Giù in picchiata

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Zenith
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 255
Iscritto il: 23 ottobre 2010, 22:14
Località: Concordia Sagittaria

Giù in picchiata

Messaggio da Zenith »

Mi è sembrato uno dei primi atterraggi che facevo con fsx quando arrivavo alto :D
Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6991
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Giù in picchiata

Messaggio da **F@b!0** »

Zenith ha scritto:Mi è sembrato uno dei primi atterraggi che facevo con fsx quando arrivavo alto :D
tu la facevi quando arrivavi alto (ok lo ammetto, anche io! :mrgreen: ) ! in quell'aeroporto è la procedura d'atterraggio quella, non ha sbagliato nulla! :mrgreen:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*
Avatar utente
Zenith
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 255
Iscritto il: 23 ottobre 2010, 22:14
Località: Concordia Sagittaria

Re: Giù in picchiata

Messaggio da Zenith »

Certo che la procedura è quella, con la collina praticamente sulla soglia non c'è molto altro da fare. Mi chiedo perchè non atterrare in direzione opposta. Forse per problemi di vento che viene dal mare? O perchè in casi di riattacco la collina risulta un ostacolo troppo pericoloso?
Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6991
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Giù in picchiata

Messaggio da **F@b!0** »

Zenith ha scritto:Certo che la procedura è quella, con la collina praticamente sulla soglia non c'è molto altro da fare. Mi chiedo perchè non atterrare in direzione opposta. Forse per problemi di vento che viene dal mare? O perchè in casi di riattacco la collina risulta un ostacolo troppo pericoloso?
credo entrambi!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*
Avatar utente
Th3Crow
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 2 maggio 2007, 2:12

Re: Giù in picchiata

Messaggio da Th3Crow »

In un commento c'è scritto che gli istruttori francesi fanno fare un paio d'ore di training per l'avvicinamento in quell'aeroporto e sono compresi dei touch and go in entrambe le direzioni... probabilmente quel giorno, per determinate circostanze, si è atterrati da quella direzione... imho
Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Giù in picchiata

Messaggio da ciccioxx92 »

A me è sembrato un atterraggio perfetto. Niente da eccepire.

E poi: che bei passeggeri a bordo! 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6991
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Giù in picchiata

Messaggio da **F@b!0** »

ciccioxx92 ha scritto:A me è sembrato un atterraggio perfetto. Niente da eccepire.
anche a me!
ciccioxx92 ha scritto:E poi: che bei passeggeri a bordo! 8) :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*
Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2257
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: Giù in picchiata

Messaggio da Zapotec »

Anche se li ho già visti girare qui in ife.. non sono male da rivedere



Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Giù in picchiata

Messaggio da Luke3 »

Si atterra in quella direzione perche' i venti prevalenti prediligono quella pista, ma ho visto atterrare anche dall'altra parte. Una situazione simile si ha all'isola d'elba qui' in Italia, dove l'atterraggio per la 34 e' dal mare senza ostacoli rilevanti, mentre per atterrare sulla 16 o si supera la collina e ci si butta giu' stile St. Barth appunto oppure si fa lo slalom fra le due colline davanti alla pista e ci si allinea anche se comporta una virata in finale a bassa quota. Ho sentito opinioni diverse da chi predilige uno o l'altro avvicinamento, spero di andarci presto di persona per poter vedere meglio :D
Rispondi