Durata corsi
Moderatore: Staff md80.it
- Minnie 95
- 01000 ft
Durata corsi
partendo da 0 (PPL), fino a ottenere l'ATPL, quanto tempo ci si impiega circa?
- I-AINC
- FL 200
Re: Durata corsi
Integrato 2 anni
Modulare 3 anni
Dipende dallo studio e dalla costanza.
Modulare 3 anni
Dipende dallo studio e dalla costanza.

Mattia - Learjet 45 driver
- Minnie 95
- 01000 ft
che differenza c'è tra modulare e integrato??
- A320 Pilot
- 10000 ft
Integrato : fai tutto insieme (corso integrale) non devi sostenere il PPL e ti prepari direttamente per l'esame ATPL teorico e pratico CPL.
Modulare : fai l'addestramento a moduli (Blocchi) , cioè prima fai il PPL , sostieni i relativi esami teorici e pratici , una volta finiti quelli inizi il corso teorico ATPL e il rimanente addestramento pratico CPL.
Modulare : fai l'addestramento a moduli (Blocchi) , cioè prima fai il PPL , sostieni i relativi esami teorici e pratici , una volta finiti quelli inizi il corso teorico ATPL e il rimanente addestramento pratico CPL.
Ultima modifica di A320 Pilot il 27 marzo 2011, 22:18, modificato 1 volta in totale.

Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
- Minnie 95
- 01000 ft
ah ok, grazie
- SaturnV
- 05000 ft
Per me e' incorretto.
Io c'havrei messo 21 mesi per il modulare se avessi avuto i soldi, contando pure che 6 mesi li ho persi per diventare istruttore, che mentre studiavo per l'ATPL lavoravo, senno' ce ne avrei messi circa 15.
Conosco personalmente gente che ha finito in 14 mesi, licenza in mano. Altri 17-18. Parlo di gente che, ripeto, conosco, non e' che abbia sentito dire che... bla bla bla.
L'impegno e la costanza contano, se hai pure fretta e vuoi spendere meno, vai in America. Non perche' impari meglio, solo perche' fai prima e spendi meno ( a parte l'inglese).
Ciao.
Io c'havrei messo 21 mesi per il modulare se avessi avuto i soldi, contando pure che 6 mesi li ho persi per diventare istruttore, che mentre studiavo per l'ATPL lavoravo, senno' ce ne avrei messi circa 15.
Conosco personalmente gente che ha finito in 14 mesi, licenza in mano. Altri 17-18. Parlo di gente che, ripeto, conosco, non e' che abbia sentito dire che... bla bla bla.
L'impegno e la costanza contano, se hai pure fretta e vuoi spendere meno, vai in America. Non perche' impari meglio, solo perche' fai prima e spendi meno ( a parte l'inglese).
Ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
- Marco92
- FL 250
Ce la si può cavare anche in 14 con un modulare, come con un integrato. Dipende da vari fattori.
- SaturnV
- 05000 ft
Ok, conosci gente che ha fatto un integrato in 14 mesi ? Nel senso li conosci di persona nome e cognome ?
Io parlo di gente che conosco quando parlo di tempistiche.
Ciao.
Ciao.
Piloti gente strana:
- lodowall
- 01000 ft
io ho impiegato 13 mesi con l'integrato.
secondo me ci metti meno con l'integrato.
secondo me ci metti meno con l'integrato.
- First Officer Airbus 320 - Instructor Pilot FI(A) -
-Gestair Flying Academy - Portugal-

-Gestair Flying Academy - Portugal-

-
- Rullaggio
Questioni economiche a parte, qual'è meglio fare tra i due?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
A mio avviso modulare.Edoardo ha scritto:Questioni economiche a parte, qual'è meglio fare tra i due?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- Rullaggio
Mi potresti fornire i motivi per favore?flyingbrandon ha scritto:A mio avviso modulare.Edoardo ha scritto:Questioni economiche a parte, qual'è meglio fare tra i due?
Ciao!

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Se usi la funzione cerca troverai km di righe!Edoardo ha scritto:Mi potresti fornire i motivi per favore?flyingbrandon ha scritto:A mio avviso modulare.Edoardo ha scritto:Questioni economiche a parte, qual'è meglio fare tra i due?
Ciao!

In poche parole , a mio avviso, maturi più esperienza come voli da solista, quindi lo trovo notevolmente più formativo. Inoltre quando hai PPL in mano, cosa che con l'integrato non hai, puoi andare in giro in lungo e in largo con gli amici.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Barone Rosso
- 05000 ft
SaturnV ha scritto:Ok, conosci gente che ha fatto un integrato in 14 mesi ? Nel senso li conosci di persona nome e cognome ?
Ciao.
io si li conosco

CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)