
Giù in picchiata
Moderatore: Staff md80.it
- Zenith
- 02000 ft
- Messaggi: 255
- Iscritto il: 23 ottobre 2010, 22:14
- Località: Concordia Sagittaria
Giù in picchiata
Mi è sembrato uno dei primi atterraggi che facevo con fsx quando arrivavo alto

- **F@b!0**
- FL 500
- Messaggi: 6991
- Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
- Località: Olbia (OT)
Re: Giù in picchiata
tu la facevi quando arrivavi alto (ok lo ammetto, anche io!Zenith ha scritto:Mi è sembrato uno dei primi atterraggi che facevo con fsx quando arrivavo alto![]()


Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- Zenith
- 02000 ft
- Messaggi: 255
- Iscritto il: 23 ottobre 2010, 22:14
- Località: Concordia Sagittaria
Re: Giù in picchiata
Certo che la procedura è quella, con la collina praticamente sulla soglia non c'è molto altro da fare. Mi chiedo perchè non atterrare in direzione opposta. Forse per problemi di vento che viene dal mare? O perchè in casi di riattacco la collina risulta un ostacolo troppo pericoloso?
- **F@b!0**
- FL 500
- Messaggi: 6991
- Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
- Località: Olbia (OT)
Re: Giù in picchiata
credo entrambi!Zenith ha scritto:Certo che la procedura è quella, con la collina praticamente sulla soglia non c'è molto altro da fare. Mi chiedo perchè non atterrare in direzione opposta. Forse per problemi di vento che viene dal mare? O perchè in casi di riattacco la collina risulta un ostacolo troppo pericoloso?
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- Th3Crow
- 05000 ft
- Messaggi: 725
- Iscritto il: 2 maggio 2007, 2:12
Re: Giù in picchiata
In un commento c'è scritto che gli istruttori francesi fanno fare un paio d'ore di training per l'avvicinamento in quell'aeroporto e sono compresi dei touch and go in entrambe le direzioni... probabilmente quel giorno, per determinate circostanze, si è atterrati da quella direzione... imho
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Giù in picchiata
A me è sembrato un atterraggio perfetto. Niente da eccepire.
E poi: che bei passeggeri a bordo!

E poi: che bei passeggeri a bordo!




- **F@b!0**
- FL 500
- Messaggi: 6991
- Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
- Località: Olbia (OT)
Re: Giù in picchiata
anche a me!ciccioxx92 ha scritto:A me è sembrato un atterraggio perfetto. Niente da eccepire.
ciccioxx92 ha scritto:E poi: che bei passeggeri a bordo!![]()
![]()
![]()
![]()





Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- Zapotec
- FL 200
- Messaggi: 2257
- Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
- Contatta:
Re: Giù in picchiata
Anche se li ho già visti girare qui in ife.. non sono male da rivedere
- Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
Re: Giù in picchiata
Si atterra in quella direzione perche' i venti prevalenti prediligono quella pista, ma ho visto atterrare anche dall'altra parte. Una situazione simile si ha all'isola d'elba qui' in Italia, dove l'atterraggio per la 34 e' dal mare senza ostacoli rilevanti, mentre per atterrare sulla 16 o si supera la collina e ci si butta giu' stile St. Barth appunto oppure si fa lo slalom fra le due colline davanti alla pista e ci si allinea anche se comporta una virata in finale a bassa quota. Ho sentito opinioni diverse da chi predilige uno o l'altro avvicinamento, spero di andarci presto di persona per poter vedere meglio 
