Miami-Orlando-St. Maarten 3 - 11 Marzo 2011

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Miami-Orlando-St. Maarten 3 - 11 Marzo 2011

Messaggio da flyforever85 »

Breve introduzione:
intorno al 20 Dicembre un mio caro amico di vecchia data mi manda un sms che suonava più o meno così: alla cena di natale della mia azienda ho vinto un premio di 3000€ per un viaggio per due persone, ti va di venire?
Potevo rifiutare?? Eheh. Così è iniziata l’organizzazione, avendo carta bianca sulla destinazione e sulle gestione delle spese, volevamo organizzarci molto bene.
Dove si può andare a svernare?? Ovviamente in Florida!!!! A fine organizzazione il viaggio risultava così: arrivo a Miami e pernottamento di 2 notti, spostamento ad Orlando e dopo altre 3 notti volo fino a St Maarten per conorare il mio sogno di essere a Maho Beach!!

3 Marzo Si parte!!!!
1° volo: BLQ-BRU Avro RJ 85 SN Brussels
Immagine

L’atterraggio a BRU è in orario, il volo tranquillo, la compagnia deludente, sedili un po’ laschi e usurati, servizio normale, aereo rumoroso.

Il jumbolino che mi ha portato a BRU
Immagine

Arrivati a BRU ci dirigiamo nel terminal delle rotte intercontinentali, Jet Airways la fa da padrona.
Immagine

Dopo il secondo controllo sicurezza ci dirigiamo al gate e ci vengono cambiate le carte d’imbarco per i successivi voli facendoci inoltre mille domande su cosa abbiamo in valigia, se portiamo roba che vendremo ecc. L’imbarco è veloce, e l’aereo è in pieno orario sulla pista. E si decolla di nuovo!

2° volo: BRU-EWR B777-200 Nuova United
Immagine

Immagine

Il volo è tranquillo, costeggiamo la Gran Bretagna, poi l’Irlanda, e infine pieno oceano per circa 3 ore. Il sistema IFE della Continental è molto buono, mi vedo Megamind così almeno rido un po’. C’è buona musica, giochi, e molto altro. Il pitch continental è assolutamente ottimo.
Si mangia
Immagine

Immagine

Immagine

Dopo una piccola sonnecchiata si entra in territorio canadese e fino a Boston c’è sempre e solo neve! La discesa è tranquilla, inizia mezz’ora prima dell’orario previsto, l’atterraggio è tranquillo e si intravede anche un po’ Manhattan.

Immagine

Immagine

Immagine

Passata la dogana cambiamo terminal e prendiamo il volo per Miami:
3° volo: EWR-MIA B737-900ER Nuova United
Immagine

Arrivando a Miami ho scattato questa foto per tutti voi:
Immagine

Miami!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

5 Marzo: prendiamo un auto a noleggio alla alamo e partiamo per risalire la Florida fino a Orlando fermandoci a Fort Lauderdale e West Palm Beach
Immagine

A320 Jet BLue fotografato in decollo a Fort Lauderdale
Immagine

Worth Ave.
Immagine

6 Marzo: Kennedy Space Center (non metto molte foto perché ci sono altri tread aperti sull’argomento)
Immagine

7 Marzo: Walt Disney World Resort
Immagine

Immagine

8 Marzo: è il momento di St. Maarten!!
4° volo: MCO-MIA B757-200 American Airlines
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

5° volo: MIA-SXM B737-800 American Airlines
Immagine

Lo vedete il 757 partito con noi?
Immagine

Miami Beach
Immagine

Aria di Caraibi
Immagine

E finalmente atterraggio a Maho Beach!
Immagine

Spiaggia dell’Hotel
Immagine

Scatti a Maho Beach:
Immagine
Immagine
Immagine

Preparazione
Immagine

B 757 AA per JFK
Immagine

B737 CO per EWR
Immagine

B757 US da Charlotte
Immagine

Programma voli
Immagine

Il volo con cui sono arrivato 24 ore prima
Immagine

Venticello?? :roll:
Immagine

bè ci credo dato che l’ha fatto lui!!!!!! :D
Immagine

Pericolo?? madddove!!!! :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:
Immagine

10 Marzo: si lascia questa spiaggia meravigliosa
6° volo: SXM-EWR B737-700 Nuova United
Immagine

Spettatori pronti per la scaldatina!!
Immagine

E si vola!
Immagine

Ciao ciao St. Maarten
Immagine

L’arrivo a EWR è stato pessimo, sia per il tempo che per quanto ho ballato in aereo…
Ma almeno il mio gioiellino mi aspetta!
Immagine

7° volo: EWR-MUC A346 Lufthansa
Immagine

Immagine

Immagine

L’aereo arriva in ritardo e perdiamo la coincidenza per Bologna. Veniamo riprometti su un volo verso Francoforte e poi da lì per Bologna.
8° volo: MUC-FRA A321 Lufthansa
Immagine

A FRA ovviamente non perdo l’occasione di fotografare sua maestà:
Immagine

9° volo: FRA-BLQ B737-300 Lufthansa
Finalmente verso casa…
Immagine

Ho stretto all’osso le foto… qualche altro scatto lo aggiungerò sempre qui!!!
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
ste1978
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Re: Miami-Orlando-St. Maarten 3 - 11 Marzo 2011

Messaggio da ste1978 »

Invidia :lol: ! Bellissimo report.. prima o poi ci andrà anche io a St. Marteen!
boeing4ever
02000 ft
02000 ft

Messaggio da boeing4ever »

Davvero un bel report, e posti bellissimi! Ne hai fatti di voli in questa vacanza eh :lol: :lol: :lol: La perdita della coincidenza a MUC è stata davvero il massimo (a parte che dopo un volo intercontinentale, uno domestico sembra un giro in metropolitana :mrgreen: )

Curiosità: A Miami sono stato 3 anni fa, secondo te anche il resto della Florida merita una visita?
LUCA

---

Immagine
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

Eh si`, davvero bello come TR! :wink:

(invidiaaaaaaa :mrgreen: )
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Ste,
ottimo TR, per me anche un po' troppo corto, potevi andare avanti per un'altra oretta che mica mi dava fastidio... :mrgreen:

Adesso OBBLIGO di fare un TR (CON FOTO) separato per St Maarteen e Miami, pena essere bannato a vita.. :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
flyforever85
10000 ft
10000 ft

ste1978 ha scritto:Invidia :lol: ! Bellissimo report.. prima o poi ci andrà anche io a St. Marteen!
mormegil ha scritto:Eh si`, davvero bello come TR! :wink:

(invidiaaaaaaa :mrgreen: )
Grazie ad entrambi!!!
boeing4ever ha scritto:Davvero un bel report, e posti bellissimi! Ne hai fatti di voli in questa vacanza eh :lol: :lol: :lol: La perdita della coincidenza a MUC è stata davvero il massimo (a parte che dopo un volo intercontinentale, uno domestico sembra un giro in metropolitana :mrgreen: )

Curiosità: A Miami sono stato 3 anni fa, secondo te anche il resto della Florida merita una visita?
In voli non mancano mai nelle mia vacanze chissà perché :wink: comunque a dire il vero dopo un volo di 3 ore tra St. Maarten e Newark ed un altro tra Newark e Monaco di 7 ore ero davvero cotto, i due voli restanti li ho fatti un po' soffrendo, non tanto per i voli in se quanto l'aspettare l'imbarco, i controlli ecc.

Allora, io ho visto solo la parte est della Florida e per lo più in macchina quindi non posso darti molti consigli. comunque se non hai visto ancora il Kennedy Space Center e Disney World meritano entrambi una visita, Fort Lauderdale e Orlando sono le classiche città americane, tanti grattacieli e una strada principale, per il resto case. Penso sia molto interessante la parte occidentale della Florida dove c'è Naples, Tampa e altro ancora...
SuperMau ha scritto:Ste,
ottimo TR, per me anche un po' troppo corto, potevi andare avanti per un'altra oretta che mica mi dava fastidio... :mrgreen:

Adesso OBBLIGO di fare un TR (CON FOTO) separato per St Maarteen e Miami, pena essere bannato a vita.. :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
M.
Cercherò di accontentarmi Mau!!! Intanto ti anticipo altre tre foto!!
Prima foto fatta a Miami! (scusate se compaio ma ci tenevo a immortalarmi a Miami)
Immagine

La punta più a sud Di Miami Beach (se qualcuno avesse visto il film Tra le Nubi con protagonista George Clooney, sul molo da cui scatto la foto ha scattato anche lui la foto per la sorella... se non avete visto questo film non è una cosa buona dato che parla di accumulo miglia :bom: :bom: !!!)
Immagine

Ne ho viste più là che a Modena :mrgreen:
Immagine

Ritornerò :twisted:
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

:cry: :cry:

Quanto mi manca Miami!!!!!!!
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
MD-11 Lover
01000 ft
01000 ft

Messaggio da MD-11 Lover »

United:
American:
Brussels:
Lufthansa:

Riempi lo schemino con i commenti sulle varie compagnie, che sto convincendo i miei a portarmici :mrgreen:
flyforever85
10000 ft
10000 ft

MD-11 Lover ha scritto:United:
American:
Brussels:
Lufthansa:

Riempi lo schemino con i commenti sulle varie compagnie, che sto convincendo i miei a portarmici :mrgreen:
United: è la prima compagnia americana che ho provato in assoluto per il transatlantico quindi ho pochi termini di paragone. In generale è molto buona, buon pitch di seduta, ottimo IFE con più di 10 film in italiano e più di 100 in inglese. Molti CD ascoltabili, alcuni giochi e altro ancora. Il cibo è classico da compagnia aerea. L'hub di Newark è facilmente "girabile". Unica nota negativa è sui voli interni: nessun servizio catering nemmeno per i volo St. Maarten - Newark di ben 3 ore e mezza. Il monitor su questi voli è a pagamento.

American Airlines: mi ha sorpreso positivamente. Le hostess molto gentili e disponibili, i velivoli non così datati come pensavo, il pitch più che ottimo. Il servizio catering presente su voli di almeno un'ora di durata, non era presente l'IFE.

Lufthansa: per me una delle migliori, ottimo IFE, molto film in italiani, hostess sempre disponibili e allegre (mi sono svegliato su Londra con una hostess che canticchiava sorridendo a 32 denti). L'A346 è un ottimo aereo, silenzioso e molto stabile alle raffiche.

Brussels: l'aereo vecchiotto, il mio sedile andava indietro da solo durante l'accelerata di decollo. Il pitch stretto. Se ci sono altre compagnie da scegliere sulla stessa tratta sarebbe meglio.

Spero di esserti d'aiuto!
Immagine
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Mamma mia non sai come ti invidio, che posti fantastici! :drunken:
Grazie mille per aver postato queste foto :D , tanto prima o poi ci andrò anche io! :twisted: :mrgreen:
Ale
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

Miami... sempre la mia città preferita... Ho fatto il tuo stesso volo AA al contrario (dalisola al continente)... e devo dire, che a differenza di te, a me ha molto deluso... praticamente una Low cost...
Concordo con tutto... Miami è stupenda (ci sono stata più e più volte!) e LH sempre la migliore!!! (se escludiamo l'economy dei 747)
flyforever85
10000 ft
10000 ft

cabronte ha scritto:Mamma mia non sai come ti invidio, che posti fantastici! :drunken:
Grazie mille per aver postato queste foto :D , tanto prima o poi ci andrò anche io! :twisted: :mrgreen:
Eheh bisogna andare in Florida e per gli amanti degli aerei almeno una volta nella vita a St. Maarten!!! Peggio della Mecca :drunken:
Immagine
Rispondi