ciao ragazzi,
domanda sapete se c'e in america una scuola o compagnia che fa il type rating class per c208 caravan?
non so se avete qualche informazione....
grazie
informazioni sul c208 caravan
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
informazioni sul c208 caravan
vendo plotter-jeppersen-regolo aeronautico a 100 euro per ulteriori informazioni contattatemi con pm oppure mio contatto msn viper1985@hotmail.it
-
- 01000 ft
Re: informazioni sul c208 caravan
non rispondete tutti insieme!
vendo plotter-jeppersen-regolo aeronautico a 100 euro per ulteriori informazioni contattatemi con pm oppure mio contatto msn viper1985@hotmail.it
- I-AINC
- FL 200
Il C208 non è un Type Rating, ma un Class Rating essendo un SET = single engine turbine. Facendo il corso quindi potrai pilotare tutti i SET Cessna (Almeno per la Pilatus fino a poco tempo fa era così per quanto riguarda PC6 e PC12).

Mattia - Learjet 45 driver
- noone
- 10000 ft
Ciao!
Per la precisione il Class Rating Cessna SET dovrebbe coprire i 208 short e long oltre ai 206 e 207 soloy... Ti serve sulla licenza JAA o FAA
In america non so, anche perchè sotto FAA non mi sembra ci siano i Class come da noi, ma al massimo delle familiriazzioni e potresti far fatica a trovare una TRTO che ti faccia il passaggio JAA. Forse ci potrebbe essere qualcuno a Roma che fa i passaggi sul 208.
Ciao!
Vanni
Per la precisione il Class Rating Cessna SET dovrebbe coprire i 208 short e long oltre ai 206 e 207 soloy... Ti serve sulla licenza JAA o FAA
In america non so, anche perchè sotto FAA non mi sembra ci siano i Class come da noi, ma al massimo delle familiriazzioni e potresti far fatica a trovare una TRTO che ti faccia il passaggio JAA. Forse ci potrebbe essere qualcuno a Roma che fa i passaggi sul 208.
Ciao!
Vanni
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo