From the bird's point of view it was a Plane Strike.

ai 0:55' , accanto alla macchia di sangue sul parabrezza , sul divisore centrale dei vetri , ci sono 3 "palline" , bianca-rossa-bianca disposte orizzontalmente ; cosa sono ?

Moderatore: Staff md80.it
si capisce la forza e la violenza dell'impatto dallo spostamento della videocamera!hawk-eyed ha scritto:
ai 0:55' , accanto alla macchia di sangue sul parabrezza , sul divisore centrale dei vetri , ci sono 3 "palline" , bianca-rossa-bianca disposte orizzontalmente ; cosa sono ?
Nemmeno io sò cosa siano comunque il video é abbastanza impressionante anche se questi eventi si verificano spesso come tutti sappiamo, specie in volo, poiche in prossimità degli aeroporti o all'interno degli stessi ci sono misure di sicurezza per la tutela dei piloti e dei pax ma anche dei volatili.sochmer ha scritto:si capisce la forza e la violenza dell'impatto dallo spostamento della videocamera!hawk-eyed ha scritto:
nella mia modesta opinione, il poverino lo voleva proprio schivare...sardinian aviator ha scritto:Bellissimo filmato.
Tra l'altro tra i secondi 30 e 34 si nota il grosso uccello, penso un rapace (perchè a 4000 ft e sopra le nubi non saprei pensare altro, a Parigi almeno) che sbatte le ali e punta decisamente contro l'aereo, come per attaccarlo frontalmente.
Probabilmente aveva solo calcolato male la velocità e pensava di schivarlo.
Gli impatti a quote alte sono piuttosto rari, non più del 10 % del totale,per fortuna, perchè le velocità sono davvero elevate ed i danni notevoli.
Che è quello che ha detto sardinian!hawk-eyed ha scritto:nella mia modesta opinione, il poverino lo voleva proprio schivare...sardinian aviator ha scritto:Bellissimo filmato.
Tra l'altro tra i secondi 30 e 34 si nota il grosso uccello, penso un rapace (perchè a 4000 ft e sopra le nubi non saprei pensare altro, a Parigi almeno) che sbatte le ali e punta decisamente contro l'aereo, come per attaccarlo frontalmente.
Probabilmente aveva solo calcolato male la velocità e pensava di schivarlo.
Gli impatti a quote alte sono piuttosto rari, non più del 10 % del totale,per fortuna, perchè le velocità sono davvero elevate ed i danni notevoli.
grazie, gentile Ayrton!!Ayrton ha scritto:le 3 palline servono per sistemare il sedile...
esatto, ci son su tutti gli aerei..devi sistemare il sedile in modo da vedere allineata la tua pallina arancione con la bianca..hawk-eyed ha scritto:grazie, gentile Ayrton!!Ayrton ha scritto:le 3 palline servono per sistemare il sedile...ho ottenuto una spiegazione simile dal forum brasiliano che frequento; servono per i sedili del captain come per quello del f/o.
bene, ora mi rivolgo ai piloti BOEING, ad esempio, il gentile Davymax: a me non mi pare di aver visto il sistema in questione con le tre sfere stile Airbus... o sbaglio? forse saranno messe in qualche altro angolo?Ayrton ha scritto:esatto, ci son su tutti gli aerei..devi sistemare il sedile in modo da vedere allineata la tua pallina arancione con la bianca..hawk-eyed ha scritto:grazie, gentile Ayrton!!Ayrton ha scritto:le 3 palline servono per sistemare il sedile...ho ottenuto una spiegazione simile dal forum brasiliano che frequento; servono per i sedili del captain come per quello del f/o.