aiuto.. che faccio confermo ?

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
superema85
00500 ft
00500 ft

aiuto.. che faccio confermo ?

Messaggio da superema85 »

Ciao a tutti,
scusate se non mi son piu fatto sentire poiche ho dovuto partecipare a uno stage lavorativo in Svizzera e in questi mesi non sono piu tornato sul forum.
Sono tornato sano e salvo da San paolo con Tam..
Grazie a Albet e a tutti gli altri membri che si sono prodigati senno' serei ancora li a tenare di raggiungere l'europa con qualche nave cargo Brasiliana :oops:
Comunque veniamo al nocciolo ho passato ieri mezza giornata in agenzia qui a Madrid dove mi trovo.
E con la mia ragazza stra felice abbiamo fatto una pre prenotazione per Punta Cana, a Santo Domingo.
Volo compagnia Iberworld diretto da Madrid , con haime airbus a 330 che mi perseguita..
Premesso che con Tam lo schermo touch su ogni sedile mi ha molto aiutato...
Qesta compagnia non mi lascia tanto contento. senza schermi con giudizi dei clienti non proprio positivi..
Cosa faccio , Confermo il viaggio e vado ?
Iberworld sar´in grado di traghettarmi fin laggiu --- ?
Ma perche' devo sempre fare viggi di 10 ore io che sono cosi fifone...
Mi scuso se non mi son piu fatto sentire in passato a proposito del mio vaggio io Paraguay che e' andato benissimo..
ma il lavoro in questi mesi mi ha distolto da tutto il resto..
vabbe alle 5 devo dare una risposta all'agenzia e alla mia ragazza che adesso e' in giro per Madrid a comprare costumi da bagno :cry:
grazie a tutti quelli che mi scrivono qualche parola di conforto
Paolo_61
FL 500
FL 500

Re: aiuto.. che faccio confermo ?

Messaggio da Paolo_61 »

Vai sereno. Iberword è la compagnia charter del gruppo Iberostar. Magari il servizio a bordo non sarà perfetto, ma in termini di sicurezza sono ineccepibili (lo so perché la utilizzano per i viaggi anche i proprietari della Iberostar :wink: )
Quanto a Punta Cana, un po' ti invidio, è da più di due anni che non ci vado e mi manca.
In quale hotel state prenotando (magari riesco a darti qualche dritta).
Divertiti, prendi tanto sole e non ti preoccupare per il volo :D
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Messaggio da flyforever85 »

Quoto Paolo, il fatto che i clienti non siano soddisfatti non vuol dire che la compagnia non è sicura (anche perché se così fosse leggiti i commenti su Alitalia di qualche tempo...non erano esattamente entusiasmanti).
Vai tranquillo, vai sereno, l'hai già fatto, rifallo! :lol:
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Vai tranquillo :D
ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Chi mi ha preceduto nelle risposte ti ha rincuorato sulla sicurezza e relativi, io invece mi permetto di farti ( lo faccio a te come anche ad altri utenti) un piccolo appunto. Chiedere consigli, essere rassicurati e rincuorati è cosa buona e giusta, ma palesarsi di tanto in tanto, e non solo quando i voli si avvicinano, lo dovrebbe essere altrettanto. Sei andato tempo fa in Sudamerica,con la promessa di farci poi sapere com'era andata, raccontarci le tue emozioni del ritorno ( beh, lo avevi promesso tu)e invece, sei sparito. Niente di male, per carità, capisco che una volta superata la paura, perchè il viaggio si è concluso, possa poi tutto passare in predicato ma....ma come vedi,invece, ecco che un nuovo volo si avvicina e tu sei qui a chiedere in fondo, le stesse identiche cose. I timori, si superano avendo anche costanza di capire l'origine dei propri blocchi,di parlare ( anche di altre cose ma si è pur sempre su di un forum di aviazione) di avere un approcio diverso dal " pronto soccorso" dell'ultimo momento. Una volta che ti è stato confermato che la sicurezza in Europa è OMOLOGATA con standards altissimi,la tua paura di volare evolve in che cosa: in una fiducia, che ,se scritta, confermata, risottolineata, "guarisce " le tue angosce che sono una diretta emanazione di essa? Ribadisco che il mio non è un rimprovero, ma solo una sottolineatura sul fatto che anche la presenza saltuaria con argomentazioni che vadano oltre la sicurezza ( che In Europa ,come in tutto l'occidente non si discute!!!!!! ) può aiutare te a capire di più sulla tua fobia e a chi ti legge, di non ripetere ( giova ma è un paliativo) in fondo quello che già sai.
Un affettuoso, buon atterraggio!
Immagine
Immagine
superema85
00500 ft
00500 ft

Messaggio da superema85 »

Beh arial che dire se non che hai perfettamente ragione.
Voi siete stati magnifici quando avevo bisogno ci siete stati e so come son fatto.. non sono un tipo facile sotto questo aspetto anzi pensavo di non scrivere piu anche per rispetto nei vostri confronti e per essere scomparso dal forum quando il problema E' sparito ( rimandato).
Mi hanno mandato in svizzera a uno stage lavorativo parecchi mesi.. a parte il capire poco di tedesco e il cercare di apprendere piu cose possibili ma e' stato un evento che mi ha assorbiro, non volevo che non mi riconfermassero anche per la prossima stagione, e cosi dopo il sudamerica tra capo e collo via a Zurigo,
Sorry Arial,
Mi hanno dato le ferie e sono partito , un volo fino a Madrid l'ho preso e poi stop sono ancora qui.
Parto lunedi' ma hai ragione tu ora basta devo crescere io voglio scrivervi del dopo e dirvi che si cel ho fatta e ho volato sereno e che il volo e' stata una parte serena e piacevole del viaggio.
comunque spero ci possiamo sentire ancora qui sul forum di tanto in tanto .
Mi impegno in futuro a essere piu Riconoscente..
un abbraccio sincero.
Emanuele.
Rispondi