Informazioni su scuole di volo.

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alebewi
Rullaggio
Rullaggio

Informazioni su scuole di volo.

Messaggio da alebewi »

Ciao a tutti, dato che ho deciso di conseguire la PPL volevo sentire eventuali consigli su che scuole frequentare. Mi spiego meglio: in futuro il mio obiettivo è quello di lavorare come pilota ma non necessariamente di linea (aerotaxi, posta, rilevamento, istruttore, ecc..) perciò dovrò ottenere la CPL con in seguito le varie abilitazioni in base a ciò che sceglierò, però in primis dovrei\vorrei ottenere la PPL. Il discorso è che ho trovato un pò ovunque che in italia non conviene più di tanto per i costi, e che è meglio guardare all'america o all'australia. Per me, grazie a parenti e amici, non sarebbe molto complicato trasferirmi temporaneamente a frequentare una scuola di volo nei pressi di Chicago (Illinois) o a Kailua-Kona (Hawaii), con il vantaggio della possibilità di imparare bene l'inglese. Detto questo pensavo di prendere il PPL qui in italia per prendere dimestichezza nel volo e poi trasferirmi per ottenere la CPL. Cosa ne pensate? Qualcuno ha qualche scuola da consigliarmi? (io abito in provincia di Vicenza, e per il momento mi sto informando a thiene, treviso, forlì e milano). Grazie mille in anticipo!
confofede
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Re: Informazioni su scuole di volo.

Messaggio da confofede »

prova a sentire anche a Padova...FTO PADOVA...probabilmente FTO con i costi più bassi in Italia e con un ottimo rapporto qualità/prezzo...ciao.
alebewi
Rullaggio
Rullaggio

Re: Informazioni su scuole di volo.

Messaggio da alebewi »

grazie mille!
Rispondi