Transito ad Atlanta con destinazione Messico: immigrazione?

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Timido
Rullaggio
Rullaggio

Transito ad Atlanta con destinazione Messico: immigrazione?

Messaggio da Timido »

Ciao!

volerò dall'Italia verso il Messico, col primo volo che arriva negli USA (Roma - Atlanta).

Ho visto sul sito governativo degli USA che l'ESTA è comunque richiesto anche per i passeggeri in transito. E va bene.

Volevo chiedervi , a questo punto, se sapete se all'aeroporto di Atlanta dovrò anche fare i controlli dell'immigrazione, anche se sono solamente in transito? (eventualmente è prevista una procedura semplificata?)

In agenzia mi hanno detto di no (cioè che non li devo fare), ma leggendo su Internet mi sembra di capire di si... non ho trovato nulla però su siti ufficiali, eventualmente sapreste darmi qualche indicazione?

Grazie, ciao!
Ultima modifica di Timido il 13 luglio 2011, 14:52, modificato 1 volta in totale.
mormegil
FL 300
FL 300

Re: Transito ad Atlanta con destinazione Messico: immigrazione?

Messaggio da mormegil »

Sì. Controlli immigrazione a prescindere che tu sia o meno in transito..e niente procedura semplificata :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
MD-82
01000 ft
01000 ft
Località: Vai a TOP (114.50) e prosegui circa 12 miglia a 360°

Messaggio da MD-82 »

Stesse notizie il controllo immigrazione è obbligatorio per tutti i passeggeri, sia in transito che in arrivo! :D
Stefano Motetti
The greatest md 80 fan!
"Non chiedetevi cosa lo stato può fare per voi, ma piuttosto chiedetevi cosa voi potete fare per lo stato" J.F.Kennedy
"If you want you can" This is my motto
"E pluribus unum" in italiano "Da molti un tutt'uno, motto nazionale degli Stati Uniti
"Semper Fidelis"United States Marines
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Una sola volta in vita mia ho fatto un vero "transito" negli USA, a LAX, venendo dalle isole del pacifico e diretto a LHR. Scesi dall'a/m ci hanno ficcato in una stanzetta dove non c'era posto a sedere per tutti e dove abbiamo atteso pulizia e rifornimento dell'a/m (747 Air New Zeland).
Una volta si riusciva a far transitare almeno il bagaglio registrato che veniva contrassegnato con apposita targhetta e inviato direttamente alla destinazione finale (se al di fuori degli USA); in questo modo almeno evitavi di ritirare il bagaglio e fare dogana. Credo che anche questa possibilità sia stata cancellata.
A proposito di bagaglio registrato, in tutti i voli da/per gli USA è necessario usare lucchetti TSA, altrimenti se il bagaglio è chiuso con altri lucchetti li tagliano senza pietà.
Rispondi