Ipotetico Codesharing Southwest Airlines + Ryanair
Moderatore: Staff md80.it
- flyforever85
- 10000 ft
Ipotetico Codesharing Southwest Airlines + Ryanair
Premetto che è solo una mia idea, non sto cercando di fare scoop.
Però, immaginate che cosa sarebbe un accordo codesharing Ryanair-Southwest Airlines? Ci potrebbero essere voli atlantici (ammesso che si possa dimostrare che possano essere lowcost) tra Stansted e Baltimora (o Chicago Midway che sono gli aeroporti più trafficati della Southwest). Dopodiché arrivati a destinazione (non importa quale delle due città) si proseguirebbe con la compagnia dei rispettivo continente. Southwest ha già provato un codesharing con Icelandair purtroppo naufragato nel 2007... Ma questo non vuol dire che il codesharing tra due compagnia d'oltreoceano non possa funzionare (vedi Lufthansa e JetBlu)
Che ne pensate? è così stupida la mia idea o ha un senso?
Però, immaginate che cosa sarebbe un accordo codesharing Ryanair-Southwest Airlines? Ci potrebbero essere voli atlantici (ammesso che si possa dimostrare che possano essere lowcost) tra Stansted e Baltimora (o Chicago Midway che sono gli aeroporti più trafficati della Southwest). Dopodiché arrivati a destinazione (non importa quale delle due città) si proseguirebbe con la compagnia dei rispettivo continente. Southwest ha già provato un codesharing con Icelandair purtroppo naufragato nel 2007... Ma questo non vuol dire che il codesharing tra due compagnia d'oltreoceano non possa funzionare (vedi Lufthansa e JetBlu)
Che ne pensate? è così stupida la mia idea o ha un senso?
- worf359
- 10000 ft
Re: Ipotetico Codesharing Southwest Airlines + Ryanair
Ipotetico proprio per niente perchè di questa alleanza sè ne parla ormai da diversi mesi e con l'opensky è prossima a venire quindi non è per niente una ipotesi fantascientifica tuttaltro. 

- flyforever85
- 10000 ft
Dai davvero?? non lo sapevo giuro!! Avresti link o qualcosa di simile?worf359 ha scritto:Ipotetico proprio per niente perchè di questa alleanza sè ne parla ormai da diversi mesi e con l'opensky è prossima a venire quindi non è per niente una ipotesi fantascientifica tuttaltro.
- sardinian aviator
- FL 500
Scusate, ma chi farebbe la tratta transatlantica e con quale macchina?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- flyforever85
- 10000 ft
Uda delle due compagnie come un qualunque contratto codesharing... Per esempio vola Rynair con codice volo sothwestsardinian aviator ha scritto:Scusate, ma chi farebbe la tratta transatlantica e con quale macchina?
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
e venderebbero in coincidenza? cioè se ryan mi fa perdere una prosecuzione negli states mi riprotegge e, se il caso, mi dà anche pasto + hotel? la vedo un po' lontana dalle politiche aziendali di mol... 

Ti!
- flyforever85
- 10000 ft
Teoricamente si perché sono regole dell'ICAO se non sbaglio quindi non è un comportamento che va a discrezione della compagnia... Teoricamente con il giro d'affari che si imbastirebbe dubito che facciano molti problemi nel riproteggere i passeggeri... poi però mai dire mai... Bisogna considerare che aeroporti con Stansted o Baltimora non sono ancora congestionati come Heathrow quindi magari un ritardo o riprotezione è davvero lontana come ipotesi.mermaid ha scritto:e venderebbero in coincidenza? cioè se ryan mi fa perdere una prosecuzione negli states mi riprotegge e, se il caso, mi dà anche pasto + hotel? la vedo un po' lontana dalle politiche aziendali di mol...
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
i motivi di un ritardo possono essere svariati, non c'è solo atc, e se tengono solo una o due macchine sulla tratta transoceanica basta che faccia ritardo il primo volo che te li trascini per tutti i successivi... e poi cosa fa FR, vende in coincidenza solo sulle tratte oltreoceano e per chi proviene dagli states, mentre mantiene il point to point sulle tratte europee?flyforever85 ha scritto:Teoricamente si perché sono regole dell'ICAO se non sbaglio quindi non è un comportamento che va a discrezione della compagnia... Teoricamente con il giro d'affari che si imbastirebbe dubito che facciano molti problemi nel riproteggere i passeggeri... poi però mai dire mai... Bisogna considerare che aeroporti con Stansted o Baltimora non sono ancora congestionati come Heathrow quindi magari un ritardo o riprotezione è davvero lontana come ipotesi.mermaid ha scritto:e venderebbero in coincidenza? cioè se ryan mi fa perdere una prosecuzione negli states mi riprotegge e, se il caso, mi dà anche pasto + hotel? la vedo un po' lontana dalle politiche aziendali di mol...

Ti!
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Pane e acqua e un tucul come alloggio!mermaid ha scritto:e venderebbero in coincidenza? cioè se ryan mi fa perdere una prosecuzione negli states mi riprotegge e, se il caso, mi dà anche pasto + hotel? la vedo un po' lontana dalle politiche aziendali di mol...

- araial14
- FL 500
I questo caso,tra il dire e il fare non ci sta di mezzo il mare, ma l'Oceano.... Mah!

- flyforever85
- 10000 ft
é un po' quello che fanno anche le altre compagnie aeree ovviamente in misura minore sul point to point. Mi spiego: Lufthansa ha come hub Francoforte e Monaco e la maggior parte dei voli li effettua dalle più svariate città europee verso questi hub per poi reindirizzare nel resto del mondo tutti i passeggeri. Però contemporaneamente fa voli point to point, vedi Venezia-Dusseldorf, Roma-Amburgo ecc (o Venezia-Lione di Air France).mermaid ha scritto:i motivi di un ritardo possono essere svariati, non c'è solo atc, e se tengono solo una o due macchine sulla tratta transoceanica basta che faccia ritardo il primo volo che te li trascini per tutti i successivi... e poi cosa fa FR, vende in coincidenza solo sulle tratte oltreoceano e per chi proviene dagli states, mentre mantiene il point to point sulle tratte europee?flyforever85 ha scritto:Teoricamente si perché sono regole dell'ICAO se non sbaglio quindi non è un comportamento che va a discrezione della compagnia... Teoricamente con il giro d'affari che si imbastirebbe dubito che facciano molti problemi nel riproteggere i passeggeri... poi però mai dire mai... Bisogna considerare che aeroporti con Stansted o Baltimora non sono ancora congestionati come Heathrow quindi magari un ritardo o riprotezione è davvero lontana come ipotesi.mermaid ha scritto:e venderebbero in coincidenza? cioè se ryan mi fa perdere una prosecuzione negli states mi riprotegge e, se il caso, mi dà anche pasto + hotel? la vedo un po' lontana dalle politiche aziendali di mol...
Ryanair potrebbe fare lo stesso cioé mantenere tutti i point to point europei e investire il transatlantico tutto su Stansted tanto da Stansted si può prendere la prosecuzione per qualunque altra destinazione europea o quasi. Viceversa vale per Southwest Airlines negli USA che non ha hub veri e proprio ma gli scali più sviluppati sono baltimora, Chicago Midway e Las Vegas. E da questi si può raggiungere qualunque altra destinazione servita dalla Southwest.
Il vero problema potrebbe essere avere abb. voli di feederaggio con Stansted, dovrebbero esserci almeno 2 voli al giorno da ogni aeroporto europeo verso Londra, cosa non poco complicata. Però vedendo un po' le politiche di Ryanair scommetto che potrebbe senza problemi vendere (per esempio) il volo Treviso-Stansted per il 10 Aprile e poi il Stansted-Baltimora per l'11 Aprile... dove dormirai la notte è un problema tuo. Se però tutto questo te lo vende a 250€ ipotesi, tu ne spendi altri 50€ per dormire la notte in hotel. Alla fine ne hai spesi 300€ risparmiando almeno 100€ su una qualunque tratta analoga...
Le mie sono solo ipotesi!! però mi fa piacere che l'argomento desti interesse

- blusky
- FL 500
Ryan lo farà, ma non credo a breve...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT