gabbiano ha scritto:
A mio parere i festeggiamenti servono a ricordarci da dove veniamo e a rendere omaggio a quanti si sono sacrificati per l'Unità d'Italia.
Sono totalmente in discaccordo pero' non posso continuare senza buttarla in politica. Passo la mano.
gabbiano ha scritto:Poi si sa che il futuro (anzi il presente) è cosa ben diversa, che il mercato del lavoro non fa distinzioni tra lavoratori provenienti da diversi Paesi: quanti stranieri lavorano in Germania? nonostante ciò mi pare che i tedeschi siano molto patriottici.
Ti risulta che i lavoratori di Air France siano tutti francesi ?
Vedo che sei totalmente a digiuno in materia. Io ovviamente parlavo di piloti.
In un altro paese, come i due che hai citato, non solo un lavoratore straniero non potrebbe MAI entrare in una compagnia aerea di "bandiera" al posto di un loro pilota, ma non potrebbe entrarci nemmeno se una di quelle compagnie aeree dovesse aprire exnovo una compagnia aerea basata in italia, come per altro è già successo.
Non solo. I nuovi entrati, se mai ce ne dovessero essere, dovranno parlare perfettamente la lingua del paese dove andranno a lavorare. Sulle loro pagine di reclutamento, infatti, si richiede
sempre una perfetta padronanza della lingua locale. Il che esclude automaticamente la maggiorparte dei lavoratori europei, dal momento che quel "perfettamente" è a loro giudizio. Vatti a vedere la pagina CAREERS della lufthansa. Non c'è nemmeno l'inglese, tanto sono inclini ad assumere lavoratori europei.
Nella tua azienda, contagiata dagli eventi di patriottismo che sembrano essere tanto in voga ultimamente, è successo esattamente il contrario. Non solo non è stato richiesta la perfetta conoscenza della lingua italiana, cosa peraltro scritta nei manuali della vecchia az, ma sono stati cacciati lavoratori, ovvero padri di famiglia italiani, per assumere lavoratori stranieri provenienti proprio da paesi dove il requisito fondamentale è la lingua locale.
L'inno italiano cantanto dalla filarmonica AZ? Per favore, potevi postare un video di bombolo che faceva le scorregge con la bocca.Per come siamo fatti noi italiani, sarebbe stato secondo me, molto piu' patriottico.