Meglio EasyJet O Ryanair?
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
Meglio EasyJet O Ryanair?
Secondo una recente indagine Ryanair è complessivamente meglio di EasyJet.
E' proprio vero?
E' proprio vero?
-
- 00500 ft
Re: Meglio EasyJet O Ryanair?
Il mio parere è che EasyJet e Ryanair si equivalgano con un distinguo. Che EasyJet tende ad operare su aeroporti un po' più civili (vedi a Parigi) mentre Ryanair si accontenta anche delle piste con capannoni in periferia. E che, inoltre, EasyJet disponga di aerei mediamente più moderni. Sulla puntualità forse è meglio Ryanair (sarà per via della mancanza delle tasche dietro i sedili???).
- Skorpion
- 01000 ft
- Contatta:
scusa ma perche' dici che easyjet ha aerei mediamente piu' moderni??
la ryanair ha solo b738ng...
la ryanair ha solo b738ng...
- Max-Liea
- 05000 ft
..ovvio costano meno di handling etc...Assistente-Di-Volo ha scritto:... diversamente Ryanair opera su aereoporti un po' forse ... più scomodi..

..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
- fabioletto
- 02000 ft
secondo me si equivalgono, non ho problemi a volare con nessuna di tutte e due le compagnie.
l'unica cosa che mi viene in mente, per esperienza personale, che forse il personale easyjet è un pò più gentile di quello ryanair, però su easyjet sono stato un pò più stretto che su ryanair...
l'unica cosa che mi viene in mente, per esperienza personale, che forse il personale easyjet è un pò più gentile di quello ryanair, però su easyjet sono stato un pò più stretto che su ryanair...

- pm
- 05000 ft
fabioletto ha scritto:secondo me si equivalgono, non ho problemi a volare con nessuna di tutte e due le compagnie.

Sotto quale punto di vista?reporter ha scritto:Secondo una recente indagine Ryanair è complessivamente meglio di EasyJet.
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Quale, l'indagine fatta da Ryanair che c'è pubblicata in home page? Mi sembra leggermente di parte...reporter ha scritto:Secondo una recente indagine Ryanair è complessivamente meglio di EasyJet.
E' proprio vero?

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- giano1968
- 02000 ft
è vero che easy opera anche su aeroporti più "civili" che non i vari vienna "bratislava". ragazzi, uno è in repubblica ceca e la città è in austria.... oppure Luton o skavsta per stockholm in luogo di arlanda... ma tant'è i costi devono essere ridotti il + possile e mi può star bene il discorso. mi viene il nervoso quando vogliono far passare per aeroporti "proprietari"di una città, certe superfici che sono a 150 km di distanza illudendo la gente che ignora il fatto e deve spendere magari più del biglietto aereo per arrivare a destinazione
Ryan opera con aerei modernissimi 738 e fin qui nulla di nuovo: vita media 4 anni e bruscoli, quindi siamo lì lì con easy con i suoi 320.
discorso schienale non reclinabile e troppo verticale su ryan e poco pitch leg, quello effettivamente è fastidioso.
puntualità di ryan: imbarazzante, anche spesso in anticipo sullo schedulato di arrivo.
Ryan opera con aerei modernissimi 738 e fin qui nulla di nuovo: vita media 4 anni e bruscoli, quindi siamo lì lì con easy con i suoi 320.
discorso schienale non reclinabile e troppo verticale su ryan e poco pitch leg, quello effettivamente è fastidioso.
puntualità di ryan: imbarazzante, anche spesso in anticipo sullo schedulato di arrivo.
- pm
- 05000 ft
a me Ryan da più fastidio su politiche di gestione personale....per il resto credo che poco cambi.giano1968 ha scritto:è vero che easy opera anche su aeroporti più "civili" che non i vari vienna "bratislava". ragazzi, uno è in repubblica ceca e la città è in austria.... oppure Luton o skavsta per stockholm in luogo di arlanda... ma tant'è i costi devono essere ridotti il + possile e mi può star bene il discorso. mi viene il nervoso quando vogliono far passare per aeroporti "proprietari"di una città, certe superfici che sono a 150 km di distanza illudendo la gente che ignora il fatto e deve spendere magari più del biglietto aereo per arrivare a destinazione
Il fatto è che basta leggere il sito Ryan per capire a cosa si va incontro o dove s'atterra...basta far due ricerche insomma...
- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Secondo me sono due compagnie più o meno equivalenti, su certe rotte è meglio una, su altre è meglio l'altra 
Però ho come l'impressione che la Ryanair si sia espansa più a scapito delle altre compagnie che la Easyjet
Luca

Però ho come l'impressione che la Ryanair si sia espansa più a scapito delle altre compagnie che la Easyjet

Luca

- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Mah.. forse mi sono rimasti un po' impressi quelle scritte sulle loro fusioliere tipo "arrivederci alitalia" & Co...Assistente-Di-Volo ha scritto:dega90 ha scritto:Però ho come l'impressione che la Ryanair si sia espansa più a scapito delle altre compagnie che la Easyjet![]()
![]()
che cosa intendi
![]()
![]()
![]()

Luca

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Penso anch'io che si equivalgono abbastanza. Come aerei hanno una flotta moderna e nuova entrambe. Forse come comodità, ma questo è un fatto personale perchè dipende anche da dove uno abita, ritengo un pochino meglio Easyjet che decolla anche da Mxp senza dover andare fino a Bergamo, e, ad esempio a Parigi, atterra a Orly, vicino alla città, ma a parte questo ritengo siano abbastanza simili come giudizio.
Un salutone
Paolo
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- atene77
- 05000 ft
beh a sto punto dipende se si preferisce volare su un B737 o un flipperino
io volo con Ryan sabato prossimo da bergamo a barcellona...ma scusate i 737 NG della Ryan non dovrebbero avere le winglets? quelli che ho visto oggi a Orio non le avevano..qualcuno mi....delucida?grasssie
ciao

io volo con Ryan sabato prossimo da bergamo a barcellona...ma scusate i 737 NG della Ryan non dovrebbero avere le winglets? quelli che ho visto oggi a Orio non le avevano..qualcuno mi....delucida?grasssie
ciao

I-LOVE I-DAWS I-DAWW
- Carlitos71
- 01000 ft
Tutto sommato i servizi si equivalgono: gli aerei sono decisamente moderni e a quei prezzi volare è un piacere!
Io vado a trovare i nonni i Sardegna a Pasqua e il volo CIA-AHO con Ryanair prenotato 3 mesi fa l'ho pagato 60 euro A/R a testa!!!!!!
Alcune scomodità per un volo di max 2 ore (per le destinazioni pi lontane servite da le due compagnie low cost) si possono sopportare senza alcun problema!
Per andare a NY a giugno me ne volo con Swiss

Io vado a trovare i nonni i Sardegna a Pasqua e il volo CIA-AHO con Ryanair prenotato 3 mesi fa l'ho pagato 60 euro A/R a testa!!!!!!
Alcune scomodità per un volo di max 2 ore (per le destinazioni pi lontane servite da le due compagnie low cost) si possono sopportare senza alcun problema!
Per andare a NY a giugno me ne volo con Swiss

- skytiger
- 00500 ft
giano1968 ha scritto:è vero che easy opera anche su aeroporti più "civili" che non i vari vienna "bratislava". ragazzi, uno è in repubblica ceca e la città è in austria.... oppure Luton o skavsta per stockholm in luogo di arlanda... ma tant'è i costi devono essere ridotti il + possile e mi può star bene il discorso. mi viene il nervoso quando vogliono far passare per aeroporti "proprietari"di una città, certe superfici che sono a 150 km di distanza illudendo la gente che ignora il fatto e deve spendere magari più del biglietto aereo per arrivare a destinazione
- skytiger
- 00500 ft
giano1968 ha scritto:è vero che easy opera anche su aeroporti più "civili" che non i vari vienna "bratislava". ragazzi, uno è in repubblica ceca e la città è in austria.... oppure Luton o skavsta per stockholm in luogo di arlanda... ma tant'è i costi devono essere ridotti il + possile e mi può star bene il discorso. mi viene il nervoso quando vogliono far passare per aeroporti "proprietari"di una città, certe superfici che sono a 150 km di distanza illudendo la gente che ignora il fatto e deve spendere magari più del biglietto aereo per arrivare a destinazione
ma Bratislava non era in slovacchia?!?!?!?!

- pm
- 05000 ft
gli ultimi aerei in consegna o appena consegnati, monteranno le winglets, e se ho capito bene, piano piano anche i velivoli già in servizio verranno modificati.atene77 ha scritto:beh a sto punto dipende se si preferisce volare su un B737 o un flipperino![]()
ciao
ciao
P.
-
- 01000 ft
anche io vado a barça con la ryan.. ma giovedi 23 e da treviso.. 

- atene77
- 05000 ft
Eretiko ha scritto:![]()
EasyJet - RyanAir = 4-0
Ciao

da cosa arriva questo voto?
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
-
- 01000 ft
ma.. è cosi rischioso volare con la ryan?
- TheGuardian
- 02000 ft
Sono daccordissimo anche io, seppur per motivi diversi dai tuoi...Eretiko ha scritto:![]()
EasyJet - RyanAir = 4-0
Ciao
Stile, servizio, simpatia, organizzazione, pulizia degli aerei (se poi ci aggiungiamo anche la manutenzione...), prezzi, aeroporti di destinazione (a giugno io volo con Easyjet da Malpensa a Parigi Charles De Gaulle per 29 euro A/R tasse incluse a persona!!!!)...
Insomma tutto volge a favore della mitica Easyjet...!!! Anche il colore degli aerei...

A.
Antonio
Voglio fare un atterraggio in cabina di pilotaggio di un liner!
La vertigine non e' paura di cadere, ma voglia di volare...
Voglio fare un atterraggio in cabina di pilotaggio di un liner!
La vertigine non e' paura di cadere, ma voglia di volare...
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Decisamente Easy.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
- 10000 ft
- Galaxy
- FL 400
Io sto con Easy per la manutenzione
Purtroppo ha spostato il volo per Parigi che partiva da Torino

Purtroppo ha spostato il volo per Parigi che partiva da Torino

- Scatto88
- 02000 ft
fabioletto ha scritto: su easyjet sono stato un pò più stretto che su ryanair...

Cosa succede a Ryan ?Assistente-Di-Volo ha scritto:Visto quello che succede a Ryan!!!
Sinceramente non riesco a fare una distinzione fra le due compagnie, non ho mai volato con nessuna delle due, dovrei andare a simpatia, e quindi dire Easy semplicemente perchè i flipper (sul corto-medio raggio) mi attraggono più dei Boeing.
Sicuramente sono due compagnie abbastanza affidabili.

- francesco.mi
- FL 150
Perchè? la manutenzione dy Ryan è poco affidabile o gestita da società di manutenzione poco affidabili?Eretiko ha scritto:![]()
Deriva da un sacco di fattori, non ultimo la qualità della manutenzione (modestamente mi ci metto anch'io) che nel caso di EasyJet è fornita da SR Technics, per quanto concerne la manutenzione "pesante", e da altre ditte di manutenzione molto quotate in Europa per quanto concerne l'attività di linea.
Ciao
Spiega spiega che sicuramente ne sai più di chiunque altro su questo aspetto!

comunque a maggio vi dirò comè sta easyjet (anche rispetto a ryan), visto che andrò a malaga per l'impegantiva cifra di 20 euro A/R

Ciao
F.

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
- francesco.mi
- FL 150
HAHAHAHAHAHAHA...Assistente-Di-Volo ha scritto:Ha sbagliato aereoportocollaudatore ha scritto:Cosa succede a Ryan ?Assistente-Di-Volo ha scritto:Visto quello che succede a Ryan!!!
Sinceramente non riesco a fare una distinzione fra le due compagnie, non ho mai volato con nessuna delle due, dovrei andare a simpatia, e quindi dire Easy semplicemente perchè i flipper (sul corto-medio raggio) mi attraggono più dei Boeing.
Sicuramente sono due compagnie abbastanza affidabili.![]()
![]()
!!!! !!!
...E' VERO,
comunque nn era la ryan ma una compagnia che operava per conto di ryan
Considerate la vostra semenza:
..ed aggiungerei inoltre che una cosa analoga stava accadendo tempo fa ache ad Easy, propro in Italia.francesco.mi ha scritto:HAHAHAHAHAHAHA...Assistente-Di-Volo ha scritto:Ha sbagliato aereoportocollaudatore ha scritto:Cosa succede a Ryan ?Assistente-Di-Volo ha scritto:Visto quello che succede a Ryan!!!
Sicuramente sono due compagnie abbastanza affidabili.![]()
![]()
!!!! !!!
...E' VERO,
comunque nn era la ryan ma una compagnia che operava per conto di ryan
-
- 05000 ft
Si, è successo a Cagliari, per il volo inaugurale Luton - Elmas, i piloti hanno sbagliato e si sono ritrovati ad atterrare a Decimomannu 

- SRD019_G.Luca
- 00500 ft
- Contatta:
Il Siciliano ha scritto:Si, è successo a Cagliari, per il volo inaugurale Luton - Elmas, i piloti hanno sbagliato e si sono ritrovati ad atterrare a Decimomannu
No,non è vero!Stavano per sbagliare!
- Speedbird86
- 00500 ft
EasyJet è assolutamente più seria di Ryanair, il personale è visibilmente meno sfruttato e i servizi a terra sono accettabili(per essere una lowcost, chiaro!)...inoltre le destinazioni offerte competono con le compagnie di linea come British e Alitalia(si pensi a London Gatwick, Malpensa, Capodichino, Palermo..)
- antonioq2005
- 00500 ft
ho volato una volta con easy da roma ciampino a ginevra.....devo dire che sono rimasto soddisfatto
credo che ryan sia equivalente anche se, dal punto di vista di chi ci lavora in queste compagnie, easyjet tratta molto meglio i suoi dipendenti
credo che ryan sia equivalente anche se, dal punto di vista di chi ci lavora in queste compagnie, easyjet tratta molto meglio i suoi dipendenti
ci sono solo 2 giorni a cui non penso mai: ieri e domani...
-
- Rullaggio
Io volo su Ryan ogni settimana... e ho volato Easy la prima volta a Pasqua. Il personale di Easy è proprio più "easy"... Sicuramente sono molto meno rigidi in Easy che in Ryan. Per quel che riguarda gli aerei, è vero che Ryan usa solo 737 800 ma non li ha tutti nuovissimi (alcuni hanno ben più di 4 anni a causa dei ritardi nelle consegne dei nuovi velivoli da parte della Boeing (scioperi in USA)). L'aereo Easy che ho preso per andare da MXP ad ATH era "figo". Aveva i comandi di cabina con Touch Screen mentre sulla Ryan usano ancora comandi analogici. Ma rientra nell'approccio Ryan. Inoltre il personale Ryan è sicuramente molto più sfruttato di quello Easy. Sulla Ryan ho alcuni steward e hostess amici (vedendosi tutte le settimane) che mi raccontano che non è proprio il massimo lavorare per loro. Sono in 4 (contro i 5 della Easy) non hanno diritto a nessun cibo o bevande "gratis" sull'aereo (mentre Easy prevede il rancio dell'equipaggio) tant'è che si portano il cibo da casa e persino l'acqua (assurdo). Per i ritmi di lavoro ... beh mi sembrano analoghi (4 voli per turno di lavoro di 8-10 ore in base alle rotte). La differenza si vede poi sulle tariffe... Ryan è mediamente meno cara di Easy... e questo spiega tutte le differenze (che per forza di cose non sono gratis) e non so come vada la Easy ma la Ryan (quotata in Irlanda) macina utili della madonna... (Risparmiati sui dipendenti e i costi e girati agli azionisti)