lanterna di beynes
Moderatore: Staff md80.it
lanterna di beynes
ciao a tutti.
..mi potreste indicare come si svolge l'esame con la lanterna di beyne????tra un pò devo iniziare IL PPL e volevo effettuare subito la prima classe,ho difficoltà con le tavole di ishihara e volevo essere sicuro di ottenere l'idoneità....grazie

-
- FL 500
Re: lanterna di beynes
In attesa che ti risponda qualcuno ho provato a dare un'occhiata in giro con la funzione "cerca" ma se n'è parlato proprio poco.
Il "cerca" lo trovi sopra il "pannello di controllo utente". Se digiti beynes qualcosa c'è, ma non so se possa essere abbastanza...
In bocca al lupo!
Il "cerca" lo trovi sopra il "pannello di controllo utente". Se digiti beynes qualcosa c'è, ma non so se possa essere abbastanza...

In bocca al lupo!
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
ti fanno andare in una stanza, e ti fanno vedere dei pallini colorati....se vedi i colori non sei daltonico e ti fanno idoneo, se canni quelli sei daltonico e non ti fanno idoneo....Filippo94 ha scritto:ciao a tutti...mi potreste indicare come si svolge l'esame con la lanterna di beyne????tra un pò devo iniziare IL PPL e volevo effettuare subito la prima classe,ho difficoltà con le tavole di ishihara e volevo essere sicuro di ottenere l'idoneità....grazie
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
No...non su carta!Filippo94 ha scritto:cioè dei "pallini" di che grandezza???ma su carta???
Ma scusa...sei daltonico o no? Se non lo sei non ti preoccupare perché non ci sono problemi...se lo sei...purtroppo non c'è possibilità , per ovvi motivi, di avere l'idoneità...
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
no ho fatto una visita oculistica e ho una deuteranomalia....volevo solo conoscere come funzionasse questo strumento
- Marco92
- FL 250
A me hanno controllato la presenza daltonismo con le semplici tavole di Ishihara, ovvero cerchi composti da pallini che formavano numeri. Messi a distanza di 50-60 cm bastava dire il numero. Purtroppo non ho ottenuto l'idoneità qui in Italia in quanto il visus nel mio occhio destro è 2/10, ma leggendo le JAR questo non implica la non idoneità...
Come sempre qui in Italia le cose vanno a tarallucci e vino...
La prossima volta andrò in Inghiltera.
Come sempre qui in Italia le cose vanno a tarallucci e vino...
La prossima volta andrò in Inghiltera.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Marco...ha detto che ha problemi con le tavole. Per questo chiede informazioniMarco 1101342 ha scritto:A me hanno controllato la presenza daltonismo con le semplici tavole di Ishihara, ovvero cerchi composti da pallini che formavano numeri. Messi a distanza di 50-60 cm bastava dire il numero.

(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
sisi infatti,le vedo ma non tutte....vabbè speriamo in bene e basta

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Ripeto...se non sei daltonico i pallini della lanterna non ti daranno nessun problema!Filippo94 ha scritto:sisi infatti,le vedo ma non tutte....vabbè speriamo in bene e basta![]()

Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- AirGek
- FL 500
Scusate ma non basta cercarsi dei cerchi rossi, verdi e derivati? Se li vedi bene altrimenti ciccia...
Voglio dire che cambia rispetto al test che ti fanno fare?
Voglio dire che cambia rispetto al test che ti fanno fare?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
scusate si può prenotare privatamente o obbligatoriamente tramite aeroclub???????
- Marco92
- FL 250
La prima classe dici? Sì, puoi prenotare privatamente.
si intendo la prima classe...mi potete dare un recapito per favore???così prima la faccio e prima mi metto il cuore in paceMarco 1101342 ha scritto:La prima classe dici? Sì, puoi prenotare privatamente.