mermaid ha scritto:nella seconda foto l'aereo entra e nessuno presiede il fungo dell'emergenza!!!! (ma non sono colleghi miei.. )
A cosa serve il fungo d'emergenza? Penso che a Linate non ci siano o almeno a me nessuno mi ha mai fatto vedere nulla del genere. Ieri addirittura ho visto qualcuno (con pettorina diciamo di ''caposquadra'') attaccare il cavo gpu ancora prima che l'aereo si fermasse (circa un paio di metri prima dello stop). Per risparmiare dieci secondi io eviterei di farmi male inutilmente e forse mi occuperei per prima cosa di taccarlo una volta fermo.
Molto belle Lorenzo, hai immortalato il retro del retrò
Ma eri in torre?
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right. from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
mermaid ha scritto:nella seconda foto l'aereo entra e nessuno presiede il fungo dell'emergenza!!!! (ma non sono colleghi miei.. )
A cosa serve il fungo d'emergenza? Penso che a Linate non ci siano o almeno a me nessuno mi ha mai fatto vedere nulla del genere. Ieri addirittura ho visto qualcuno (con pettorina diciamo di ''caposquadra'') attaccare il cavo gpu ancora prima che l'aereo si fermasse (circa un paio di metri prima dello stop). Per risparmiare dieci secondi io eviterei di farmi male inutilmente e forse mi occuperei per prima cosa di taccarlo una volta fermo.
Ma eri in torre?
è posizionato nel selettore della guida ottica, praticamente dai lo STOP manualmente nel caso ti dovessi accorgere che è necessario fermare immediatamente l'aereo (ostacolo imprevisto oppure guida ottica che non funziona correttamente e fa avanzare l'aereo oltre la linea d'arresto....)
grande caposquadra ! in teoria doveva aspettare lo spegnimento del beacon... ( a meno di apu inoperativo, ma comunque a a/m fermo, anche perchè prima si mettono sempre i tacchi..)
Grazie per la delucidazione Elena, chiederò se c'è qualcosa del genere anche qui a Linate.
In effetti in quella foto si nota anche un veicolo del handler che forse non dovrebbe stare lì.
Tempo fa quacuno aveva segnalato un link di un video promozionale dell'aeroporto di Zurigo in cui si vedevano operatori in movimento sotto l'aereo quando questo non era ancora fermo completamente.
Non so a Malpensa, ma da queste parti molti lavorano con una voglia e una professionalità che rasenta i minimi termini (...e purtroppo lo noto in tutte le società di handling senza distinzione di campanile).
Fine OT.
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right. from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
MarcoLIN72 ha scritto:
In effetti in quella foto si nota anche un veicolo del handler che forse non dovrebbe stare lì.
il doblò è parcheggiato correttamente perchè resta dietro la linea rossa, il carrello che invece si vede a dx, con qualcosa di azzurro sopra, sembrerebbe dentro l'area di parcheggio dove può entrare solo ad aeromobile fermo..
anche i due addetti dovrebbero restare fuori dalle linee rosse finchè il beacon non è spento!
a mxp ci sono delle squadre fantastiche ed altre che preghi ogni volta di non ritrovarti sottobordo...
Ma eri in torre?
è posizionato nel selettore della guida ottica, praticamente dai lo STOP manualmente nel caso ti dovessi accorgere che è necessario fermare immediatamente l'aereo (ostacolo imprevisto oppure guida ottica che non funziona correttamente e fa avanzare l'aereo oltre la linea d'arresto....)
grande caposquadra ! in teoria doveva aspettare lo spegnimento del beacon... ( a meno di apu inoperativo, ma comunque a a/m fermo, anche perchè prima si mettono sempre i tacchi..)
le Guide ottiche funzionano SEMPRE correttamente!!! se sbagliano a parcheggiare è perchè le rampe vanno in giro per il piazzale armate di bomboletta a spostare gli stop a terra!
Eh, Soch, poche balle...il 747 Korean spacca da quella visuale li....
Comunque vai tranqui che su a.net te lo bocceranno sicuro per qualche cazzatina...
SuperMau ha scritto:Eh, Soch, poche balle...il 747 Korean spacca da quella visuale li....
Comunque vai tranqui che su a.net te lo bocceranno sicuro per qualche cazzatina...