BLU EXPRESS ROMA-IBIZA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
djmarco83
Rullaggio
Rullaggio

BLU EXPRESS ROMA-IBIZA

Messaggio da djmarco83 »

salve a tutti,
questo e' il mio primo post,saluto tutti!Ho preso spesso l'aereo,sempre medie tratte in europa...Volevo un vostro parere riguardo la compagnia blue express by panorama airlines per la tratta roma-ibiza.Ho sentito pareri discordandi a riguardo...sia dai passeggeri che dai stessi piloti della flotta(per orari di lavoro estenuanti nocive per la sicurezza stessa ;fonte:wikipedia).Io ho sempre volato cn easyjet,ryan,air france,alitalia.Adesso leggo che gli aerei di blue express sono dei boeing 737-300...non pensate che siamo un po vecchiotti??So che sua ryan che easyjet sfruttano aeremobili piu moderni...e che i 737-300 stiano man mano andando in disuso...Leggo inoltre che la compagnia e' spesso in ritardo,ma sinceramente preferisco la sicurezza al ritardo...cosa mi dite della sicurezza di questa compagnia?e' sicura e affidabile?grazie a tutti
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: BLUE EXPRESS ROMA-IBIZA

Messaggio da JT8D »

Ti dico di non credere alle baggianate che ti dice la gente non esperta di aviazione o che leggi sui media generalisti, e che Blu Express è stra- sicura, come tutte le compagnie operanti sui nostri cieli.
Per un aeromobile l'età praticamente non conta, dato che un aereo anche di 20 o 30 anni mantenuto come si deve e a cui sono state fatte tutte le manutenzioni è affidabile esattamente come un aereo appena uscito di fabbrica.
E Blu-Express (come Blue-Panorama, da cui dipende), le manutenzioni le fa a regola d'arte, come prescrivono i regolamenti internazionali.
Pensa che nel nostro team piloti c'è un pilota Blue-Panorama/Blu Express.
Quindi vola tranquillissimo con Blu-Express, che è affidabile e sicurissima.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

djmarco83
Rullaggio
Rullaggio

Re: BLU EXPRESS ROMA-IBIZA

Messaggio da djmarco83 »

ciao,grazie per la risposta anzitutto.Da come mi spieghi siete un gruppo di piloti?Capito bene?Bhe se e' cosi,certo che la percentuale d fiducia sale,anche se gli imprevisti non sono mai calcolabili...al massimo si posso abbasare statisticamente cn le corrette forme d sicurezza.La mia,come avete ben capito,nn e' una critica per una compagnia non pubblicizzata come easyjet e co. , era solo per avere notizie in piu rispetto alla sicurezza.Per quato riguarda l'eta' del velivolo,non sono daccordo.Da proprietario di una concessionaria di automobili ti posso assicurare che la macchina piu e' vecchia e piu e' esposta ad inconvenienti...e di conseguenza la manutenzione aumenta...il problema e' affidarsi a una compagnia che faccia manutenzione anche in periodi d crisi economica...la sta il VERO problema.Grazie ancora per la risposta,marco.
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Io non sono un pilota, ma tra di noi vi sono molti piloti, tra cui uno proprio della compagnia oggetto del thread.
Il paragone con l'auto non è corretto. L'aereo non è un'automobile, ha soluzioni differenti ed è costruito diversamente.
E la manutenzione che subisce un aereo nella sua vita un'automobile non la subirà mai e poi mai.
Viene sottoposto a diverse manutenzioni, in base alle ore di volo, e nelle manutenzioni più pesanti si smonta completamente l'aereo, si verificano la struttura e tutte le sue parti, si sostituiscono i componenti soggetti a usura, ecc.. In pratica l'aereo esce come nuovo.
Ti assicuro che un aereo di 30 anni che ha fatto tutte le manutenzioni correttamente nella sua vita è affidabile come uno nuovo. E le manutenzioni si fanno, perchè lo impongono i regolamenti internazionali, e perchè le compagnie risparmiano su tutto, ma mai sulla sicurezza.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Ciao!

Quando vai ad Ibiza?

Per luglio non ne ho più in turno io, ma ne ho gia fatte 2 nelle ultime 2 settimane :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
MD-82
01000 ft
01000 ft
Località: Vai a TOP (114.50) e prosegui circa 12 miglia a 360°

Messaggio da MD-82 »

JT8D ha scritto:Ti dico di non credere alle baggianate che ti dice la gente non esperta di aviazione o che leggi sui media generalisti, e che Blu Express è stra- sicura, come tutte le compagnie operanti sui nostri cieli.
Per un aeromobile l'età praticamente non conta, dato che un aereo anche di 20 o 30 anni mantenuto come si deve e a cui sono state fatte tutte le manutenzioni è affidabile esattamente come un aereo appena uscito di fabbrica.
E Blu-Express (come Blue-Panorama, da cui dipende), le manutenzioni le fa a regola d'arte, come prescrivono i regolamenti internazionali.
Pensa che nel nostro team piloti c'è un pilota Blue-Panorama/Blu Express.
Quindi vola tranquillissimo con Blu-Express, che è affidabile e sicurissima.

Paolo
Sono assolutamente d'accordo, blu-express è assolutamente sicura, ed anche sul fatto dell'età sono d'accordo!
Poco tempo fa ho volato su un 757 della Delta costruito nel 1981.Volo fantastico!
Stefano Motetti
The greatest md 80 fan!
"Non chiedetevi cosa lo stato può fare per voi, ma piuttosto chiedetevi cosa voi potete fare per lo stato" J.F.Kennedy
"If you want you can" This is my motto
"E pluribus unum" in italiano "Da molti un tutt'uno, motto nazionale degli Stati Uniti
"Semper Fidelis"United States Marines
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

Mio padre viaggerà con questa compagnia dopodomani, da torino a roma. Gliel'ho consigliata io. Così come gli ho consigliato altre migliaia di compagnie europee. Se la consiglio a lui, perché non consigliarla anche a te? :wink:

Buon viaggio! :D
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

davymax ha scritto:Ciao!

Quando vai ad Ibiza?

Per luglio non ne ho più in turno io, ma ne ho gia fatte 2 nelle ultime 2 settimane :mrgreen:
mmmmmm....anche io ne ho fatte due e ne ho altre due almeno....ho visto che l'orario e' simile perche' eravate la parcheggiati...tu quando le fai? :mrgreen:
ah...per non essere OT....vai tranquillo....per la compagnia .... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

flyingbrandon ha scritto:
davymax ha scritto:Ciao!

Quando vai ad Ibiza?

mmmmmm....anche io ne ho fatte due e ne ho altre due almeno....ho visto che l'orario e' simile perche' eravate la parcheggiati...tu quando le fai? :mrgreen:
ah...per non essere OT....vai tranquillo....per la compagnia .... :mrgreen:
Boh, per luglio non ne ho più :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
djmarco83
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da djmarco83 »

parto domani ragazzi...mi hanno fatto una dorpresina pero'...hanno spostato l'orario dell'aereo alle 10 e 30 :| del amttino anzoche le 3 del pomeriggio..nn c voleva x me che vengo da napoli...
Rispondi