PPL UK in corso, posso loggare ore in Italia?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
FUTUROPILOTA
01000 ft
01000 ft

PPL UK in corso, posso loggare ore in Italia?

Messaggio da FUTUROPILOTA »

Ciao a tutti. E' un monte di tempo che non scrivo sul forum, quindi ricapitolo la mia situazione.

Ho 20 anni e vivo e studio in Inghilterra (Liverpool), frequento Ingegneria Aerospaziale con studi da pilota all' Università, e sto appunto facendo il PPL. Ho circa 30 ore di volo, 1.30 di solitario in Circuito. Per l'estate tornerò in Italia, dove resterò 2 mesi e mezzo.
Durante questo periodo, oltre a studiare per gli esami di teoria ppl che mi mancano, mi sarebbe piaciuto volare qualche ora in Italia, giusto per vedere la differenza e per non perdere troppo la "mano".
Ho sentito dire che non si possono "loggare" le ore (si dice così in italiano? :roll: ), ovvero registrarle nel logbook.
Quanto c'è di vero? Consigli? Devo semplicemente lasciar perdere? Confido in voi che avete sempre fugato ogni mio dubbio!

Grazie!
Enrico Baldassari

Una volta la mia ragazza mi chiese "Ma perchè ti piacciono tanto gli aerei?" "Perchè volano" le risposi.
Marco92
FL 250
FL 250

Re: PPL UK in corso, posso loggare ore in Italia?

Messaggio da Marco92 »

Mi sembra strano, essendo comunque anche un PPL JAA, o mi sbaglio?
FUTUROPILOTA
01000 ft
01000 ft

è quello che pensavo anche io...ma parliamo di ore sporadiche, non di cambiare FTO. :)
Enrico Baldassari

Una volta la mia ragazza mi chiese "Ma perchè ti piacciono tanto gli aerei?" "Perchè volano" le risposi.
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Ah, ora ho riletto meglio il tuo post. Da quello che vedo tu non hai ancora la licenza in mano.
Credo che per volare allora ti serva un istruttore a fianco.
FUTUROPILOTA
01000 ft
01000 ft

Sisi certo parliamo di ore Dual (con istruttore), ho ancora la parte di navigazione da fare...
Enrico Baldassari

flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

FUTUROPILOTA ha scritto:Sisi certo parliamo di ore Dual (con istruttore), ho ancora la parte di navigazione da fare...
Puoi loggarle ma non ti valgono come ore istruzionali perché non cambi scuola.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
confofede
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da confofede »

Confermo, le puoi loggare come DUAL e vanno ad aumentare il tuo TOTAL TIME ma non possono essere contate per le ore minime di addestramento PPL UK poichè devono essere svolte all'interno del corso della tua scuola.sicuramente comunque sono ore che servono per imparare a volare...
Rispondi