Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Domandina.
Ho appena visto che qualche giorno fa LH mi ha inviato una mail in cui sostanzialmente mi si dice di contattarli (ci avevano provato loro, ma in qui in uk uso un'altra sim..e stupidamente non ho pensato ha cambiare il recapito) perchè mi è stata cambiata la prenotazione del viaggio di ritorno.
Non sindacalizzo sul fatto che mi abbiamo messo su voli con orari assurdi -.- piuttosto volevo sapere: che succede se non li chiamo?
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla
mormegil ha scritto:Domandina.
Ho appena visto che qualche giorno fa LH mi ha inviato una mail in cui sostanzialmente mi si dice di contattarli (ci avevano provato loro, ma in qui in uk uso un'altra sim..e stupidamente non ho pensato ha cambiare il recapito) perchè mi è stata cambiata la prenotazione del viaggio di ritorno.
Non sindacalizzo sul fatto che mi abbiamo messo su voli con orari assurdi -.- piuttosto volevo sapere: che succede se non li chiamo?
loro ti hanno contattato sui recapiti che gli hai lasciato tu, se non li controlli e ti presenti per il volo sbagliato ( e non su quello su cui ti hanno riprotetto) sono razzi tuoi
mormegil ha scritto:Domandina.
Ho appena visto che qualche giorno fa LH mi ha inviato una mail in cui sostanzialmente mi si dice di contattarli (ci avevano provato loro, ma in qui in uk uso un'altra sim..e stupidamente non ho pensato a cambiare il recapito) perchè mi è stata cambiata la prenotazione del viaggio di ritorno.
Non sindacalizzo sul fatto che mi abbiamo messo su voli con orari assurdi -.- piuttosto volevo sapere: che succede se non li chiamo?
loro ti hanno contattato sui recapiti che gli hai lasciato tu, se non li controlli e ti presenti per il volo sbagliato ( e non su quello su cui ti hanno riprotetto) sono razzi tuoi
Non è questa la mia domanda nè mi sono lamentato per come mi hanno contatto, tutt'altro
Ho solo chiesto se, visto che i nuovi orari ce li ho, devo comunque contattare il call center o posso fare a meno e presentarmi direttamente in aeroporto nel nuovo orario
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla
mormegil ha scritto:Domandina.
Ho appena visto che qualche giorno fa LH mi ha inviato una mail in cui sostanzialmente mi si dice di contattarli (ci avevano provato loro, ma in qui in uk uso un'altra sim..e stupidamente non ho pensato a cambiare il recapito) perchè mi è stata cambiata la prenotazione del viaggio di ritorno.
Non sindacalizzo sul fatto che mi abbiamo messo su voli con orari assurdi -.- piuttosto volevo sapere: che succede se non li chiamo?
loro ti hanno contattato sui recapiti che gli hai lasciato tu, se non li controlli e ti presenti per il volo sbagliato ( e non su quello su cui ti hanno riprotetto) sono razzi tuoi
Non è questa la mia domanda nè mi sono lamentato per come mi hanno contatto, tutt'altro
Ho solo chiesto se, visto che i nuovi orari ce li ho, devo comunque contattare il call center o posso fare a meno e presentarmi direttamente in aeroporto nel nuovo orario
ah ok, scusa avevo capito male... a questa domanda non ti so rispondere, ma forse se li chiami c'è la possibilità di trovare una riprotezione migliore di quella che ti hanno fatto loro no?
Si, ci stavo pensando pure io..
ora vedrò di fare la ricarica e poi chiamo..non oso immaginare quanto mi costerà chiamare da qui
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
MATTEO1981 ha scritto:Qualcuno sa dirmi all'incirca quante macchine per il corto/medio e per il lungo raggio sono basate da LH rispettivamente a FRA e MUC?
Beh, se tanto mi da tanto, tolte le macchine basate a mxp, tutte quelle che ha in flotta
MATTEO1981 ha scritto:Qualcuno sa dirmi all'incirca quante macchine per il corto/medio e per il lungo raggio sono basate da LH rispettivamente a FRA e MUC?
MATTEO1981 ha scritto:Qualcuno sa dirmi all'incirca quante macchine per il corto/medio e per il lungo raggio sono basate da LH rispettivamente a FRA e MUC?
Beh, se tanto mi da tanto, tolte le macchine basate a mxp, tutte quelle che ha in flotta
Si ma nello specifico si sa come sono distribuite?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
MATTEO1981 ha scritto:Qualcuno sa dirmi all'incirca quante macchine per il corto/medio e per il lungo raggio sono basate da LH rispettivamente a FRA e MUC?
Beh, se tanto mi da tanto, tolte le macchine basate a mxp, tutte quelle che ha in flotta
Si ma nello specifico si sa come sono distribuite?
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Rob74 ha scritto:Inserito il c/s con Continental sulla Mxp/Newark
c/s LHI o LH?
perchè se fosse il primo caso, si potrebbe dire che LHI ha aperto ufficialmente il lungo raggio da MXP?(CAI docet, in fondo )
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla
mormegil ha scritto:
c/s LHI o LH?
perchè se fosse il primo caso, si potrebbe dire che LHI ha aperto ufficialmente il lungo raggio da MXP?(CAI docet, in fondo )
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
mormegil ha scritto:Domandina.
Ho appena visto che qualche giorno fa LH mi ha inviato una mail in cui sostanzialmente mi si dice di contattarli (ci avevano provato loro, ma in qui in uk uso un'altra sim..e stupidamente non ho pensato a cambiare il recapito) perchè mi è stata cambiata la prenotazione del viaggio di ritorno.
Non sindacalizzo sul fatto che mi abbiamo messo su voli con orari assurdi -.- piuttosto volevo sapere: che succede se non li chiamo?
loro ti hanno contattato sui recapiti che gli hai lasciato tu, se non li controlli e ti presenti per il volo sbagliato ( e non su quello su cui ti hanno riprotetto) sono razzi tuoi
Non è questa la mia domanda nè mi sono lamentato per come mi hanno contatto, tutt'altro
Ho solo chiesto se, visto che i nuovi orari ce li ho, devo comunque contattare il call center o posso fare a meno e presentarmi direttamente in aeroporto nel nuovo orario
ah ok, scusa avevo capito male... a questa domanda non ti so rispondere, ma forse se li chiami c'è la possibilità di trovare una riprotezione migliore di quella che ti hanno fatto loro no?
Ho approfittato del mio rientro sul suolo italico per chiamare il call-center LH.
L'operatrice mi ha spiegato che la loro era solo una proposta che, non mi fosse andata bene, si poteva cambiare. Senza alcun costo aggiuntivo per me.
Ho fatto anticipare il volo di un giorno, ma almeno parto al pomeriggio
Amo sempre di più LH
edit: dimenticavo di dire che a giorni seguirà il TR
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla
Forse me lo sono sognato: una volta non c'era il MXP-FCO operato da LHI?
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla
mormegil ha scritto:Forse me lo sono sognato: una volta non c'era il MXP-FCO operato da LHI?
Si ma è durato ben poco a causa della concorrenza di easyjet e alitalia...
Peccato.
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla
La concorrenza con Easy è troppo forte. Hanno molte rotte in comune ma non gli stessi prezzi.Non è stata un'idea vincente. Un mese fa sono andato a LHR con LHI: una trentina di pax all'andata ed altrettanti al ritorno.
araial14 ha scritto:La concorrenza con Easy è troppo forte. Hanno molte rotte in comune ma non gli stessi prezzi.Non è stata un'idea vincente. Un mese fa sono andato a LHR con LHI: una trentina di pax all'andata ed altrettanti al ritorno.
Purtroppo su Londra easyJet la fa da padrona (pero' arriva a LGW)
araial14 ha scritto:La concorrenza con Easy è troppo forte. Hanno molte rotte in comune ma non gli stessi prezzi.Non è stata un'idea vincente. Un mese fa sono andato a LHR con LHI: una trentina di pax all'andata ed altrettanti al ritorno.
A che ora l'hai preso?
Ci sta che i voli per LHR abbiano un LF alto di prima mattina; al contrario, quelli da LHR in serata.
No?
(e credo valga lo stesso per BA).
Comunque strano. Non mi pareva fosse così male il loro LF su LHR.
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla