Salve!
Volevo chiedere se qualcuno aveva qualche informazione in piu' sul processo per ottenere il certificato di BGI (Basic Ground Instructor). Che io sappia, qui' in America bisogna passare due esami scritti: il FOI (Fundamentals of Instruction) e quello per il BGI. Qualcuno sa dove questi esami vengono amministrati e se c'e' un corso che si puo' frequentare o bisogna solo studiare dai libri e presentarsi all'esame?
Qualifica BGI
Moderatore: Staff md80.it
- Luke3
- FL 500
- lodowall
- 01000 ft
Re: Qualifica BGI
da quello che so io qui in europa basta fare l'FI course per poter insegnare alcune materie,non tutte.
Poi ci sono anche altre abilitazioni simili a quelle che hai nominato se non erro.
Poi ci sono anche altre abilitazioni simili a quelle che hai nominato se non erro.
- First Officer Airbus 320 - Instructor Pilot FI(A) -
-Gestair Flying Academy - Portugal-

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
In Italia devi avere l'autorizzazione dell'ENAC e non è richiesto essere FI.lodowall ha scritto:da quello che so io qui in europa basta fare l'FI course per poter insegnare alcune materie,non tutte.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- lodowall
- 01000 ft
ok!flyingbrandon ha scritto:In Italia devi avere l'autorizzazione dell'ENAC e non è richiesto essere FI.lodowall ha scritto:da quello che so io qui in europa basta fare l'FI course per poter insegnare alcune materie,non tutte.
Ciao!
In portogallo basta l'Fi da quanto ho capito

ciao

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Beh certo...se sei FI devi poter insegnare anche a terra.....lodowall ha scritto:ok!flyingbrandon ha scritto:In Italia devi avere l'autorizzazione dell'ENAC e non è richiesto essere FI.lodowall ha scritto:da quello che so io qui in europa basta fare l'FI course per poter insegnare alcune materie,non tutte.
Ciao!
ciao

The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- lodowall
- 01000 ft
Rightflyingbrandon ha scritto:Beh certo...se sei FI devi poter insegnare anche a terra.....lodowall ha scritto:ok!flyingbrandon ha scritto:In Italia devi avere l'autorizzazione dell'ENAC e non è richiesto essere FI.lodowall ha scritto:da quello che so io qui in europa basta fare l'FI course per poter insegnare alcune materie,non tutte.
Ciao!
ciao

- SaturnV
- 05000 ft
Ciao, ti compri il softaware della dauntless per flight instructor e pure ti guardi sul sito FAA dove trovi le loro pubblicazioni a riguardo, ora non ricordo il titolo dei libri, ma se cerchi qualcosa trovi.
Quando hai i risultati (due fogli), vai al FSDO che ti rilascia poi la licenza.
Ciao.
Quando hai i risultati (due fogli), vai al FSDO che ti rilascia poi la licenza.
Ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
- Luke3
- FL 500
Ottimo grazie, probabilmente provero' a intraprenderlo!