727 approaching LSZS

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
alessandro.capotondi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 271
Iscritto il: 4 novembre 2010, 13:02

727 approaching LSZS

Messaggio da alessandro.capotondi »

http://www.youtube.com/watch?v=js4WQd7X ... re=related

Mi chiedevo se non fosse pericoloso questo approccio con un 727?

Tutti i suoni dal cockpit e i piloti che si guardano a destra e sinistra continuamente mi fanno pensare che non sia stata una passeggiata portarlo giù.
Avatar utente
ste1978
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 816
Iscritto il: 5 luglio 2008, 20:30
Località: Trezzano Rosa (MI)
Contatta:

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da ste1978 »

Bel video!

Piccolo OT: che musica c'è in sottofondo?
Avatar utente
alessandro.capotondi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 271
Iscritto il: 4 novembre 2010, 13:02

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da alessandro.capotondi »

ste1978 ha scritto:Bel video!

Piccolo OT: che musica c'è in sottofondo?
non nè ho idea
Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da Skip100 »

ste1978 ha scritto:Bel video!

Piccolo OT: che musica c'è in sottofondo?





:wink:

PS. Shazam... la migliore app per l'iPhone che abbiano mai inventato!!!!
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:
Avatar utente
ste1978
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 816
Iscritto il: 5 luglio 2008, 20:30
Località: Trezzano Rosa (MI)
Contatta:

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da ste1978 »

Skip100 ha scritto:
ste1978 ha scritto:Bel video!

Piccolo OT: che musica c'è in sottofondo?





:wink:

PS. Shazam... la migliore app per l'iPhone che abbiano mai inventato!!!!

Grazie!
Avatar utente
Zenith
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 255
Iscritto il: 23 ottobre 2010, 22:14
Località: Concordia Sagittaria

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da Zenith »

Hanno dovuto fare un 360 perchè troppo alti? Certo che farlo in quella vallata non è il massimo della sicurezza. Tra le centinaia di riprese viste su youtube questi mi sono sembrati i più agitati di tutti.
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da Slowly »

Forte il video.

Comunque Shazam è anche per Android! 8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da albert »

Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da Luke3 »

Davvero impressionante, non pensavo il 727 fosse capace di questo, anche perche' all'epoca uno dei suoi punti deboli fu indentificato come le sue lunghe distanze di atterraggio. Di sicuro c'era tensione, e' normale quando si opera ai limiti della macchina. Bellissimo proprio!
Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da i-daxi »

Mamma mia la pista gli é bastata appena :shock: :shock: , e che balli :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3722
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da Ayrton »

beh Samedan non è proprio una passeggiata...e ti guardì di quà e di là perchè è tutto visual e in valle..
Immagine
Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da sochmer »

Luke3 ha scritto:Davvero impressionante, non pensavo il 727 fosse capace di questo, anche perche' all'epoca uno dei suoi punti deboli fu indentificato come le sue lunghe distanze di atterraggio. Di sicuro c'era tensione, e' normale quando si opera ai limiti della macchina. Bellissimo proprio!
sicuro?

non è il 707 che aveva quei problemi e il 727 lo crearono apposta per quelle compagnie che avevano il bisogno di operare in aeroporti con piste corte?
mi sembra di ricordare così
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Avatar utente
Kamil90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1427
Iscritto il: 29 agosto 2006, 12:25
Località: Roma

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da Kamil90 »

Vorrei vedere il Tu-154M fare quelle manovre... :roll:
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da Luke3 »

C'e' un po' di vero in tutte e due le storie, e a primo avviso ho fatto una gran confusione. :D
Il 707 aveva grossi problemi di pista necessaria per l'atterraggio, che porto' allo sviluppo appunto del 727, che le aveva tutte per fermarsi presto: dai flap enormi ai nose wheel brakes (l'unico aereo ad averli assieme ai Convair 880/990).
Il problema poi nacque quando introdussero la Stage III e per questione di rumore fu impedito di effettuare avvicinamento con flaps 40, aumentando la distanza di atterraggio. A questo si aggiunge che molti operatori tolsero i nose wheel brakes per aumentare il carico utile e ridurre i costi di manutenzione. Da qui' mi e' venuto il dubbio. Chissa' se l'aereo in questione aveva i NWB ancora installati.
Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da sochmer »

non capisco il perchè vietare gli approach a flap 40 per le norme antirumore... o per il retrofit? :shock:
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Rispondi