Volare con Neos

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Bryan
02000 ft
02000 ft

Volare con Neos

Messaggio da Bryan »

Ciao a tutti
domenica 19/6 partirò da VRN per Formentera, quindi atterraggio a Ibiza. Viaggerò con Neos, credo con un 737, com'è come compagnia? E la prima volta che volo con loro....
Alcune info tecniche: guardando le foto su Airliners.net ho visto che si atterra praticamente sempre per 06, che approccio viene eseguito ? E' per scegliere il posto a bordo....cosa mi consigliate?
PS.
Non è che magari qualcuno del forum lavora x Neos e me lo trovo a bordo?
Spero di riuscire a fare qualche foto decente per fare un trip....
grazie a tutti
Paolo_61
FL 500
FL 500

Re: Volare con Neos

Messaggio da Paolo_61 »

Ho volato con Neos un paio di volte, di cui l'ultima A/R da MXP a RMF).
A mio parere come servizio a bordo nulla da invidiare a una Major, molto cortesi, pasti superiori alla media, una particolare attenzione dedicata ai bambini (con un piccolo omaggio sia all'andata sia al ritorno).
Unica scelta un filo "eccessiva" quella di non servire bevande gassate a bordo (perché dannose per la salute).
Gli inconvenienti sono quelli che puoi trovare a bordo di qualunque A/M, come lo schienale del sedile bloccato o il jack della cuffia che non funziona (a proposito, ricorda di tenere quelle che danno gratis all'andata, al ritorno te le fanno pagare tre euro).
Molto discutibile invece in discorso overweight (almeno a RMF - non so cosa accada in altri aeroporti). Hanno pesato tutto, compreso i bagagli a mano. Non ho visto se chi ha pagato ha avuto una regolare ricevuta, ma l'impressione generale è che fosse una "cresta" da parte del personale di scalo. Se così fosse sarebbe una gravissima caduta di stile e di immagine.
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Paolo_61 ha scritto:Unica scelta un filo "eccessiva" quella di non servire bevande gassate a bordo (perché dannose per la salute).
Beh sai i gas con la quota come si comportano no? Questo si che è castomer cher... :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

AirGek ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:Unica scelta un filo "eccessiva" quella di non servire bevande gassate a bordo (perché dannose per la salute).
Beh sai i gas con la quota come si comportano no? Questo si che è castomer cher... :mrgreen:
potveste evitave di pavlave dei vostvi pvoblemi di flatulenza, gvazie? :? :drunken: :mrgreen:
Ti!
Bryan
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Bryan »

Ventilatio Intestinalis putris a parte, qualcuno sa darmi le info per l'atterraggio che chiedevo?
Ospite

Messaggio da Ospite »

Per l'approach, ti interessa vedere la carta della procedura?
Per la 06 c'è la VOR/DME, non so se c'è anche l'ILS. Per la 24, c'è l'ILS. Se ci sarà tempesta di sereno, al 90% chiederanno di poter fare un visual, anche se dipende da un bel pò di cose.
Insomma lo scoprirai soltanto il 19 per quale pista atterrerete e con che tipo di approach.

Non ti nascondo che sono un pò invidioso. Starsene in spiaggia a prendere il sole e sonnecchiare per tutto il tempo. :P
Buona vacanza!! :D
Bryan
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Bryan »

Ok grazie!
Vi farò sapere....spero di riuscire a scattare qualche foto decente per un trip. Ma soprattutto spero di poter visitare il cockpit (anche after landing), ho già il Flight Report pronto da consegnare alle AA/VV (in cui ho cercato anche di "ungere" un po'....ce provamo!!)
Rispondi