Interstate Airlines

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Interstate Airlines

Messaggio da valyus »

Personalmente, non sono un tipo che si fida di compagnie aeree sconosciute, sono molto, molto diffidente. Volerei tranquillamente con Alitalia, Meridiana, Air France, British Airways, KLM, Air One, Lufthansa e così via, ma quando si parla di compagnie sconosciute non mi fido per niente.

Questa compagnia aerea, che si dice sia olandese (e anche di recente fondazione), opera su Reggio Calabria da un certo periodo a questa parte, e tocca gli aereoporti di Torino, Bologna, Roma, Pisa, Genova.

Posso postarvi anche di seguito il giretto che fanno gli aerei il lunedì, ad esempio.
Prendiamo il 737:
Reggio Calabria (ore 7.20) -> Roma Fiumicino
Roma Fiumicino (ore 9.20) -> Reggio Calabria
Reggio Calabria (ore 11.05) -> Torino
Torino (ore 13.30) -> Reggio Calabria
Reggio Calabria (ore 15.40) -> Bologna
Bologna (ore 17.45) -> Reggio Calabria
Reggio Calabria (ore 19.40) -> Roma Fiumicino
Roma Fiumicino (ore 22.00) -> Reggio Calabria

Mentre l'ATR42:
Reggio Calabria (ore 07.30) -> Genova
Genova (ore 10.15) -> Reggio Calabria
Reggio Calabria (ore 13.00) -> Roma Fiumicino
Roma Fiumicino (ore 15.00) -> Reggio Calabria
Reggio Calabria (ore 17.00) -> Pisa
Pisa (ore 19.15) -> Reggio Calabria

Adesso il 737 la domenica andrà anche a Cracovia.

Qualcuno di voi conosce questa compagnia?
Se percaso qualche pilota atterra a Reggio specie con l'ultimo volo, si troverà parcheggiati i due aerei della Interstate Airlines, sapete dirmi qualcosa di più?

Scrivo adesso le mie due perplessità:
1- Partendo dal concetto che sono ben felice di questo sviluppo dell'aereoporto dello stretto, perchè oltre a questi voli, c'è l'AirOne, l'Alitalia, l'AlpiEagles, la MyAir, e l'Air Malta. Ma riusciranno mai a riempire questi voli? Specie quelli per Pisa, Genova, Torino? Probabilmente non mi renderò conto ma rimane una perplessità. Ho letto anche qui su questo forum, che la Sogas (l'azienda che gestisce l'aereoporto dello Stretto) paga i posti vuoti, ma sinceramente non credo che può fare sto lavoro a lungo.. non credete?
2- Perchè si può prenotare dal sito Consulta.it? Vi assicuro che mi sembra tutto moooolto strano! Anche perchè, partendo per milano a Febbraio, ho visto un ATR42 con lo stemma della Regione Calabria sulla parte posteriore dell'aereo! E sono certo che è dell'Interstate Airlines... boh!

SSSaluti..
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Re: Interstate Airlines

Messaggio da valyus »

Assistente-Di-Volo ha scritto:
Che all'inizio operava solo con ATR e dopo 1 - 2 settimane è arrivato il bongolotto!!!

Seguiremo l'ampliarsi dell'azienda!!!

La compagnia offre comunque rotte Non coperte dalle altre compagnie che già operano sull'areoporto cercando lo sviluppo dell'aereoporto!
Il resto sono curioso anche io di sapere qualcosa in più su pagamento dei posti vuoti ecc!

[...]
Si, è una compagnia nuova, e il bongolotto (come dite voi :P ) è arrivato di recente, infatti mi chiedo da dove spunti..

Chi sa qualcosa di più si faccia avanti!
reporter
00500 ft
00500 ft

Messaggio da reporter »

Comunque a Torino non sta andando male. Buona puntualità e buon riempimento.
Carlitos71
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Carlitos71 »

Su Airliners.net non c'è neanche una foto di uno di questi aerei!!!!!!!

:(
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

ho trovicchiato una foto, che conferma benissimo che l'atr42 ha lo stemma regione calabria, assieme ad un articolo che spiega chi è questa interstate airlines

http://www.fly-net.org/aeromedia/atr42.html

Mi spiace di aver aperto nuovamente un thread, non me ne sono accorto, spero che i moderatori potranno ripristinare il tutto unendo le discussioni.
piranha
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da piranha »

Avresti trovato l'ATR 42-500 su http://www.planepictures.net (marche PH-ISA)
Si vede anche sul sito Interstate e sui vari files Pdf di http://www.sogas.it

Il B737-500 (marche LY-AZX) è in wet-leasing da Lithuanian Airlines
http://www.airliners.net/open.file/0975536/L/

Anch'esso ora presenta in coda il logo della Regione Calabria, è stata eliminata la scritta dell'ex compagnia di bandiera lituana e più in basso si legge:

http://www.sogas.it Operated by Interstate Airlines... :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

Piranha, ogni tanto ci si rivede.. thanks per le foto
Rispondi