intorno al 20 Dicembre un mio caro amico di vecchia data mi manda un sms che suonava più o meno così: alla cena di natale della mia azienda ho vinto un premio di 3000€ per un viaggio per due persone, ti va di venire?
Potevo rifiutare?? Eheh. Così è iniziata l’organizzazione, avendo carta bianca sulla destinazione e sulle gestione delle spese, volevamo organizzarci molto bene.
Dove si può andare a svernare?? Ovviamente in Florida!!!! A fine organizzazione il viaggio risultava così: arrivo a Miami e pernottamento di 2 notti, spostamento ad Orlando e dopo altre 3 notti volo fino a St Maarten per conorare il mio sogno di essere a Maho Beach!!
3 Marzo Si parte!!!!
1° volo: BLQ-BRU Avro RJ 85 SN Brussels

L’atterraggio a BRU è in orario, il volo tranquillo, la compagnia deludente, sedili un po’ laschi e usurati, servizio normale, aereo rumoroso.
Il jumbolino che mi ha portato a BRU

Arrivati a BRU ci dirigiamo nel terminal delle rotte intercontinentali, Jet Airways la fa da padrona.

Dopo il secondo controllo sicurezza ci dirigiamo al gate e ci vengono cambiate le carte d’imbarco per i successivi voli facendoci inoltre mille domande su cosa abbiamo in valigia, se portiamo roba che vendremo ecc. L’imbarco è veloce, e l’aereo è in pieno orario sulla pista. E si decolla di nuovo!
2° volo: BRU-EWR B777-200 Nuova United

Il volo è tranquillo, costeggiamo la Gran Bretagna, poi l’Irlanda, e infine pieno oceano per circa 3 ore. Il sistema IFE della Continental è molto buono, mi vedo Megamind così almeno rido un po’. C’è buona musica, giochi, e molto altro. Il pitch continental è assolutamente ottimo.
Si mangia

Dopo una piccola sonnecchiata si entra in territorio canadese e fino a Boston c’è sempre e solo neve! La discesa è tranquilla, inizia mezz’ora prima dell’orario previsto, l’atterraggio è tranquillo e si intravede anche un po’ Manhattan.

Passata la dogana cambiamo terminal e prendiamo il volo per Miami:
3° volo: EWR-MIA B737-900ER Nuova United

Arrivando a Miami ho scattato questa foto per tutti voi:

Miami!

5 Marzo: prendiamo un auto a noleggio alla alamo e partiamo per risalire la Florida fino a Orlando fermandoci a Fort Lauderdale e West Palm Beach

A320 Jet BLue fotografato in decollo a Fort Lauderdale

Worth Ave.

6 Marzo: Kennedy Space Center (non metto molte foto perché ci sono altri tread aperti sull’argomento)

7 Marzo: Walt Disney World Resort

8 Marzo: è il momento di St. Maarten!!
4° volo: MCO-MIA B757-200 American Airlines

5° volo: MIA-SXM B737-800 American Airlines

Lo vedete il 757 partito con noi?

Miami Beach

Aria di Caraibi

E finalmente atterraggio a Maho Beach!

Spiaggia dell’Hotel

Scatti a Maho Beach:

Preparazione

B 757 AA per JFK

B737 CO per EWR

B757 US da Charlotte

Programma voli

Il volo con cui sono arrivato 24 ore prima

Venticello??

bè ci credo dato che l’ha fatto lui!!!!!!

Pericolo?? madddove!!!!

10 Marzo: si lascia questa spiaggia meravigliosa
6° volo: SXM-EWR B737-700 Nuova United

Spettatori pronti per la scaldatina!!

E si vola!

Ciao ciao St. Maarten

L’arrivo a EWR è stato pessimo, sia per il tempo che per quanto ho ballato in aereo…
Ma almeno il mio gioiellino mi aspetta!

7° volo: EWR-MUC A346 Lufthansa

L’aereo arriva in ritardo e perdiamo la coincidenza per Bologna. Veniamo riprometti su un volo verso Francoforte e poi da lì per Bologna.
8° volo: MUC-FRA A321 Lufthansa

A FRA ovviamente non perdo l’occasione di fotografare sua maestà:

9° volo: FRA-BLQ B737-300 Lufthansa
Finalmente verso casa…

Ho stretto all’osso le foto… qualche altro scatto lo aggiungerò sempre qui!!!