Prendete sempre le mie foto per quel che sono, mi spiace solo che la luce non sia il massimo ma era una giornata piuttosto grigia

Moderatore: Staff md80.it
Ciao MarcoMarcoLIN72 ha scritto:Come quasi tutti gli aeroporti anche a Siena c'è un aereo in parcheggio permanente (qui a Linate c'è uno Yak-40, EL-CAR, fermo da oltre dieci anni). I-VICY , Fairchild Swearingen Metro, ex Icaro, sembra ancorato con tacchi enormi e un ''treppiede'' al posteriore![]()
Inglesi, americani e cechi si sono portati le loro belle copertine parasole
Grazie mille Luca anche per la tua testimonianzaLuke3 ha scritto:Sempre bello vedere delle foto di Siena, ho molti ricordi legati a quell'aeroporto, tra cui la mia long range da solista in P-66 e il mio primo volo di trasferimento in assoluto con un C150 del '69 appena restaurato con il motore che surriscaldava (oil temp in rosso) se superavi i 2200 giri per troppo tempo. Risultato: un'ora e mezza per fare Urbe - Ampugnano e altrettanto per il rientro, e la risposta di "ma che siete pazzi a fare un volo cosi' lungo con quel coso, io non ci uscirei dalla working area!!" quando l'ho raccontato al mio ritorno
E' un peccato per il Metro, un aereo piuttosto raro ed interessantissimo che non merita certo di stare buttato li cosi'.
Grazie mille anche a tePrisucci89 ha scritto:ci sono stato anche io, molto suggestivo il paesaggio e molto carino l'aeroporto!!!!
Bellissime anche le foto! complimenti!
Come'era bello I-VICYi-daxi ha scritto:Grazie mille anche a tePrisucci89 ha scritto:ci sono stato anche io, molto suggestivo il paesaggio e molto carino l'aeroporto!!!!
Bellissime anche le foto! complimenti!![]()
![]()
Ciao MarcoMarcoLIN72 ha scritto:Dubito fortemente che EL-CAR sia vendibile data la lunghissima inattività. Potrebbe interessare solo qualcuno che ha tanto spazio nel giardino, così tanto per sfizio.
A mio avviso l'airworthiness non gliela darebbero nemmeno nella ''repubblica delle banane''.
Così era già sette anni fa e non è più stato mosso da quella posizione.
http://www.airliners.net/photo/Untitled ... c92e79150f