Transito a ZRH
Moderatore: Staff md80.it
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
Transito a ZRH
Ciao a tutti,
non ho mai volato su ZRH né tantomeno fatto scalo.
55 minuti di transito sono pochi? Tanti? Giusti?
Considerando che:
1) ho solo bagaglio a mano quindi non mi preoccupa più di tanto il fatto della valigia a destinazione
2) Le compagnie sono del gruppo Star Alliance (LH + Swiss), quindi in caso di problemi dovrei essere ok, no?
Grazie
Marco
Considerando che:
1) ho solo bagaglio a mano quindi non mi preoccupa più di tanto il fatto della valigia a destinazione
2) Le compagnie sono del gruppo Star Alliance (LH + Swiss), quindi in caso di problemi dovrei essere ok, no?
Grazie
Marco
- sardinian aviator
- FL 500
Re: Transito a ZRH
Ho fatto transito a ZRH il Dicembre 2009 (FCO-ZRH-AMS) entrambe i voli Swiss, con un tempo a disposizione sostanzialmente analogo. Nessun problema ma puoi essere costretto a camminare per centinaia di metri. Peraltro mia moglie aveva perso un tacco quindi le difficoltà sono state maggiori, ma ce l'abbiamo fatta lo stessoMarcoGT ha scritto:Ciao a tutti,
Considerando che:
Grazie
Marco

- MarcoGT
Quindi non dovrei avere problemi...considerato il fatto che si tratta di luglio e non ci saranno problemi di maltempo

- sardinian aviator
- FL 500
Ma ti offrono il through check in o sono due voli distinti?
- MarcoGT
Prenotando dal sito Swiss mi da questa opzione
Quindi credo ci sia il through check. In ogni caso io avrò solo hand luggage; certo, col through check non devo rifare il check-in a ZRH per la destinazione finale.

Quindi credo ci sia il through check. In ogni caso io avrò solo hand luggage; certo, col through check non devo rifare il check-in a ZRH per la destinazione finale.
- sardinian aviator
- FL 500
Allora vai tranquillo, sarai in buone mani, e se non hai fretta augurati pure qualche ritardo (degli altri) per godere della straordinaria riprotezione di LH/SR: non sarai mai solo.MarcoGT ha scritto:Prenotando dal sito Swiss mi da questa opzione![]()
- MarcoGT
Del servizio di LH ho già usufruito durante un transito YYZ - FRA - LIN. Eravamo in ritardo da YYZ e ci sono venuti a prendere sottobordo...però forse qui era l'handler aeroportuale, non LH...non ricordo.
Tutto questo perché devo fare un MUC-MXP...con scalo a ZRH mi costa meno ma soprattutto passo da ZRH visto che non ci sono mai passato. Poi essendo Luglio avrò anche bel tempo
Grazie
Tutto questo perché devo fare un MUC-MXP...con scalo a ZRH mi costa meno ma soprattutto passo da ZRH visto che non ci sono mai passato. Poi essendo Luglio avrò anche bel tempo

Grazie

- MarcoGT
Invece per VIE cosa mi dite?
30/40 sono pochi?
30/40 sono pochi?
- MarcoGT
Beh alla fine faro' scalo a ZRH

- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
io trovo zurigo trichy... una volta atterro, nessuna fila al passaggio di sicurezza.. bene dico, tranquillo vado in lounge.. al ritorno mega fila di 20 minuti.. ed a Zurigo controllano i bagagli a mano.. piu' che a londra oserei dire. Fate vobis!
- MarcoGT
Beh ormai ho prenotato...vi farò sapere 

- gattovolante
- 10000 ft
Beh... visto quello che è successo alla moglie di "sardinian", tu non metterti i tacchi, così eviti che ti si rompano

"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
- sardinian aviator
- FL 500
gattovolante ha scritto:Beh... visto quello che è successo alla moglie di "sardinian", tu non metterti i tacchi, così eviti che ti si rompano![]()
![]()
Si, si ridete...il tacco si era rotto già sull'aereo, è stata una scena da film

- Ayrton
- Comandante Boeing 747
che 'vor di?Flyingblueboy ha scritto:io trovo zurigo trichy... una volta atterro, nessuna fila al passaggio di sicurezza.. bene dico, tranquillo vado in lounge.. al ritorno mega fila di 20 minuti.. ed a Zurigo controllano i bagagli a mano.. piu' che a londra oserei dire. Fate vobis!

-
- 00500 ft
Ciao io a dicembre ho fatto MXP-ZRH-AMS, tutto swiss e con bagaglio da stiva. Ho fatto il check-in a MXP e avevo un transito di circa un'ora. nel giro di mezz'ora sono sceso, ripassato i controlli di sicurezza e raggiunto il gate per il volo succesivo. Quindi dovresti essere tranquillo.
- MarcoGT
Ok, ma quindi bisogna ripassare i controlli di sicurezza?
Da MUC posso fare direttamente il check-in per la destinazione finale, giusto?
Da MUC posso fare direttamente il check-in per la destinazione finale, giusto?
- gattovolante
- 10000 ft
Ma dai.... basta allenarsi un pò...sardinian aviator ha scritto:gattovolante ha scritto:Beh... visto quello che è successo alla moglie di "sardinian", tu non metterti i tacchi, così eviti che ti si rompano![]()
![]()
Si, si ridete...il tacco si era rotto già sull'aereo, è stata una scena da film

"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
- flyforever85
- 10000 ft
Zurigo è bellissimo e molto nuovo!!! C'è anche la Camel Lounge per i fumatori
Ho fatto transito per un volo da Venezia a Dubai, non ricordo nulla però. Quindi direi che non c'è niente di particolarmente rilevante. di solito se vengono smaltite velocemente le file per il controllo sicurezza di voli intercontinentali penso che quelli eurpei abbiamo ancora meno problemi.

Ho fatto transito per un volo da Venezia a Dubai, non ricordo nulla però. Quindi direi che non c'è niente di particolarmente rilevante. di solito se vengono smaltite velocemente le file per il controllo sicurezza di voli intercontinentali penso che quelli eurpei abbiamo ancora meno problemi.
-
- 00500 ft
Si li devi ripassare, ma quando sono transitato c'erano molti varchi aperti e l'attesa è stata veramente molto breve.MarcoGT ha scritto:Ok, ma quindi bisogna ripassare i controlli di sicurezza?
amer
-
- 02000 ft
Fatto scalo quattro volte a Zurigo non ho mai avuto grossi problemi; bello anche il trenino che prendi per andare agli intercontinentali
senti le mucche che pascolano

- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
vuol dire che i varchi di sicurezza possono essere imprevedibili ed affollati perche' fanno un controllo babagli Svizzero!Ayrton ha scritto:che 'vor di?Flyingblueboy ha scritto:io trovo zurigo trichy... una volta atterro, nessuna fila al passaggio di sicurezza.. bene dico, tranquillo vado in lounge.. al ritorno mega fila di 20 minuti.. ed a Zurigo controllano i bagagli a mano.. piu' che a londra oserei dire. Fate vobis!