ohi ohi nuovo volo in vista

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
nunzietta
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 marzo 2009, 18:48
Località: toscana

ohi ohi nuovo volo in vista

Messaggio da nunzietta »

Ciao a tutto lo Staff! sono una vecchia utente...mi sono rivolta a voi quando due anni fa sono partita per una missione umanitaria in Eritrea, e avevo una paura folle di prendere l'aereo. Andata, rientrata, e così mi sono tranquillizzata. Ma ovviamente ho evitato di volare per i due anni successivi. Ora, sempre per la solita ragione, devo volare in Romania, a Bucarest...con la WizzAir. Non avevo mai sentito parlare di questa compagnia...e alla mia paura solita si è aggiunta la diffidenza!!! Mi date un pò di conforto???????? grazie a tutti. Nunzietta
Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6991
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: ohi ohi nuovo volo in vista

Messaggio da **F@b!0** »

nunzietta ha scritto:Ciao a tutto lo Staff! sono una vecchia utente...mi sono rivolta a voi quando due anni fa sono partita per una missione umanitaria in Eritrea, e avevo una paura folle di prendere l'aereo. Andata, rientrata, e così mi sono tranquillizzata. Ma ovviamente ho evitato di volare per i due anni successivi. Ora, sempre per la solita ragione, devo volare in Romania, a Bucarest...con la WizzAir. Non avevo mai sentito parlare di questa compagnia...e alla mia paura solita si è aggiunta la diffidenza!!! Mi date un pò di conforto???????? grazie a tutti. Nunzietta
Ciao e bentornata, anche se tutti avremmo preferito che tornassi ma non in questa sezione!
non sono la persona adatta a confortarti psicologicamente in quanto finirei col dire involontariamente qualcosa che potrebbe darti fastidio, mi limito solo a dirti che la Wizz è un'ottima compagnia, la sua sede è in Ungheria, e opera tutti i voli con Airbus A320-200, un'ottimo aeroplano!
io non ci ho mai volato in quanto copre delle rotte che non ho mai utilizzato, ma conosco delle persone che me ne hanno parlato bene!
questo è il modello d'aereo, sono tutti uguali per cui metto una foto qualunque:
http://www.airliners.net/photo/Wizz-Air ... 1786720/M/
questo è l'interno:
http://www.airliners.net/photo/Wizz-Air ... 1605810/M/
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*
Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: ohi ohi nuovo volo in vista

Messaggio da Santa »

Wizzair è diversi anni che opera ottimamente nei cieli europei, trasporta un sacco di gente in totale sicurezza come QUALSIASI compagnia che possa volare nei cieli occidentali e al di là di questo, come tutte le compagnie a cui è consentito volare qua all'"ovest", è ottima e sicura, con piloti ultrapreparati, professionisti con le palle e che, alnche loro come te, hanno il sederino sull'aereo e - ti assicuro - vogliono tornare a casa da fidanzate, figli, mogli e amici.
:wink:

la compagnia non ha nessuna voglia di perdere aereoplani da 80 milioni di dollari l'uno e non li fa nemmeno andare in pista se non sono ultrasicuri.

keep flying

e complimenti per quello che fai
Avatar utente
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 453
Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
Località: Calabria

Re: ohi ohi nuovo volo in vista

Messaggio da MAURIZIO60 »

Ciao io ho usato la wizz per andare a budapest, ti devo dire che l'ho trovata davvero una compagnia ok sotto tutti i punti di vista, volo nella norma.
Vola tranquilla :bounce:
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1992
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ohi ohi nuovo volo in vista

Messaggio da camicius »

Non ci ho mai volato sopra, ma ci ho volato insieme (quando facevo un touch and go a Orio sulla pista turistica, ce ne era uno che decollava dalla pista principale).
Conosco qualcuno che ci ha volato, e mi dice che la divisa viola dona molto a hostess e steward, anche se a qualcuno non va molto a genio....
Confermo che, volando in Europa, ha gli stessi standard di manutenzione, di addestramento del personale di volo, di controlli di tutte le altre compagnie europee.
Quindi vola serena, con i 320 viola di wizzair!

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: ohi ohi nuovo volo in vista

Messaggio da m.forna »

ci ho volato più di una volta, aerei nuovissimi e personale educatissimo, vola serena, e poi in A320! ti invidio!
Marco
Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: ohi ohi nuovo volo in vista

Messaggio da cabronte »

Con Wizz ho volato più volte, vai tranquilla è una signora compagnia! :wink:
Ale
superema85
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 ottobre 2010, 1:18

Re: ohi ohi nuovo volo in vista

Messaggio da superema85 »

Anche io ho volato con Wizzair,
Precisamente da Orio a Budapest e poi da Budapest a Madrid.
Aerei nuovissimi voli perfetti.
Beh io da grandissimo fifone quale sono tuttora, ti posso dire che mentre mi avvicino alla data in cui devo prendere l'aereo mi agitoun sacco poi col tempo ho detto a me stesso, "caro ema il fatto stesso di essere vivi porta in se il fatto che prima o poi debbo morire"..
Ora il ragionamento potrebbe sembrare drastico ma secondo me no lo e' affatto .....
sai, l'altro giorno passeggiavo vicino al centro di Madrid e un cornicione si era appena staccato centrando in pieno il vetro di una povera punto parcheggiata li sotto, e se li sotto ci fossi stato io??!!
Ecco!.. Allora il camminare per strada mi espone a un rischio quindi devo chiudermi in casa !!!neeeee
La fuori ci sono un sacco di variabili li dentro (sull aereo ) mooolte meno perche' ogni manovra presuppone uno studio un controllo una pianificazione che fanno in modo che sia irrilevante il rischio.
Beh poi quando volo io mi precipito al forum e stresso un po tutti pero' fidati di loro e se non altro pensa alle belle cose che ti perderesti ( e che io rischiavo di perdereeeeee :oops: ).
Un respiro profondo, Ripeti mentalmente a te stessa: IO MI FIDO IO MI FIDO IO MI FIDO e viaaaaaaaaaa.
The live is so beautiful!
Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: ohi ohi nuovo volo in vista

Messaggio da Santa »

bravo Ema, le probabilità di essere centrato da un cornicione che si stacca sono molto maggiori di quelle di un incidente aereo.
Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6991
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: ohi ohi nuovo volo in vista

Messaggio da **F@b!0** »

Bravo ema! Bel post! Penso che per un pauroso leggere le parole che hai scritto faccia piacere leggerle soprattutto se scritte da una persona che sa che sensazione si prova ad aver paura dell'aereo!
Perché facile per un pilota o per un frequent flyer scrivere che l'aereo è sicuro ecc ecc., ma se te lo senti dire da uno che ha appena superato (o iniziato a superare) la sua paura facendo un viaggio come il tuo, le stesse parole sono più confortanti!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*
Avatar utente
DanPanov787
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 maggio 2011, 11:47

Re: ohi ohi nuovo volo in vista

Messaggio da DanPanov787 »

Io ci sono andato quest'estate a Bucarest Baneasa con "Wizz air" ed è un'ottima compagnia secondo me e gli aerei sono nuovi...L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'interno...le poltroncine sono scomodissiome
It hopes that the number of your landings are how much the number of your take-offs
Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: ohi ohi nuovo volo in vista

Messaggio da m.forna »

DanPanov787 ha scritto:Io ci sono andato quest'estate a Bucarest Baneasa con "Wizz air" ed è un'ottima compagnia secondo me e gli aerei sono nuovi...L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'interno...le poltroncine sono scomodissiome
scomode? erano di pelle e stracomode! :mrgreen:
Marco
nunzietta
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 marzo 2009, 18:48
Località: toscana

Re: ohi ohi nuovo volo in vista

Messaggio da nunzietta »

Vi ringrazio per le parole confortanti. La mia parte razionale comprende e in alcuni momenti non vedo l'ora di partire...mancano due giorni. Poi però mi riprende il panico, oggi ho addirittura pianto dal terrore.
Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: ohi ohi nuovo volo in vista

Messaggio da albert »

Il panico è irrazionale, e in questi casi di solito prevale sulla parte razionale della nostra mente, ma solo se noi lasciamo che sia così.
Non è semplice, ma ci si riesce a non fare prevalere la parte irrazionale. Perché oggi ti sei sentita terrorizzata?

ciao! :wink:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
nunzietta
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 marzo 2009, 18:48
Località: toscana

Re: ohi ohi nuovo volo in vista

Messaggio da nunzietta »

Mah...forse perchè sono più stressata del solito per via dl lavoro, e allora l'ansia si amplifica. Però...l'altra faccia della medaglia è che ho appena prenotato il prossimo volo per parigi tra due mesi :)
Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: ohi ohi nuovo volo in vista

Messaggio da albert »

Bene!!! :D :D :D
Per quanto riguarda questo, vai rilassata, non pensare al volo, e tutto andrà per il verso giusto. :D
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5038
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: ohi ohi nuovo volo in vista

Messaggio da sardinian aviator »

Se posso dare un piccolo conforto tecnico, allego uno schema della situazione dei paesi europei rispetto alle JAA, ECAC ed Eurocontrol.

http://www.jaa.nl/introduction/JAA%20EC ... 202009.pdf

Quelli non ti fanno entrare se non hai degli (altissimi) standard minimi. Vedi chi ancora è membro candidato e che sforzi stanno facendo per entrare. Tutto questo si traduce in : SICUREZZA.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Rispondi