cosa fare prima di partire??

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lorenzobolognesi
02000 ft
02000 ft

cosa fare prima di partire??

Messaggio da lorenzobolognesi »

ciao a tutti,
finalmente la partenza per gli USA e' passata da sogno a realta'... california arrivo!!! 8)
Una cosa che volevo chiedervi e', secondo la vostra esperienza, cosa e' bene fare prima di partire: a giorni mi dovrebbe arrivare il Jeppesen dagli USA per mettermi un po' avanti con lo studio, volevo fare anche la visita per partire piu' sicuro ma c'e' chi dice che conviene farla direttamente la' se non hai problemi che potrebbero causare l'inidoneita', che ne dite? poi pensavo di fare un corso di radiofonia perche' il mio inglese e' abbastanza fluente (vissuto 4 mesi a londra) ma se per esempio provo a guardare un film non lo capisco al 100%.. qualcuno di voi l'ha fatto? e' servito? altri consigli per partire ancora piu' pronto??
grazie a tutti.
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
Banned user

Re: cosa fare prima di partire??

Messaggio da Ironskà »

io ti consiglio di farti uan scorta di mozzarelle, taralli, affettati, pizze e vini toscani eheheheeh
[Bisogna essere un mare per accogliere un fiume immondo, senza diventare impuri.] F.Nietzsche
Ospite

Messaggio da Ospite »

La visità medica falla negli States! Il TSA invece fallo adesso. Divertiti e studia!! :D
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Si anticipati le pratiche per la clearence TSA che e' abbastanza fastidiosa da fare, dopodiche' fai una bella scorta di prodotti italiani e via! La visita e' meglio farla li, dovrebbero essere un po' piu' laschi, anche se io non ho avuto una esperienza positiva con loro ma forse era quella clinica in particolare, quindi ho cambiato AME.
Per l'inglese l'importante e' fare pratica e entrare in quel mindset, quindi consiglio di guardare almeno qualche programma in televisione in inglese (magari un telegiornale della CNN o qualche film) ma se gia' sei abbastanza pratico una volta arrivato li e sarai costretto a parlarlo migliorerai ancora di piu'.
SaturnV
05000 ft
05000 ft

Messaggio da SaturnV »

Studia questo:
http://www.faa.gov/library/manuals/avia ... _handbook/

E come ti hanno gia' detto dai un'ochiata alla TSA che magari ti puo' comportare qualche giorno in piu' di attesa se la fai in America.
La vista medica e' una bazzecola, molto ma molto piu' tranquilla di quelle JAA.
Per il resto, in bocca al lupo.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
lorenzobolognesi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da lorenzobolognesi »

e invece, per esempio, comprarsi headset, logbook, mappe, computer bla bla.. invece del kit offerto dalla scuola di volo (sul quale di sicuro ci faranno la cresta..) ??? per esempio ho trovato delle cuffie su ebay (skylite sl-900), dagli USA, a prezzi veramente competitivi. che ne dite?
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer