Fabri88 ha scritto:Esaustivo al massimo.
Una cosa: la HX-1 la utilizzi al massimo dei suoi pixels (ossia 9 MP)???
Ho visto la recensione e i prezzi (circa 300 €): direi un eccellente rapporto q/p!
Inoltre vedo che è possibile fare foto a raffica (10 foto al secondo!!!), quindi va molto bene per la foto d'azione.
Infine aggingo che 20x di zoom ottico è veramente notevole. Puoi veramente avvicinare bene!
Credo che, vista la mia condizione lavorativa (tristemente in cerca), se devo pensare a cosa prendere in futuro punterei tutto su questa ottima macchina!
Fabri, per le foto il 4:3 come queste la macchina si setta in automatico a 8MP, e anche se io vedo gia' dei limiti posso dirti che un brrdige eccezionale.
Prima di tutto e' compatta quindi per me facile da portare in giro per lavoro.....

poi e' abbastanza veloce in accensione. Ha display basculante che viene comodo alcune volte. 20x ottico, 40x digitale (che si, fa abbastanza rumore ma per uso interno va da dio...guarda ad esempio il mio 3D sulle contrail)
ti confermo puoi settare la raffica a 2, 5 o 10 foto/sec, e memorizza 15 foto (mi pare) poi deve scaricare in memoria (e qui l'anello debole, perche' devi scaricare...anche se non ho provato a vedere con una Ultra III se cambia il tempo di trasferimento).
Io sono molto contento del mezzo......anche se ho gia' visto in giro il modello dopo la HX-100...16MP a 30x OTTICO di pura goduria !!
(in alternativa, ma non so i prezzi in Italia, guarda per la Canon SX30 IS, 14 MP a 35x OTTICO che costa +/- lo stesso..)
Ciao
M.