Volo intercontinentale...spero di farne presto un altro!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Chia
Rullaggio
Rullaggio

Volo intercontinentale...spero di farne presto un altro!

Messaggio da Chia »

Ciao a tutti, ero venuta qui mesi fa chiedendo pareri e consigli riguardo al mio primo viaggio aereo intercontinentale Francoforte / New York) che avrei dovuto fare a maggio, oltre ad una serie di altri voli per raggiungere prima la Repubblica Dominicana e poi il Canada. 7 voli in tutto, e non sapevo come sarebbero stati.
Mi avete tranquillizzata, mi sono letta il libro di Luca Evangeslisti e sono partita, molto serena.

Beh, è stato bellissimo, soprattutto il primo viaggio intercontinentale con Lufthansa. Mi sono attaccata ai film e non mi staccavo più...quando siamo arrivati ero pure delusa per non essere riuscita a vedere la fine dell'ultimo film! Al ritorno avevo Air Canada, che aveva film decisamente più retrò. :P

Ho affrontatto tutti i 7 viaggi con una tranquillità totale. Le uniche cose che sono andate storte sono state ai vari chack in, perchè per ben 3 volte mi avevano messo in posti separati da mio marito (e meno male che era la luna di miele!) :mrgreen:

Questo per dire che le rotture sono state tutte amministrative, mentre dal punto di vista tecnico i voli sono stati perfetti. Qualche lievi turbolenza, ma nulla che mi abbia impedito di dormire, leggere, chiacchierare, mangiare, vedere film, dormire, dormire e dormire. :wink:

Mi sento davvero di rassicurare tutti, anche sui voli lunghi. Sono davvero molto piacevoli, soprattutto se si hanno hostess gentili come quelli che ho trovato io.

Quindi grazie a tutti voi che mi avete aiutata ad affrontare una cosa che non conoscevo e che ora vivo con la massima serenità.
Forza a tutti quelli che hanno ancora paura, perchè rilassarsi è più facile di quello che si possa pensare. ;)
camicius
FL 150
FL 150

Re: Volo intercontinentale...spero di farne presto un altro!

Messaggio da camicius »

Ottimo!

Queste testimonianze fanno bene sia ai paurosi che a quelli che li aiutano. Dimostrano che la paura di volare si può superare!

Grazie per aver condiviso la tua esperienza!

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Volo intercontinentale...spero di farne presto un altro!

Messaggio da Slowly »

Benissimo!

La volontà e la serenità sono alla base di qualsiasi esperienza!

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Rispondi