://www.scarabeoclub.it
http://www.scarabeoclub.it