Il primo volo con mia figlia

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Squaw
00500 ft
00500 ft

Il primo volo con mia figlia

Messaggio da Squaw »

Ciao a tutti,
ho scritto tre anni fa, prima di partire per il viaggio di nozze negli USA, e mi siete stati di grande aiuto! Ho fatto poi altri voli con mio marito in questi anni e, dal punto di vista della mia paura-di-volare, sono andati tutti più o meno bene... Insomma... oddio... un po' di paura ce l'ho sempre avuta, ma non tanta da rinunciare al viaggio.
Adesso la questione si complica: giovedì io, mio marito e la nostra bimba di un anno partiamo per Madrid. Bellissima cosa, bellissimo viaggio, bellissimo tutto. Aereo a parte. Il fatto di doverci portare anche mia figlia aumenta la mia paura. Mi viene l'ansia al pensiero di essere tutti chiusi là dentro. Mi viene l'ansia al pensiero di non poter uscire. Mi viene l'ansia al pensiero di essere in alto. Mi viene l'ansia al pensiero del tempo che non passa. Al pensiero che mia figlia si annierà e io dovrò gestire la sua noia e la mia paura insieme. Mio marito mi rassicura, ma davanti al panico c'è poco da fare :(
aiuto :oops:
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Re: Il primo volo con mia figlia

Messaggio da MD82_Lover »

Squaw ha scritto:Al pensiero che mia figlia si annierà e io dovrò gestire la sua noia e la mia paura insieme.
Perchè pensi che si annoi? Sono tutte cose nuove per lei...vedrà tanta gente diversa, sarà portata a spasso dal papà e dalla mamma, ci saranno cose che non ha mai visto e magari susciteranno la sua curiosità...io non so com'è la tua bimba ma penso che ci possa essere un'alta probabilità che si diverta...e magari in crociera si possa anche addormentare...o dici di no? :D
paolinhos
00500 ft
00500 ft

Messaggio da paolinhos »

Sono tornato (purtroppo) 5 ore fa da parigi con mio figlio di 4 anni e ti assicuro che prima di tutto è andato tutto ok, lui s'è divertito un monte e non si è annoiato per nulla.
Vai tranquilla e goditi il viaggio...
Squaw
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Squaw »

MD82_Lover ha scritto:
Squaw ha scritto:Al pensiero che mia figlia si annierà e io dovrò gestire la sua noia e la mia paura insieme.
Perchè pensi che si annoi? Sono tutte cose nuove per lei...vedrà tanta gente diversa, sarà portata a spasso dal papà e dalla mamma, ci saranno cose che non ha mai visto e magari susciteranno la sua curiosità...io non so com'è la tua bimba ma penso che ci possa essere un'alta probabilità che si diverta...e magari in crociera si possa anche addormentare...o dici di no? :D
forse hai ragione (sul divertirsi, perché sul dormire dubito fortemente che possa riuscirci!)
per farmi ridere mi hanno consigliato anche di affidare mia figlia cinque minuti a ciascun passeggero :lol:
Squaw
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Squaw »

paolinhos ha scritto:Sono tornato (purtroppo) 5 ore fa da parigi con mio figlio di 4 anni e ti assicuro che prima di tutto è andato tutto ok, lui s'è divertito un monte e non si è annoiato per nulla.
grazie!
ma come sarà legata dal momento che viaggerà in braccio a me?
e poi, visto che l'allatto ancora, potrò farlo anche mentre è legata?
Squaw
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Squaw »

tra l'altro ho letto le previsioni e danno temporale proprio per giovedì e venerdì. che ingiustizia però :cry:
mermaid
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

Squaw ha scritto:
paolinhos ha scritto:Sono tornato (purtroppo) 5 ore fa da parigi con mio figlio di 4 anni e ti assicuro che prima di tutto è andato tutto ok, lui s'è divertito un monte e non si è annoiato per nulla.
grazie!
ma come sarà legata dal momento che viaggerà in braccio a me?
e poi, visto che l'allatto ancora, potrò farlo anche mentre è legata?
ti daranno un'estensione da attaccare alla tua cintura di sicurezza, riuscirai ad allattarla comunque... ma una bimba di un anno dici che avrà proprio necessità di essere allattata in quelle due ore di volo? o sono solo dettagli a cui ti aggrappi? ( ho tre figli, hanno viaggiato tutti in aereo e il primo è stato allattato fino all'anno )
Ti!
paolinhos
00500 ft
00500 ft

Messaggio da paolinhos »

Vai tranquilla, anch' io prima di partire avevo mille ansie ed idee strane, tutto è stato diverso da come me l' ero immaginato e tutto è andato benissimo.
Credo che una bimba di 1 anno starà in collo a te per tutto il volo.
Mio figlio non sentiva nemmeno i cambi di altitudine, sembrava che fosse su un pullman + che su un aereo....
Squaw
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Squaw »

certo che può stare senza seno due ore. anche tutto il giorno, volendo. però allattando al decollo e all'atterraggio le posso evitare il fastidio alle orecchie, no?
mermaid

Messaggio da mermaid »

Squaw ha scritto:certo che può stare senza seno due ore. anche tutto il giorno, volendo. però allattando al decollo e all'atterraggio le posso evitare il fastidio alle orecchie, no?
non si capiva dal tuo post che volevi allattarla per alleviarle il fastidio all'orecchio, sembrava fossi preoccupata dal fatto di riuscirlo a fare nonostante la cintura di sicurezza. Il fastidio è alleviato dalla deglutizione, perciò andrà bene anche un biberon con un po' d'acqua. :D
Ti!
Squaw
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Squaw »

latte, acqua e allattamento a parte... ho sempre paura :( stasera ho visto un film in cui i protagonisti prendevano un aereo e mi è venuta l'ansia :cry:
paolinhos
00500 ft
00500 ft

Messaggio da paolinhos »

dai dai, anch'io avevo l'ansia prima del viaggi odi andata per parigi, al ritorno invece ero contentissimo di volare, mi giravano però parecchio perchè era finita la vacanza....
mermaid

Messaggio da mermaid »

Squaw ha scritto:latte, acqua e allattamento a parte... ho sempre paura :( stasera ho visto un film in cui i protagonisti prendevano un aereo e mi è venuta l'ansia :cry:
vedrai che andrà tutto benissimo! :D
Ti!
Squaw
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Squaw »

grazie :oops:
aramcla
00500 ft
00500 ft

Messaggio da aramcla »

Anche io oggi parto con la mia bimba di 22 mesi e ho già il panico... io soffro di ansia e l'idea che devo guardare anche leimi viene male...
Vi farò sapere pensateci...
Squaw
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Squaw »

ti capisco :oops:
Rispondi