Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Ciao a tutti.
Torno su queste pagine dopo un lunghissimo periodo di assenza. Ma vado subito al dunque.
Leggo poco fa un comunicato stampa della compagnia Meridianafly che dice testualmente:
Acquistando un volo Meridiana fly da Martedì 12 aprile, si avrà diritto ad imbarcare
gratuitamente un bagaglio in stiva del peso di 20 chili.
Questa la nuova politica commerciale relativa al trasporto bagagli della Compagnia, che
accoglie le richieste e le osservazioni provenienti da un’analisi condotta da Meridiana fly
attraverso le agenzie di viaggio e la clientela.
Mi chiedo: ma dov'è la stravolgente novità? Per quanto ne so io la compagnia ha sempre adottato questa politica.
E' vero che è da tanto che non salgo su un loro aereo (Easyjet da Olbia per Milano è nettamente più conveniente) ma da quando avevano cambiato le regole? e come funzionavano?
Grazie a chi mi saprà rispondere.
Enrico
Salve compaesano! Non in tutte le tariffe era compreso il bagaglio, eccetto da e per la sardegna dove era compreso in tutti!
Riguardo la convenienza easy, se non è per il fatto che arriva a MXP e non a LIN, posso assicurarti che Meridiana può essere più conveniente di easy se sei bravo con le prenotazioni!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
Sicuro che sulle rotte per la Sardegna non c'era la tariffa bagaglio? Volo spesso sulla LIN-OLB-LIN, sempre con solo bagaglio a mano, ma mi sembra di ricordare che in fase di prenotazione chiedesse sempre il numero di bagagli da imbarcare. Che poi probabilmente nessuno utilizzasse il servizio dato che in cabina si vedono bauli di ogni genere è un altro discroso
N176CM ha scritto:Sicuro che sulle rotte per la Sardegna non c'era la tariffa bagaglio? Volo spesso sulla LIN-OLB-LIN, sempre con solo bagaglio a mano, ma mi sembra di ricordare che in fase di prenotazione chiedesse sempre il numero di bagagli da imbarcare. Che poi probabilmente nessuno utilizzasse il servizio dato che in cabina si vedono bauli di ogni genere è un altro discroso
sulle rotte di continuità (rotte, non tariffe) come OLB-LIN il bagaglio è gratuito, ti chiede se hai eccedenza bagaglio!
puoi portare fino a 20 kg suddivisi in massimo 3 valige a persona!
prova a fare un OLB-LIN fittizio e selezionare una tariffa qualsiasi, anche superpromo (che non ha possibilità di fare cambi ecc ecc, la più scarsa) e ti chiede solo di selezionare l'eccedenza!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
N176CM ha scritto:Sicuro che sulle rotte per la Sardegna non c'era la tariffa bagaglio? Volo spesso sulla LIN-OLB-LIN, sempre con solo bagaglio a mano, ma mi sembra di ricordare che in fase di prenotazione chiedesse sempre il numero di bagagli da imbarcare. Che poi probabilmente nessuno utilizzasse il servizio dato che in cabina si vedono bauli di ogni genere è un altro discroso
sulle rotte di continuità (rotte, non tariffe) come OLB-LIN il bagaglio è gratuito, ti chiede se hai eccedenza bagaglio!
prova a fare un OLB-LIN fittizio e selezionare una tariffa qualsiasi, anche superpromo (che non ha possibilità di fare cambi ecc ecc, la più scarsa) e ti chiede solo di selezionare l'eccedenza!
Oggi sicuramente, ma anche prima della modifica?
sisi!
la modifica riguarda le tariffe dove prima non era compreso!
esempio un lin-cta, le tariffe superpromo non avevano bagaglio in stiva, e si pagava 7€ il bagaglio per un massimo di 3, sempre 20 kg massimo, promo e flex ne avevano 1 incluso in tariffa, secondo e terzo a pagamento!
ora, stessa tratta, tutte le tariffe hanno un bagaglio incluso nella tariffa, il secondo e il terzo si pagano!
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
**F@b!0** ha scritto:Salve compaesano! Non in tutte le tariffe era compreso il bagaglio, eccetto da e per la sardegna dove era compreso in tutti!
Riguardo la convenienza easy, se non è per il fatto che arriva a MXP e non a LIN, posso assicurarti che Meridiana può essere più conveniente di easy se sei bravo con le prenotazioni!
non per vantarmi, però con le prenotazioni me la cavo benino
grazie per le info!