Filippo94 ha scritto:ma è già arrivato anche il secondo????
Leggere prima di domandarestruzzovolante ha scritto:Questa mattina è arrivato a Pratica il secondo esemplare. Spero di riuscire a farvelo vedere presto

Moderatore: Staff md80.it
Filippo94 ha scritto:ma è già arrivato anche il secondo????
Leggere prima di domandarestruzzovolante ha scritto:Questa mattina è arrivato a Pratica il secondo esemplare. Spero di riuscire a farvelo vedere presto
ste, devo correggerti, son 4 i punti di rifornimernto: un boom e 3 cestelli. ti fai prendere dall emozionestruzzovolante ha scritto:ma è fornito di 3 punti di rifornimento (due cestelli ed un boom)
....IO? Dici a me?richelieu ha scritto:Mi rendo perfettamente conto che un 767 così combinato possa apparire a te, che da quanto posso capire sei un "fan" delle sgargianti livree adottate dalle compagnie aeree...Valerio Ricciardi ha scritto:
..... ma che ha di così peculiare e stimolante un 767 con qualche sonda di rifornimento?
Bè, mi piacerebbe farti vedere che cosa ci fanno i signori della sperimentale e del 14° da queste parti, di sicuro sono cose che non vedrai mai fare ad un 767 civile.Valerio Ricciardi ha scritto: Un 767 convertito a cisterna mi dà l'idea di qualcosa di estremamente serio e concreto, per l'uso "di tutti i giorni" in cui ci vuole grande professionalità ma non ci si può esibire a fare il cobra
Il 767 è una base indovinata come lo fu la Fiat 127 di Dante Giacosa, non me ne stupirei troppo. E' un grandissimo progetto.struzzovolante ha scritto:Bè, mi piacerebbe farti vedere che cosa ci fanno i signori della sperimentale e del 14° da queste parti, di sicuro sono cose che non vedrai mai fare ad un 767 civile.Valerio Ricciardi ha scritto: Un 767 convertito a cisterna mi dà l'idea di qualcosa di estremamente serio e concreto, per l'uso "di tutti i giorni" in cui ci vuole grande professionalità ma non ci si può esibire a fare il cobra
Ma no, e poi un bel punto di grigio va su tutto... ci metti una camicia bianca e una bella cravatta di seta opaca color vinaccia e sei un signore...Valerio Ricciardi ha scritto:richelieu ha scritto: a te, che da quanto posso capire sei un "fan" delle sgargianti livree adottate dalle compagnie aeree...
cecchinovolante...struzzovolante ha scritto:L'ho gia seccato, poi vi posto le foto
MD82_Lover ha scritto:cecchinovolante...struzzovolante ha scritto:L'ho gia seccato, poi vi posto le foto
Le ho viste. Al solito, bellissime...struzzovolante ha scritto:Eccole qui, in spotter area
In realtà i tre punti di rifornimento rimangono. Il cestello centrale viene utilizzato in alternativa al boom se i velivoli da rifornire sono equipaggiati solo con sonda.i_disa ha scritto:ste, devo correggerti, son 4 i punti di rifornimernto: un boom e 3 cestelli. ti fai prendere dall emozionestruzzovolante ha scritto:ma è fornito di 3 punti di rifornimento (due cestelli ed un boom)
infatti proprio queste config dovrebbero essere state certificate....bufe01 ha scritto:Di solito si viaggia con due tubi estesi, quelli alari, tenerne tre di fuori non serve e si consuma di più, per cui per un velivolo singolo si usa sempre un laterale. Se io dovessi allestire il 76, che però non conosco, per renderlo più flessibile metterei il basket per large receiver sul centrale così si puo' rifornire tutti. Se un basket si rompe hai l'altro e comunque sempre uno alla volta ne puoi rifornire (non puoi avere uno sul centrale ed uno sull'alare in contemporanea).
Se invece dovessi fare rischieramenti di velivoli caccia per portarli da A a B, soprattutto per le lunghe tratte su mare o in zone remote senza molti aeroporti metterei tre basket per i caccia.
Prego... ma perché benvenuto?richelieu ha scritto:BENVENUTO .....![]()
Grazie, Struzzo, per l'informazione .....
all'aereo credo...struzzovolante ha scritto:Prego... ma perché benvenuto?richelieu ha scritto:BENVENUTO .....![]()
Giusto ehm,m.forna ha scritto:all'aereo credo...struzzovolante ha scritto:Prego... ma perché benvenuto?richelieu ha scritto:BENVENUTO .....![]()
Infatti .....m.forna ha scritto:all'aereo credo...struzzovolante ha scritto:Prego... ma perché benvenuto?richelieu ha scritto:BENVENUTO .....![]()
Così si afferma in questo comunicato non datato, ma abbastanza recente, di Boeing .....Boeing and the Italian Air Force have agreed to further enhance present capabilities on the final two Italian KC-767A tankers to be delivered.
That effort is now underway, with the third KC-767A aircraft anticipated to enter into the acceptance process with delivery in the Summer 2011, with a fourth tanker to follow shortly thereafter.