
http://www.ttgitalia.com/pagine/Az-rott ... -news.aspx
Paolo
Moderatore: Staff md80.it
ok la riduzione delle rotte transatlantiche in ottica Sky Team ma aprire destinazioni leisure gia operate da NO, BV ed EJ mi sembra davvero una pessima scelta. contenti loro.
anche auh e' charter natale e capodanno sara' per costa crocierei_disa ha scritto:ok la riduzione delle rotte transatlantiche in ottica Sky Team ma aprire destinazioni leisure gia operate da NO, BV ed EJ mi sembra davvero una pessima scelta. contenti loro.
forse l unica rotta sensate è quella verso gli UAE
air.surfer ha scritto:Pasubio!!!
Hai sentito la novità? Il nuovo business passa per i charter di turisti chiassosi. Ma che ne sai te.
Equipaggio ed aereo fermi una settimana in qualche località caraibica....
L'importante è avere le idee chiare ed un piano industriale solido.
Club Tropicana, drinks are free,
Fun and sunshine - there's enough for everyone.
All that's missing is the sea,
But don't worry, you can suntan!
quindi questa destinazione è detatta da costa crociere e non da un' effettiva necessita di aprire un colelgamento del genere: EK ha 5 frequenze giornaliere sull italia (ed una giornaliera EY), seppur molti fanno scalo negli UAE per proseguire, penso che qualcuno ci andra in queste citta, se non fosse cosi AF, KL, BA, LH hanno queste rotte aperte per hobbyairbusfamilydriver ha scritto:anche auh e' charter natale e capodanno sara' per costa crocierei_disa ha scritto:ok la riduzione delle rotte transatlantiche in ottica Sky Team ma aprire destinazioni leisure gia operate da NO, BV ed EJ mi sembra davvero una pessima scelta. contenti loro.
forse l unica rotta sensate è quella verso gli UAE
Con la chiusura invernale delle rotte, la clientela business viene indirizzata verso i suoi hub naturali, dove si vuole che si rivolga: CDG e AMS.tommy92 ha scritto:Così riescono a perdere la poca clientela business che avevano...Ma chi riesce a capirli questi qua?
Il mio ragionamento parte dal presupposto che un viaggiatore di Business viaggia Alitalia perchè vuole viaggiare con una compagnia italiana.Ora,se noi gli togliamo questa possibilità,perchè mai dovrebbe decidere di viaggiare AF se può scegliere,a parità di numeri di scalo,LH(la cui business è a detta di molti la migliore delle sopracitate compagnie)?albert ha scritto:Con la chiusura invernale delle rotte, la clientela business viene indirizzata verso i suoi hub naturali, dove si vuole che si rivolga: CDG e AMS.tommy92 ha scritto:Così riescono a perdere la poca clientela business che avevano...Ma chi riesce a capirli questi qua?
Tommy,tommy92 ha scritto:Il mio ragionamento parte dal presupposto che un viaggiatore di Business viaggia Alitalia perchè vuole viaggiare con una compagnia italiana.Ora,se noi gli togliamo questa possibilità,perchè mai dovrebbe decidere di viaggiare AF se può scegliere,a parità di numeri di scalo,LH(la cui business è a detta di molti la migliore delle sopracitate compagnie)?
SuperMau ha scritto:Mascherone, Pasubio e I-DISA, ma per quel che ne sapevo io, tutti questi voli-vacanze che verranno aggiunti saranno Alitalia ma effettuati da AIr Italy.....ammenoche' le cose siano cambiate....
se la memoria non mi inganna.....air.surfer ha scritto:SuperMau ha scritto:Mascherone, Pasubio e I-DISA, ma per quel che ne sapevo io, tutti questi voli-vacanze che verranno aggiunti saranno Alitalia ma effettuati da AIr Italy.....ammenoche' le cose siano cambiate....
332 LRM
332 ZNZ
332 CAY
332 MLE
332 MRU
772 DKR
772 AUH
Cosi, giusto per curiosita', quanti aerei di lungo ha KLM?
un viaggiatore business sceglie il suo viaggio con i seguenti possibili metodi:tommy92 ha scritto:Il mio ragionamento parte dal presupposto che un viaggiatore di Business viaggia Alitalia perchè vuole viaggiare con una compagnia italiana.Ora,se noi gli togliamo questa possibilità,perchè mai dovrebbe decidere di viaggiare AF se può scegliere,a parità di numeri di scalo,LH(la cui business è a detta di molti la migliore delle sopracitate compagnie)?
un 77W è prossimo alla consegna, 2 A330-200 saranno conseganti entro il 2011. non so le consegne dei 3 A330-300.SuperMau ha scritto:se la memoria non mi inganna.....air.surfer ha scritto:SuperMau ha scritto:Mascherone, Pasubio e I-DISA, ma per quel che ne sapevo io, tutti questi voli-vacanze che verranno aggiunti saranno Alitalia ma effettuati da AIr Italy.....ammenoche' le cose siano cambiate....
332 LRM
332 ZNZ
332 CAY
332 MLE
332 MRU
772 DKR
772 AUH
Cosi, giusto per curiosita', quanti aerei di lungo ha KLM?
22 747-400
10 MD11
15 777-200
5 777-300
11 A330-200
Si.i_disa ha scritto: mascherone, le destinazioni e le macchine riportate son pe rle prossime aperture di AZ?
Sono d'accordo. L'impressione è che non hanno idee chiare, non hanno un piano, e vedendo i risultati poco confortanti provano un pò varie soluzioni per cercare di indovinare la mossa, ma senza convinzione e senza una logica alle spalle.air.surfer ha scritto:Ora ci si mette a fare i charter e si riduce la flotta di medio nella speranza di recuperari ricavi non ottenuti dalle linee tradizionali.
A me sembrano colpi menati al buio.... vedremo.
Tipo giocare al gratta e vinci!JT8D ha scritto:Sono d'accordo. L'impressione è che non hanno idee chiare, non hanno un piano, e vedendo i risultati poco confortanti provano un pò varie soluzioni per cercare di indovinare la mossa, ma senza convinzione e senza una logica alle spalle.air.surfer ha scritto:Ora ci si mette a fare i charter e si riduce la flotta di medio nella speranza di recuperari ricavi non ottenuti dalle linee tradizionali.
A me sembrano colpi menati al buio.... vedremo.
Paolo
Ed è quello che vado blaterando da tempo, la mancanza di una strategia solida e plausibile.JT8D ha scritto:Sono d'accordo. L'impressione è che non hanno idee chiare, non hanno un piano, e vedendo i risultati poco confortanti provano un pò varie soluzioni per cercare di indovinare la mossa, ma senza convinzione e senza una logica alle spalle.air.surfer ha scritto:Ora ci si mette a fare i charter e si riduce la flotta di medio nella speranza di recuperari ricavi non ottenuti dalle linee tradizionali.
A me sembrano colpi menati al buio.... vedremo.
Paolo
Francamente non so con quali macchine effettueranno il servizio in questione.SuperMau ha scritto:Mascherone, Pasubio e I-DISA, ma per quel che ne sapevo io, tutti questi voli-vacanze che verranno aggiunti saranno Alitalia ma effettuati da AIr Italy.....ammenoche' le cose siano cambiate....
Quanti 330 arrivano nel 2012 e quanti 767 escono?A320 Family Fan ha scritto:I
-Le rotte tagliate, sia per l'uscita di EI-DIR ma anche per motivi di LF, verranno ripristinte dalla prossima primavera con la carrellata di a330 che arriveranno nel 2012
-i 767 usciranno tutti nel 2012
quindi la flotta diminuisce visto che ne escono 5 ed entrano 4i_disa ha scritto:i 76 dovrebbero uscire tutti entro il 2012, mentre i 330 consegnati, sempre nel 2012, dovrebbero essere 4
Anche qualcuno in più almeno credo, poi EI-EJK che arriverà a settembre di quest'anno magari andrà a sostituire qualche 767 o EI-DIR che va a Iberia, quindi stando alla logica non verrà aperta nessuna rotta LR nel 2011i_disa ha scritto:i 76 dovrebbero uscire tutti entro il 2012, mentre i 330 consegnati, sempre nel 2012, dovrebbero essere 4
facciamo ordineA320 Family Fan ha scritto:Anche qualcuno in più almeno credo, poi EI-EJK che arriverà a settembre di quest'anno magari andrà a sostituire qualche 767 o EI-DIR che va a Iberia, quindi stando alla logica non verrà aperta nessuna rotta LR nel 2011i_disa ha scritto:i 76 dovrebbero uscire tutti entro il 2012, mentre i 330 consegnati, sempre nel 2012, dovrebbero essere 4
intanto ecco il comunicato ufficiale:
Según ha podido saber Fly News, Iberia ha finalizado el acuerdo para incorporar dos Airbus A330-200 de sugunda mano a su flota el próximo mes de septiembre.
Uno de los aviones es operado hasta ahora por Air Berlin, y el otro por Alitalia.
Estos dos Airbus A330-200 permitirán a Iberia mantener su red de vuelos de largo recorrido, que sigue ampliando poco a poco, por ejemplo ahora con sus nuevos vuelos a Luanda (Angola).
Esta necesidad de aviones de largo recorrido ha obligado por ejemplo a sustituir los A340 que operaban entre Madrid y Canarias por aviones de la familia A320.
Los dos nuevos aviones Airbus A330-200 inicialmente deberán realizar rutas más cortas, como pueden ser las citadas a Canarias, hasta obtener aviones y tripulaciones las certificaciones ETOPS precisas.
Estos dos Airbus A330-200 son adicionales a la carta de intenciones que Iberia firmó con Airbus para la compra de ocho Airbus A330-300 en firme y que incluye otras tantas opciones y que comenzarán a entregarse en 2012.
http://fly-news.es/aerolineas/espana/ib ... unda-mano/
Si, proprio così, in totale arriveranno 12 a330airbusfamilydriver ha scritto:facciamo ordineA320 Family Fan ha scritto:Anche qualcuno in più almeno credo, poi EI-EJK che arriverà a settembre di quest'anno magari andrà a sostituire qualche 767 o EI-DIR che va a Iberia, quindi stando alla logica non verrà aperta nessuna rotta LR nel 2011i_disa ha scritto:i 76 dovrebbero uscire tutti entro il 2012, mentre i 330 consegnati, sempre nel 2012, dovrebbero essere 4
intanto ecco il comunicato ufficiale:
Según ha podido saber Fly News, Iberia ha finalizado el acuerdo para incorporar dos Airbus A330-200 de sugunda mano a su flota el próximo mes de septiembre.
Uno de los aviones es operado hasta ahora por Air Berlin, y el otro por Alitalia.
Estos dos Airbus A330-200 permitirán a Iberia mantener su red de vuelos de largo recorrido, que sigue ampliando poco a poco, por ejemplo ahora con sus nuevos vuelos a Luanda (Angola).
Esta necesidad de aviones de largo recorrido ha obligado por ejemplo a sustituir los A340 que operaban entre Madrid y Canarias por aviones de la familia A320.
Los dos nuevos aviones Airbus A330-200 inicialmente deberán realizar rutas más cortas, como pueden ser las citadas a Canarias, hasta obtener aviones y tripulaciones las certificaciones ETOPS precisas.
Estos dos Airbus A330-200 son adicionales a la carta de intenciones que Iberia firmó con Airbus para la compra de ocho Airbus A330-300 en firme y que incluye otras tantas opciones y que comenzarán a entregarse en 2012.
http://fly-news.es/aerolineas/espana/ib ... unda-mano/
nel 2011 hanno aperto gig e pek,ma ridurranno lax e ord,probabilmente chiudendole in inverno
in totale arriveranno 10 o 12 330 che sostituiranno i 6 767 che escono più i due 332 ex ap che escono,i due 332 ex ap sarebbero dovuti uscire nel 2014 ma stanno anticipando a quanto pare
questo sul lungo e sul medio/breve?airbusfamilydriver ha scritto:facciamo ordine
nel 2011 hanno aperto gig e pek,ma ridurranno lax e ord,probabilmente chiudendole in inverno
in totale arriveranno 10 o 12 330 che sostituiranno i 6 767 che escono più i due 332 ex ap che escono,i due 332 ex ap sarebbero dovuti uscire nel 2014 ma stanno anticipando a quanto pare
gli erj sono stati annunciatri diversi mesi fa e sostituiranno la linea embraer 170,6 macchine e la linea crj altre 10 macchinei_disa ha scritto:questo sul lungo e sul medio/breve?airbusfamilydriver ha scritto:facciamo ordine
nel 2011 hanno aperto gig e pek,ma ridurranno lax e ord,probabilmente chiudendole in inverno
in totale arriveranno 10 o 12 330 che sostituiranno i 6 767 che escono più i due 332 ex ap che escono,i due 332 ex ap sarebbero dovuti uscire nel 2014 ma stanno anticipando a quanto pare
i 20 ERJ (15 E75 e 5 E90) andranno a sostituire i 17 M82 attualmente in servizio da quello che lascia intendere il comunicato stampa della compagnia quando hanno annunciato quest ordine?
si anche i 170,sono i primi ad andare via poi andranno via i crj900i_disa ha scritto:anche gli E70 pensionano? dei CRJ me ne ero dimenticato, capita