Nei prossimi giorni prenoterò un volo Milano-Parigi con Lufthansa. Non riesco a capire bene la loro politica sui bagagli. Da quello che capisco posso portare in stiva un solo collo da massimo 23kg. Se viaggiamo in 2 possiamo portare un collo solo da massimo 46? Non riesco a capire, inoltre se la discriminante è il numero dei colli o il peso? Se porto due colli il cui peso complessivo è 20kg si può fare?
La pagina a cui fare riferimento è questa: http://www.lufthansa.com/online/portal/ ... id=1000273
Grazie!
Franchigia bagaglio Lufthansa
Moderatore: Staff md80.it
- spaceodissey
- 05000 ft
Franchigia bagaglio Lufthansa
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
Re: Franchigia bagaglio Lufthansa
La franchigia, che io sappia, va intesa per passeggero e non puoi quindi sommare i pesi.
Quindi, nel tuo caso, hai 23kg a passeggero. Se siete in due, e tu ne porti 46 e l'altro passeggero 0 non e' ammesso perche' tu stai sforando la franchigia di 23kg.
Inoltre, non puoi portare due bagagli da 10kg; nonostante tu sia sotto il valore massimo stai comunque imbarcando due colli.
Io l'ho sempre saputa cosi', spero di non aver detto cavolate
Quindi, nel tuo caso, hai 23kg a passeggero. Se siete in due, e tu ne porti 46 e l'altro passeggero 0 non e' ammesso perche' tu stai sforando la franchigia di 23kg.
Inoltre, non puoi portare due bagagli da 10kg; nonostante tu sia sotto il valore massimo stai comunque imbarcando due colli.

- mormegil
- FL 300
Confermo.MarcoGT ha scritto:La franchigia, che io sappia, va intesa per passeggero e non puoi quindi sommare i pesi.
Questa nuova franchigia bagaglio è entrata in vigore da Giugno 2011: un solo colle da 23kg per passeggero (i kg, a ben vedere, sono tanti anche rispetto alle altre compagnie mi pare..ma io preferivo i vecchi 20kg senza limiti di colli

- spaceodissey
- 05000 ft
I kg in effetti son tanti, ma la nostra configurazione delle valige prevede una leggera, una pesante e il beauty. Solitamente siamo ampiamente sotto i 46kg ma la grande supera i 23. Pazienza.mormegil ha scritto:Questa nuova franchigia bagaglio è entrata in vigore da Giugno 2011: un solo colle da 23kg per passeggero (i kg, a ben vedere, sono tanti anche rispetto alle altre compagnie mi pare..ma io preferivo i vecchi 20kg senza limiti di colli)
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey