nickruela ha scritto:1)Se non ti fanno portare a bordo le bottiglie di acqua è perchè uno ha tentato di farsi esplodere usando un esplosivo contenuto in una bottiglia.
2)Ti permettono di comprarti l'acqua al gate che costa di più,come qualsiasi altra cosa negli aeroporti.
3)Nessuno ti obbliga a comprarla al gate,se chiedi sull'aereo te la regalano.
nickruela ha scritto:1)Se non ti fanno portare a bordo le bottiglie di acqua è perchè uno ha tentato di farsi esplodere usando un esplosivo contenuto in una bottiglia.
2)Ti permettono di comprarti l'acqua al gate che costa di più,come qualsiasi altra cosa negli aeroporti.
3)Nessuno ti obbliga a comprarla al gate,se chiedi sull'aereo te la regalano.
Te la regalano?
Mah... non TUTTE le compagnie...
Dai penso che nemmeno IB o RY ti fanno pagare un bicchiere d'acqua
nickruela ha scritto: Dai penso che nemmeno IB o RY ti fanno pagare un bicchiere d'acqua
Mmh... IB non l'ho mai volata, quindi non ti so dire, ma mi dicono che sia abbastanza puntigliosa al riguardo.
RY non so che compagnia sia. Nel caso sia Ryanair (ad intuito mi sembra quella), beh non te lo fanno pagare un bicchiere d'acqua, no. Di più. Ti fanno deglutire direttamente gli spiccioli che hai in tasca! D'altronde mica puoi dire che vai all'altro bar! E quindi... Beh facciam i soldi! Ma adesso stiamo andando OFF TOPIC.
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
flyingbrandon ha scritto:L'unico modo per avere un'arma a bordo sarebbe avere degli agenti armati a bordo....ovviamente in borghese. Sicuramente non sarebbe una cosa sicura armare una persona "riconoscibile", per altrettanti ovvi motivi di sicurezza.
A me hanno insegnato che si preferisce evitare di avere agenti armati a bordo perchè potrebbero avere obiettivi diversi da quelli della compagnia. Mi spiego meglio: in caso di dirottamento l'equipaggio ha interesse a portare a terra il mezzo con il minor numero di feriti possibile. Un agente invece essendo dipendente dello Stato e non della compagnia potrebbe preferire la perdita dell'aeromobile e della sua stessa vita di fronte al rischio di far cadere un aereo funzionante nelle mani di qualche pazzo (vedi 11/09 e simili). Cosa ne pensi?
flyingbrandon ha scritto:L'unico modo per avere un'arma a bordo sarebbe avere degli agenti armati a bordo....ovviamente in borghese. Sicuramente non sarebbe una cosa sicura armare una persona "riconoscibile", per altrettanti ovvi motivi di sicurezza.
A me hanno insegnato che si preferisce evitare di avere agenti armati a bordo perchè potrebbero avere obiettivi diversi da quelli della compagnia. Mi spiego meglio: in caso di dirottamento l'equipaggio ha interesse a portare a terra il mezzo con il minor numero di feriti possibile. Un agente invece essendo dipendente dello Stato e non della compagnia potrebbe preferire la perdita dell'aeromobile e della sua stessa vita di fronte al rischio di far cadere un aereo funzionante nelle mani di qualche pazzo (vedi 11/09 e simili). Cosa ne pensi?
Secondo me solo un agente americano preferirebbe far schiantare altrove l'aereo
Quindi mi stai dicendo che un agente italiano su un ipotetico volo in mezzo al Tirreno caduto in mani di terroristi intenzionati a farlo schiantare in centro a Milano starebbe seduto al suo posto senza tentare nulla?
bulldog89 ha scritto:Quindi mi stai dicendo che un agente italiano su un ipotetico volo in mezzo al Tirreno caduto in mani di terroristi intenzionati a farlo schiantare in centro a Milano starebbe seduto al suo posto senza tentare nulla?
No,ti sto dicendo che preferirebbe salvare la vita sua e dei passeggeri invece che far schiantare ''eroicamente'' l'aereo altrove.