Redditività Rotte
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Redditività Rotte
Qualcuno sa quali sono le rotte più redditizie in Italia e in Europa partendo dall'Italia?
Grazie
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- mermaid
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Re: Redditività Rotte
Beh lin - fco di sicuro ed è tra l'altro se non sbaglio la più redditizia d'europa
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Re: Redditività Rotte
magari le prime 10 se qualcuno ha questo dato
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Re: Redditività Rotte
sembra che FCO - CAG - FCO sia la quinta tratta per redditività
qualche altra informazione sulle prime 10? mi date una mano?
qualche altra informazione sulle prime 10? mi date una mano?
- Fabri88
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Re: Redditività Rotte
Considerato che non è facile sapere il load factor di una compagnia aerea su una determinata tratta, direi che non è facilissimo rispondere alla tua domanda.flyhy ha scritto:qualche altra informazione sulle prime 10? mi date una mano?

- mermaid
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Re: Redditività Rotte
se hanno messo il 380 sulla cdg-lhr ci sarà un buon motivo... o è solo propaganda? 

Ti!
- blusky
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Re: Redditività Rotte
Credo Dublino-Londra...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
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- Santa
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Re: Redditività Rotte
Da wikipedia, dati 2008 ( a destra il n. pax)
Busiest air routes inside the EU and Norway:
1 Madrid/Barajas Barcelona 3,497,696
2 Rome/Fiumicino Milan/Linate 2,471,007
3 Paris/Orly Toulouse/Blagnac 2,324,884
4 Paris/Orly Nice/Côte d'Azur 2,280,853
5 London/Heathrow Dublin 1,811,475
6 London/Heathrow Amsterdam/Schiphol 1,709,859
7 Madrid/Barajas Palma de Mallorca 1,707,740
8 Munich Hamburg 1,706,132
9 Rome/Fiumicino Catania 1,668,529
10 Oslo/Gardermoen Trondheim/Vaernes 1,618,940
11 Frankfurt/Frankfurt Main Berlin/Tegel 1,602,575
12 Madrid/Barajas Gran Canaria/Gran Canaria 1,596,703
13 Barcelona Palma de Mallorca/ 1,585,894
14 Oslo/Gardermoen Bergen/Flesland 1,577,440
15 Munich Düsseldorf 1,570,883
16 Berlin/Tegel Munich/München 1,552,999
17 London/Heathrow Paris/Charles De Gaulle 1,491,801
18 Paris/Charles De Gaulle Rome/Fiumicino 1,439,580
19 Oslo/Gardermoen Stavanger/Sola 1,346,186
20 Madrid/Barajas Tenerife/Tenerife Norte 1,333,507
Il passo tra le più trafficate e le più redditizie è breve no?
Busiest air routes inside the EU and Norway:
1 Madrid/Barajas Barcelona 3,497,696
2 Rome/Fiumicino Milan/Linate 2,471,007
3 Paris/Orly Toulouse/Blagnac 2,324,884
4 Paris/Orly Nice/Côte d'Azur 2,280,853
5 London/Heathrow Dublin 1,811,475
6 London/Heathrow Amsterdam/Schiphol 1,709,859
7 Madrid/Barajas Palma de Mallorca 1,707,740
8 Munich Hamburg 1,706,132
9 Rome/Fiumicino Catania 1,668,529
10 Oslo/Gardermoen Trondheim/Vaernes 1,618,940
11 Frankfurt/Frankfurt Main Berlin/Tegel 1,602,575
12 Madrid/Barajas Gran Canaria/Gran Canaria 1,596,703
13 Barcelona Palma de Mallorca/ 1,585,894
14 Oslo/Gardermoen Bergen/Flesland 1,577,440
15 Munich Düsseldorf 1,570,883
16 Berlin/Tegel Munich/München 1,552,999
17 London/Heathrow Paris/Charles De Gaulle 1,491,801
18 Paris/Charles De Gaulle Rome/Fiumicino 1,439,580
19 Oslo/Gardermoen Stavanger/Sola 1,346,186
20 Madrid/Barajas Tenerife/Tenerife Norte 1,333,507
Il passo tra le più trafficate e le più redditizie è breve no?

- Fabri88
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Re: Redditività Rotte
Sirenetta, d'accordo che il traffico tra le due principali capitali d'Europa è ingente, ma secondo me è stata solamente propaganda.mermaid ha scritto:se hanno messo il 380 sulla cdg-lhr ci sarà un buon motivo... o è solo propaganda?
Dovevano fare dei training, hanno scelto di farli abbinati al tradizionale servizio. Magari lo facessero tutti. LH in primis, che ha lì D-AIMC "Peking" a far la muffa, magari potrebbe utilizzaro per MXP una o un paio di volte nel prossimo futuro.
Se fosse una rotta da 388 l'avrebbero mantenuto.
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Re: Redditività Rotte
grazie mille
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Re: Redditività Rotte
Ci vorrebbero dati aggiornati, perché non credo che in questo momento la BCN-MAD sia ancora al primo posto...
David
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Re: Redditività Rotte
Davvero BCN-MAD non lo sarebbe più secondo te?
perché?

perché?
- blusky
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Re: Redditività Rotte
Perché hanno un sistema ferroviario efficente che con il nuovo treno superveloce ha reso molto meno conveniente prendere l´aereo!!!Santa ha scritto:Davvero BCN-MAD non lo sarebbe più secondo te?![]()
perché?
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
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Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
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Re: Redditività Rotte
Fatte le dovute proporzioni, è quanto potrebbe accadere alla FCO LIN.blusky ha scritto:Perché hanno un sistema ferroviario efficente che con il nuovo treno superveloce ha reso molto meno conveniente prendere l´aereo!!!Santa ha scritto:Davvero BCN-MAD non lo sarebbe più secondo te?![]()
perché?
Invece, non dovrebbe corrrere rischi la Rome/Fiumicino Catania (al 9 posto con 1,668,529), neanche con la messa in opera del ponte sullo stretto. Distanze, comunque, sulle quali l'aereo vince.
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Re: Redditività Rotte
se solo roma fosse collegata a prezzi competitivi e con una certa comodità con fiumicino (o se il taxi non andasse costantemente pagato con 2 litri di sangue alla volta), non vi sarebbe alcun rischio...pasubio ha scritto: Fatte le dovute proporzioni, è quanto potrebbe accadere alla FCO LIN.
Strobe lights beam create dreams
walls move minds do too...
Guarda le notti più alte di questo nord-ovest bardato di stelle e le piste dei carri gelate come gli sguardi dei francesi un valzer di vento e di paglia la morte contadine che risale le risaie e fa il verso delle rane e tutto ha arriva sulle aie bianche come le falciatrici di raccolto
walls move minds do too...
Guarda le notti più alte di questo nord-ovest bardato di stelle e le piste dei carri gelate come gli sguardi dei francesi un valzer di vento e di paglia la morte contadine che risale le risaie e fa il verso delle rane e tutto ha arriva sulle aie bianche come le falciatrici di raccolto
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Re: Redditività Rotte
L'hanno messo per un crew training...ti incollo da Airliners:mermaid ha scritto:se hanno messo il 380 sulla cdg-lhr ci sarà un buon motivo... o è solo propaganda?
Starting June 12th, Air France is planning to use one of its A380 on a daily trip CDG-LHR-CDG for crew training.
The 4th A380 for AF, cn 049, was due to be delivered in October 2010 but Airbus is "pushing" to deliver it earlier this year in August so AF has to speed up the Crew qualification and training program to be able to operate F-HPJD.
The flight should be :
AF1980 - CDG. 10:05 ---> LHR. 10:25
AF1981 - LHR. 12:50 ----> CDG. 15:25
It will be offered as 80C / 449Y (First Class will not be sold).
E' certo che cercheranno di riempirli i posti, e che molta gente va da CDG a LHR, ma il motivo principale é un crew training in previsione delle rotte principali.
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
(Igor Sikorsky )
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- mormegil
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Re: Redditività Rotte
Guarda che quello è stato fatto l'anno scorso.phil ha scritto:L'hanno messo per un crew training...ti incollo da Airliners:mermaid ha scritto:se hanno messo il 380 sulla cdg-lhr ci sarà un buon motivo... o è solo propaganda?
Starting June 12th, Air France is planning to use one of its A380 on a daily trip CDG-LHR-CDG for crew training.
The 4th A380 for AF, cn 049, was due to be delivered in October 2010 but Airbus is "pushing" to deliver it earlier this year in August so AF has to speed up the Crew qualification and training program to be able to operate F-HPJD.
The flight should be :
AF1980 - CDG. 10:05 ---> LHR. 10:25
AF1981 - LHR. 12:50 ----> CDG. 15:25
It will be offered as 80C / 449Y (First Class will not be sold).
E' certo che cercheranno di riempirli i posti, e che molta gente va da CDG a LHR, ma il motivo principale é un crew training in previsione delle rotte principali.
Non c'è più il 380 sulla CDG-LHR

Siamo a luglio 2011, ormai. Il 2010 è finito da un pezzo...
- MarcoGT
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Re: Redditività Rotte
Davvero?mormegil ha scritto: Siamo a luglio 2011, ormai. Il 2010 è finito da un pezzo...



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Re: Redditività Rotte
mormegil ha scritto:Guarda che quello è stato fatto l'anno scorso.phil ha scritto:L'hanno messo per un crew training...ti incollo da Airliners:mermaid ha scritto:se hanno messo il 380 sulla cdg-lhr ci sarà un buon motivo... o è solo propaganda?
Starting June 12th, Air France is planning to use one of its A380 on a daily trip CDG-LHR-CDG for crew training.
The 4th A380 for AF, cn 049, was due to be delivered in October 2010 but Airbus is "pushing" to deliver it earlier this year in August so AF has to speed up the Crew qualification and training program to be able to operate F-HPJD.
The flight should be :
AF1980 - CDG. 10:05 ---> LHR. 10:25
AF1981 - LHR. 12:50 ----> CDG. 15:25
It will be offered as 80C / 449Y (First Class will not be sold).
E' certo che cercheranno di riempirli i posti, e che molta gente va da CDG a LHR, ma il motivo principale é un crew training in previsione delle rotte principali.
Non c'è più il 380 sulla CDG-LHR.
Siamo a luglio 2011, ormai. Il 2010 è finito da un pezzo...
Avevo semplicemente risposto a mermaid...cercando di spiegare il motivo dell'utilizzo del 388 su quella rotta...
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
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Re: Redditività Rotte
Ogni tanto mi vengono i dubbi ehMarcoGT ha scritto:Davvero?mormegil ha scritto: Siamo a luglio 2011, ormai. Il 2010 è finito da un pezzo...![]()
![]()

- MarcoGT
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Re: Redditività Rotte
Sono andato a controllare, hai ragione.mormegil ha scritto: Ogni tanto mi vengono i dubbi eh
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Re: Redditività Rotte
blusky ha scritto:Perché hanno un sistema ferroviario efficente che con il nuovo treno superveloce ha reso molto meno conveniente prendere l´aereo!!!Santa ha scritto:Davvero BCN-MAD non lo sarebbe più secondo te?![]()
perché?
te capì sarà anche efficente il servizio però il costo è altissimo, molto meglio prendere Spanair a 25€ a tratta.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
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Re: Redditività Rotte
Limosky91 ha scritto:blusky ha scritto:Perché hanno un sistema ferroviario efficente che con il nuovo treno superveloce ha reso molto meno conveniente prendere l´aereo!!!Santa ha scritto:Davvero BCN-MAD non lo sarebbe più secondo te?![]()
perché?
te capì sarà anche efficente il servizio però il costo è altissimo, molto meglio prendere Spanair a 25€ a tratta.
Beh io preferisco Romamilano di AZ rispetto all'AV ES Italia, di FS
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Re: Redditività Rotte
E credo di non essere l'unicophil ha scritto:Limosky91 ha scritto:blusky ha scritto:Perché hanno un sistema ferroviario efficente che con il nuovo treno superveloce ha reso molto meno conveniente prendere l´aereo!!!Santa ha scritto:Davvero BCN-MAD non lo sarebbe più secondo te?![]()
perché?
te capì sarà anche efficente il servizio però il costo è altissimo, molto meglio prendere Spanair a 25€ a tratta.
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Re: Redditività Rotte
La redditività non è solo traffico. Per esempio i voli su Albenga sono redditizi anche se ci va un solo passeggero.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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Re: Redditività Rotte
Ah Ah Ah Ahhhhh Ahha ...!!!tartan ha scritto:La redditività non è solo traffico. Per esempio i voli su Albenga sono redditizi anche se ci va un solo passeggero.


Però ci andava a sua insaputa
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio