Transito a ZRH

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MarcoGT
Software Integration Engineer

Transito a ZRH

Messaggio da MarcoGT »

Ciao a tutti,

non ho mai volato su ZRH né tantomeno fatto scalo.
55 minuti di transito sono pochi? Tanti? Giusti?

Considerando che:

1) ho solo bagaglio a mano quindi non mi preoccupa più di tanto il fatto della valigia a destinazione
2) Le compagnie sono del gruppo Star Alliance (LH + Swiss), quindi in caso di problemi dovrei essere ok, no?

Grazie
Marco
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Re: Transito a ZRH

Messaggio da sardinian aviator »

MarcoGT ha scritto:Ciao a tutti,

non ho mai volato su ZRH né tantomeno fatto scalo.
55 minuti di transito sono pochi? Tanti? Giusti?

Considerando che:

1) ho solo bagaglio a mano quindi non mi preoccupa più di tanto il fatto della valigia a destinazione
2) Le compagnie sono del gruppo Star Alliance (LH + Swiss), quindi in caso di problemi dovrei essere ok, no?

Grazie
Marco
Ho fatto transito a ZRH il Dicembre 2009 (FCO-ZRH-AMS) entrambe i voli Swiss, con un tempo a disposizione sostanzialmente analogo. Nessun problema ma puoi essere costretto a camminare per centinaia di metri. Peraltro mia moglie aveva perso un tacco quindi le difficoltà sono state maggiori, ma ce l'abbiamo fatta lo stesso :mrgreen:
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

Quindi non dovrei avere problemi...considerato il fatto che si tratta di luglio e non ci saranno problemi di maltempo :lol: :lol:
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Ma ti offrono il through check in o sono due voli distinti?
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

Prenotando dal sito Swiss mi da questa opzione :D
Quindi credo ci sia il through check. In ogni caso io avrò solo hand luggage; certo, col through check non devo rifare il check-in a ZRH per la destinazione finale.
sardinian aviator
FL 500
FL 500

MarcoGT ha scritto:Prenotando dal sito Swiss mi da questa opzione :D
Quindi credo ci sia il through check. In ogni caso io avrò solo hand luggage; certo, col through check non devo rifare il check-in a ZRH per la destinazione finale.
Allora vai tranquillo, sarai in buone mani, e se non hai fretta augurati pure qualche ritardo (degli altri) per godere della straordinaria riprotezione di LH/SR: non sarai mai solo.
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

Del servizio di LH ho già usufruito durante un transito YYZ - FRA - LIN. Eravamo in ritardo da YYZ e ci sono venuti a prendere sottobordo...però forse qui era l'handler aeroportuale, non LH...non ricordo.

Tutto questo perché devo fare un MUC-MXP...con scalo a ZRH mi costa meno ma soprattutto passo da ZRH visto che non ci sono mai passato. Poi essendo Luglio avrò anche bel tempo :D

Grazie :D
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

Invece per VIE cosa mi dite?
30/40 sono pochi?
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

Beh alla fine faro' scalo a ZRH :D :mrgreen: :bounce:
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Messaggio da Flyingblueboy »

io trovo zurigo trichy... una volta atterro, nessuna fila al passaggio di sicurezza.. bene dico, tranquillo vado in lounge.. al ritorno mega fila di 20 minuti.. ed a Zurigo controllano i bagagli a mano.. piu' che a londra oserei dire. Fate vobis!
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

Beh ormai ho prenotato...vi farò sapere :D
gattovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da gattovolante »

Beh... visto quello che è successo alla moglie di "sardinian", tu non metterti i tacchi, così eviti che ti si rompano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
sardinian aviator
FL 500
FL 500

gattovolante ha scritto:Beh... visto quello che è successo alla moglie di "sardinian", tu non metterti i tacchi, così eviti che ti si rompano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Si, si ridete...il tacco si era rotto già sull'aereo, è stata una scena da film :lol:
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

Flyingblueboy ha scritto:io trovo zurigo trichy... una volta atterro, nessuna fila al passaggio di sicurezza.. bene dico, tranquillo vado in lounge.. al ritorno mega fila di 20 minuti.. ed a Zurigo controllano i bagagli a mano.. piu' che a londra oserei dire. Fate vobis!
che 'vor di?
Immagine
amer
00500 ft
00500 ft

Messaggio da amer »

Ciao io a dicembre ho fatto MXP-ZRH-AMS, tutto swiss e con bagaglio da stiva. Ho fatto il check-in a MXP e avevo un transito di circa un'ora. nel giro di mezz'ora sono sceso, ripassato i controlli di sicurezza e raggiunto il gate per il volo succesivo. Quindi dovresti essere tranquillo.
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

Ok, ma quindi bisogna ripassare i controlli di sicurezza?
Da MUC posso fare direttamente il check-in per la destinazione finale, giusto?
gattovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da gattovolante »

sardinian aviator ha scritto:
gattovolante ha scritto:Beh... visto quello che è successo alla moglie di "sardinian", tu non metterti i tacchi, così eviti che ti si rompano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Si, si ridete...il tacco si era rotto già sull'aereo, è stata una scena da film :lol:
Ma dai.... basta allenarsi un pò... :mrgreen: :mrgreen:
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Messaggio da flyforever85 »

Zurigo è bellissimo e molto nuovo!!! C'è anche la Camel Lounge per i fumatori :D :D
Ho fatto transito per un volo da Venezia a Dubai, non ricordo nulla però. Quindi direi che non c'è niente di particolarmente rilevante. di solito se vengono smaltite velocemente le file per il controllo sicurezza di voli intercontinentali penso che quelli eurpei abbiamo ancora meno problemi.
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
amer
00500 ft
00500 ft

Messaggio da amer »

MarcoGT ha scritto:Ok, ma quindi bisogna ripassare i controlli di sicurezza?
Si li devi ripassare, ma quando sono transitato c'erano molti varchi aperti e l'attesa è stata veramente molto breve.

amer
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

Fatto scalo quattro volte a Zurigo non ho mai avuto grossi problemi; bello anche il trenino che prendi per andare agli intercontinentali :lol: senti le mucche che pascolano
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Messaggio da Flyingblueboy »

Ayrton ha scritto:
Flyingblueboy ha scritto:io trovo zurigo trichy... una volta atterro, nessuna fila al passaggio di sicurezza.. bene dico, tranquillo vado in lounge.. al ritorno mega fila di 20 minuti.. ed a Zurigo controllano i bagagli a mano.. piu' che a londra oserei dire. Fate vobis!
che 'vor di?
vuol dire che i varchi di sicurezza possono essere imprevedibili ed affollati perche' fanno un controllo babagli Svizzero!
Rispondi