American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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SuperMau
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American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da SuperMau »

Stanno girando voci sempre piu' consistenti che AA abbia quasi chiuso la trattativa per il rinnovo della flotta NB, che comprende 250+ aerei.

Le voci parlano di una trattativa quasi conclusa con Airbus per un mix 320+321 normali e NEO.

Pare che AA sia andata da mamma Boeing con l'offerta Airbus in mano e gli abbia dato una specie di ultimatum tipo "o mi date una macchina nuova o un supermegasconto o io vado alla concorrenza"

Alcuni dati su cui discutere:

Flotta attuale composta da 153 738 con altri 54 in ordine. Questi sicuramente non si toccano.
137 MD82 e 88 MD83. Totale 215 che dovrebbero essere il nucleo della discussione.
106 757 per tratte domestiche e 18 internazionali. Potrebbero rientrare nell'accordo.

AA sembra che voglia avere tutte le consegne entro un termine di 5 anni (non si capisce se a partire da oggi o a partire dalla prima data di consegna).
AA sembra voler chiudere la partita entro l'estate. Altre voci (non controllate) fanno supporre che la "fretta" sia dettata dal possibile ordine di Delta per 400+ A320Neo che coprirebbe tutta la produzione molto oltre il 2018.... :shock:

Cosa ne pensate?
Ciao
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da ciccioxx92 »

SuperMau ha scritto:Cosa ne pensate?
Che queste notizie sono scioccanti e INCREDIBILI per Airbus.

E che se sono confermate, io svengo! :lol:
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tommy92
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da tommy92 »

Apparte l'A310 AA ha mai avuto un Airbus in flotta?
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da SuperMau »

tommy92 ha scritto:Apparte l'A310 AA ha mai avuto un Airbus in flotta?
No, infatti dopo l'incidente di NY AA non ha piu' avuto Airbus in flotta...inoltre avevano anche litigato di brutto per l'incidente stesso, e per parecchi anni AA ha avuto il dente avvelenato per questo contro Airbus.

Ma chiaramente, gli anni passano, e nel lungo periodo quello che alle societa' interessa e' la grana...ed e' qui che si gioca la partita...

Ciao
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tommy92
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da tommy92 »

Grazie.Beh direi che se si arriva a un accordo tra Airbus e American Airlines siamo alla fine per la Boeing.Mi spiego:se anche un fido cliente come AA decide di passare alla concorrenza,o la Boeing si da una mossa o è nei guai.
Però l'operazione non la vedo così semplice,soprattutto per il patriottismo degli americani.Ve li immaginate i titoli dei giornali ad una notizia del genere?
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m.forna
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da m.forna »

no, non me li immagino!
comunque sarebbe una figata pazzesca! :mrgreen:
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da Kappa »

Direi che se si concretizza la vedo nera per Boeing...
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da Filippo94 »

se questo ordine và in porto e visto Le Bourget direi che avremo il monopolio NEO
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da Achille »

...diventerebbe Airbus Airlines! :mrgreen:

Condivido il "figata pazzesca"!
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da Skip100 »

Filippo94 ha scritto:se questo ordine và in porto e visto Le Bourget direi che avremo il monopolio NEO
E questo non va bene! In qualsiasi settore se esiste una situazione di monopolio, da parte di un produttore, chi ci rimette è l'utente finale che è costretto a pagare più caro un prodotto che non ha motivo di essere svenduto.
E l'utente finale in questo caso è chi paga il biglietto aereo... cioè noi tutti che stiamo leggendo belli allegrotti sto forum!! :wink:

:mrgreen:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da ciccioxx92 »

Skip100 ha scritto:
Filippo94 ha scritto:se questo ordine và in porto e visto Le Bourget direi che avremo il monopolio NEO
E questo non va bene! In qualsiasi settore se esiste una situazione di monopolio, da parte di un produttore, chi ci rimette è l'utente finale che è costretto a pagare più caro un prodotto che non ha motivo di essere svenduto.
E l'utente finale in questo caso è chi paga il biglietto aereo... cioè noi tutti che stiamo leggendo belli allegrotti sto forum!! :wink:

:mrgreen:
Tranquillo, non succederà mai! Intendo il monopolio :mrgreen:
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da SuperMau »

Skip100 ha scritto:
Filippo94 ha scritto:se questo ordine và in porto e visto Le Bourget direi che avremo il monopolio NEO
E questo non va bene! In qualsiasi settore se esiste una situazione di monopolio, da parte di un produttore, chi ci rimette è l'utente finale che è costretto a pagare più caro un prodotto che non ha motivo di essere svenduto.
E l'utente finale in questo caso è chi paga il biglietto aereo... cioè noi tutti che stiamo leggendo belli allegrotti sto forum!! :wink:

:mrgreen:
non e' questo il caso. voglio dire, alla fine e' l'aerocompagnia che decide i prezzi dei biglietti, e questo non e' direttamente proporzionale al tipo di aereo che usi. Il caso classico e' proprio AA, che fa volare una montagna di MD80 a prezzi ridicoli (per combattere la concorrenza) anche se questi aerei consumano circa il 55% di benzina in piu' dei nuovi NEO.

A livello di passeggero, c'e' solo tutto da guadagnare.
A livello di Boeing, giustamente la vedo un po' dura (temporaneamente), ma non li vedo fuori dal mercato
A livello di Airbus, posso dire mo' sono razzi (anche miei), perche' con tutte le linee di produzione strapiene il problema diventera' poi di consegnare in tempo e giusto...dovremmo lavorare tutti a tutta per i prossimi 10 anni....

Vabbe', fa niente...tanto e' ancora tempo di crisi.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da Rk-sky »

Ufficiale presi....ora l'air france si darà ai Boeing?
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da 330 »

tommy92 ha scritto:Apparte l'A310 AA ha mai avuto un Airbus in flotta?
310? Ma non erano A300-600R?

Domanda: Airbus ha potenzialmente tre linee di assemblaggio per la famiglia A320, NEO e OEO (old engine option, questa me la sono inventata io...), Tolosa, Amburgo e quella cinese. A che rateo di produzione può arrivare (macchine x mese) per stare dietro a tutta questa domanda?

(PS: dettagli sull'ordine di AA e Delta?)
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da MarcoGT »

SuperMau ha scritto:con tutte le linee di produzione strapiene il problema diventera' poi di consegnare in tempo e giusto...dovremmo lavorare tutti a tutta per i prossimi 10 anni....
Faranno qualche nuova FAL sparsa per l'Europa :lol: :lol:
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da MD-82 »

Se l'ordine della AA degli airbus viene confermato, per la boeing, concordo, sarà la fine.
Gia' stanno facendo una porcheria con i 787 con i ritardi che hanno accumulato, svariati anni, già stanno perdendo soldi a valanghe, se poi perdono un cliente importante come AA sono finiti. :cry:
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da Ivan82 »

MD-82 ha scritto:Se l'ordine della AA degli airbus viene confermato, per la boeing, concordo, sarà la fine.
Gia' stanno facendo una porcheria con i 787 con i ritardi che hanno accumulato, svariati anni, già stanno perdendo soldi a valanghe, se poi perdono un cliente importante come AA sono finiti. :cry:
Non finiranno mai finché produrranno aerei per le forze armate USA. :wink:
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da A320 Family Fan »

Per sostituire i 757 potrebbero ordinare i 787-3
Prendo da wiki le caratteristiche:
Il 787-3 sarà una variante da 290/330 posti (in tre/due classi) di corto-raggio del B787 destinata ai voli ad alta densità, con un'autonomia tra 4.650 e 5.650 km a pieno carico. È stato progettato per sostituire l'Airbus A300/A310 e il B757-300/B767-200 su rotte regionali tra aeroporti con spazi tra i gate limitati. Userà la stessa fusoliera del B787-8, anche se con alcune zone della fusoliera rafforzate per cicli più elevati. L'ala sarà derivata da quella del B787-8, con Blended Winglets inglobate, in sostituzione delle Raked Wingtips. Il cambiamento diminuisce l'apertura alare di circa 7,6 m, consentendo al B787-3 di adattarsi a più gates domestici
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da SuperMau »

Ivan82 ha scritto:Non finiranno mai finché produrranno aerei per le forze armate USA. :wink:
eh, si, meglio che si danno una mossa, visto che devono consegnare 18 tanker e ancora stanno facendo i modellini con il Lego... :mrgreen:
MarcoGT ha scritto:Faranno qualche nuova FAL sparsa per l'Europa :lol: :lol:
Possono potenziare le linee attuali, e aumentare il rateo di produzione in Cina...diciamo 4/6 aerei al mese in piu', nel breve periodo.
OPPURE
Possono aprire una linea di produzione direttamente in USA, dove volevano fare il 330MRTT :mrgreen: :mrgreen:
Come si dice, cacciati dalla porta, rientrano dalla finestra :mrgreen:
Rk-sky ha scritto:Ufficiale presi....ora l'air france si darà ai Boeing?
330 ha scritto: (PS: dettagli sull'ordine di AA e Delta?)
booooni..... di ufficiale non c'e' ancora niente.
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da SuperMau »

A320 Family Fan ha scritto:Per sostituire i 757 potrebbero ordinare i 787-3
Prendo da wiki le caratteristiche:
Il 787-3 sarà una variante da 290/330 posti (in tre/due classi) di corto-raggio del B787 destinata ai voli ad alta densità, con un'autonomia tra 4.650 e 5.650 km a pieno carico. È stato progettato per sostituire l'Airbus A300/A310 e il B757-300/B767-200 su rotte regionali tra aeroporti con spazi tra i gate limitati. Userà la stessa fusoliera del B787-8, anche se con alcune zone della fusoliera rafforzate per cicli più elevati. L'ala sarà derivata da quella del B787-8, con Blended Winglets inglobate, in sostituzione delle Raked Wingtips. Il cambiamento diminuisce l'apertura alare di circa 7,6 m, consentendo al B787-3 di adattarsi a più gates domestici
Il 787-3 e' stato cancellato dalla Boeing......se devi usare wiki, usa la versione originale. Difatti wiki inglese dice:

On December 13, 2010, Boeing did cancel the 787-3, since it was no longer financially viable after its orders were canceled.[190]
Ciao
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da A320 Family Fan »

SuperMau ha scritto:
A320 Family Fan ha scritto:Per sostituire i 757 potrebbero ordinare i 787-3
Prendo da wiki le caratteristiche:
Il 787-3 sarà una variante da 290/330 posti (in tre/due classi) di corto-raggio del B787 destinata ai voli ad alta densità, con un'autonomia tra 4.650 e 5.650 km a pieno carico. È stato progettato per sostituire l'Airbus A300/A310 e il B757-300/B767-200 su rotte regionali tra aeroporti con spazi tra i gate limitati. Userà la stessa fusoliera del B787-8, anche se con alcune zone della fusoliera rafforzate per cicli più elevati. L'ala sarà derivata da quella del B787-8, con Blended Winglets inglobate, in sostituzione delle Raked Wingtips. Il cambiamento diminuisce l'apertura alare di circa 7,6 m, consentendo al B787-3 di adattarsi a più gates domestici
Il 787-3 e' stato cancellato dalla Boeing......se devi usare wiki, usa la versione originale. Difatti wiki inglese dice:

On December 13, 2010, Boeing did cancel the 787-3, since it was no longer financially viable after its orders were canceled.[190]
Ciao
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Ok! allora ordineranno gli A320 :mrgreen:
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da L_P »

Stanno poi preparandosi molto nuovi concorrenti per l'Airbus 320 Family, ci sono i Bombardier CSeries, il Sukhoi SSJ, il progetto russo MS-21, il progetto Rekkof per riprendere la produzione del Fokker 100 (glielo auguro) e molti altri progetti cinesi, giapponesi, indiani...
Luca

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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da MarcoGT »

SuperMau ha scritto: Possono potenziare le linee attuali, e aumentare il rateo di produzione in Cina...diciamo 4/6 aerei al mese in piu', nel breve periodo.
Attualmente quali sono le FAL in Cina? Intendo...Single Aisle o Long Range?
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da SuperMau »

L_P ha scritto:Stanno poi preparandosi molto nuovi concorrenti per l'Airbus 320 Family, ci sono i Bombardier CSeries, il Sukhoi SSJ, il progetto russo MS-21, il progetto Rekkof per riprendere la produzione del Fokker 100 (glielo auguro) e molti altri progetti cinesi, giapponesi, indiani...
Luca,
tutti questi modelli che hai citato sono macchine da 100, max 125 passeggeri, ovvero non in diretta competizione con il 319/320/321.
Lascerei a parte il 318 che fa categoria a se..

Ciao
M.
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da SuperMau »

MarcoGT ha scritto:
SuperMau ha scritto: Possono potenziare le linee attuali, e aumentare il rateo di produzione in Cina...diciamo 4/6 aerei al mese in piu', nel breve periodo.
Attualmente quali sono le FAL in Cina? Intendo...Single Aisle o Long Range?
ha una linea sola a Tianjin che fa solo 320 che produce 4 macchine al mese
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da JT8D »

Articolo a riguardo apparso oggi su Dedalonews :

http://www.dedalonews.it/it/index.php/0 ... -airlines/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da SuperMau »

Paolo,
ho letto la notizia sul WSJ e anche Reuters ha fatto un lancio , e ambedue concordano che MERCOLEDI potrebbe essere confermato (o meno) l'ordine.
SE davvero confermano mercoledi, la vedo durissima per BOeing portare a casa qualcosa.
Ammenoche' Jim (Albaugh) nel meeting di domani con AA non tira fuori qualcosa di magico dal cappello (nel senso letterale)....ma onestamente gli do una chance abbastanza bassa...

Aspettiamo e vediamo
Ciao
M.
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da m.forna »

si sa niente?
Marco
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da SuperMau »

m.forna ha scritto:si sa niente?
Jim Albaugh ha detto testualmente che "faremo tutto cio che AA ci chiede di fare" che mi sembra patetico, e disperato...vediamo se AA abbocca.

Se ho capito bene in settimana ci sono le pubblicazioni dei risultati trimestrali e a valle di quello viene presa una decisione. L'aria che tira e' che, comunque vada, sia che prenda ordini o no, Airbus ha vinto, nel senso di aver messo insieme una proporta molto, molto allettante, che puo' spianare la strada anche per successive negoziazioni con altre compagnie piu' "facili" (con un occhiolino all'ordine Delta di fine anno).

SE AA la mette sul professionale e manageriale, l'ordine va a Airbus. Se la mette sul politico, l'ordine va a Boeing.

Vediamo
Ciao
M.
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da Wingplane »

questo succede quando si producono gli stessi aerei per 40 anni e li si rattoppa
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da FAS »

Date of publication: 19.07.2011
Media type BusinessWeek Online - us
URL: http://www.businessweek.com/news/2011-0 ... t-order-be
tween-airbus-boeing.html
AMR Said to Review Split of Jet Order Between Airbus, Boeing
By Andrea Rothman, Mary Jane Credeur and Mary Schlangenstein (Updates with pending Eagle decision in fifth
paragraph.) July 19 (Bloomberg) -- AMR Corp.'s American Airlines may split an order for narrow-body jets between
Airbus SAS and Boeing Co., which are making last-minute pitches before a board meeting that starts today, three
people familiar with the matter said. American executives haven't settled on a recommendation to directors, said
one of the people, who wasn't authorized to speak publicly. Talks continued late yesterday, with teams from the
planemakers working in the Dallas area near American's Fort Worth headquarters, two of the people said. The
order under study would be for as many 280 single-aisle planes, people familiar with the matter said last month. A
transaction of that size would be at least $22.6 billion at list prices, based on the $80.8 million retail value of
Boeing's 737-800. Airbus's A320 jets cost more. Buying new fuel-efficient planes would help Fort Worth,
Texas-based AMR as it struggles to end two straight annual losses. A shift from American's all-Boeing main jet
fleet also would be a boost for Toulouse, France-based Airbus by expanding the planemaker's U.S. foothold in the
narrow-body jet market. American is leaving open a possible winner-take-all decision for either planemaker or
dividing the deal, one of the people said. Management also hasn't made a recommendation on the future of the
Eagle regional airline, because no new air-service agreement is in place, one person said. Mike Tull, a spokesman
for Chicago-based Boeing; Ryan Mikolasik, an outside spokesman for American, and Airbus's Mary Anne Greczyn
declined to comment. Role of Financing Boeing's ability to win a piece of the plane order from American, the
third-largest U.S. airline, may rest on whether it can provide financing that matches Airbus's offer, one of the people
said. American and Airbus have discussed having the planemaker lease some of the jets to the carrier instead of
selling them, cutting American's up-front costs, two people familiar with the matter said. Airbus would then get the
planes off its books by selling them to leasing companies, the people said. An Airbus sales team worked from a
hotel in the Dallas suburb of Irving to press its case with American, one person said, as negotiations continued
ahead of an AMR board meeting beginning tonight. Boeing's commercial airplanes chief, Jim Albaugh, visited
American last week, saying he had a "good meeting" with Chief Executive Officer Gerard Arpey. Options Open
While one person said that Airbus had a tentative agreement with American for the full order last month, another
said talks never got that far, with the airline keeping all its options open. The 737 is the world's most widely flown
airliner and competes with the A320 family. The A320 has a list price of $85 million, with the A320neo model with
upgraded engines costing about $6.2 million more, according to the planemaker. Airbus plans a 2015 start for
shipments of the neo, a plane that has become the company's fastest seller since its unveiling in December.
Airlines crave fuel economy because jet fuel is, with labor, one of their biggest costs. AMR fell 10 cents, or 2
percent, to $4.91 yesterday in New York Stock Exchange composite trading, the lowest close since July 2009. The
shares have tumbled 37 percent this year. AMR may post an adjusted second-quarter loss tomorrow of 75 cents a
share, the average of 13 estimates compiled by Bloomberg. New 737s or A320s would help American retire its 216
Boeing MD-80s, the most-numerous type among the carrier's 613-plane main jet fleet. The MD-80s are among the
oldest models at major U.S. airlines, with many flying for more than 20 years, and burn more fuel than the 737s
American has on order. American's last flight with an Airbus plane came in August 2009, with an A300, which is no
longer in production. At the end of March, American had 10 of the twin-engine, wide-body planes on its books as
leased or owned but not in operation. --With assistance from Susanna Ray in Seattle and Gopal Ratnam in
Washington. Editors: Ed Dufner, James Langford To contact the reporters on this story: Andrea Rothman in Paris
at aerothman@bloomberg.net; Mary Jane Credeur in Atlanta at mcredeur@bloomberg.net; Mary Schlangenstein in
Dallas at maryc.s@bloomberg.net To contact the editors responsible for this story: Ed Dufner at
edufner@bloomberg.net; Benedikt Kammel at bkammel@bloomberg.net READER DISCUSSIO
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
anonymous12345

Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da anonymous12345 »

FAS ha scritto:Date of publication: 19.07.2011
Media type BusinessWeek Online - us
URL: http://www.businessweek.com/news/2011-0 ... t-order-be
tween-airbus-boeing.html
AMR Said to Review Split of Jet Order Between Airbus, Boeing
By Andrea Rothman, Mary Jane Credeur and Mary Schlangenstein (Updates with pending Eagle decision in fifth
paragraph.) July 19 (Bloomberg) -- AMR Corp.'s American Airlines may split an order for narrow-body jets between
Airbus SAS and Boeing Co., which are making last-minute pitches before a board meeting that starts today, three
people familiar with the matter said. American executives haven't settled on a recommendation to directors, said
one of the people, who wasn't authorized to speak publicly. Talks continued late yesterday, with teams from the
planemakers working in the Dallas area near American's Fort Worth headquarters, two of the people said. The
order under study would be for as many 280 single-aisle planes, people familiar with the matter said last month. A
transaction of that size would be at least $22.6 billion at list prices, based on the $80.8 million retail value of
Boeing's 737-800. Airbus's A320 jets cost more. Buying new fuel-efficient planes would help Fort Worth,
Texas-based AMR as it struggles to end two straight annual losses. A shift from American's all-Boeing main jet
fleet also would be a boost for Toulouse, France-based Airbus by expanding the planemaker's U.S. foothold in the
narrow-body jet market. American is leaving open a possible winner-take-all decision for either planemaker or
dividing the deal, one of the people said. Management also hasn't made a recommendation on the future of the
Eagle regional airline, because no new air-service agreement is in place, one person said. Mike Tull, a spokesman
for Chicago-based Boeing; Ryan Mikolasik, an outside spokesman for American, and Airbus's Mary Anne Greczyn
declined to comment. Role of Financing Boeing's ability to win a piece of the plane order from American, the
third-largest U.S. airline, may rest on whether it can provide financing that matches Airbus's offer, one of the people
said. American and Airbus have discussed having the planemaker lease some of the jets to the carrier instead of
selling them, cutting American's up-front costs, two people familiar with the matter said. Airbus would then get the
planes off its books by selling them to leasing companies, the people said. An Airbus sales team worked from a
hotel in the Dallas suburb of Irving to press its case with American, one person said, as negotiations continued
ahead of an AMR board meeting beginning tonight. Boeing's commercial airplanes chief, Jim Albaugh, visited
American last week, saying he had a "good meeting" with Chief Executive Officer Gerard Arpey. Options Open
While one person said that Airbus had a tentative agreement with American for the full order last month, another
said talks never got that far, with the airline keeping all its options open. The 737 is the world's most widely flown
airliner and competes with the A320 family. The A320 has a list price of $85 million, with the A320neo model with
upgraded engines costing about $6.2 million more, according to the planemaker. Airbus plans a 2015 start for
shipments of the neo, a plane that has become the company's fastest seller since its unveiling in December.
Airlines crave fuel economy because jet fuel is, with labor, one of their biggest costs. AMR fell 10 cents, or 2
percent, to $4.91 yesterday in New York Stock Exchange composite trading, the lowest close since July 2009. The
shares have tumbled 37 percent this year. AMR may post an adjusted second-quarter loss tomorrow of 75 cents a
share, the average of 13 estimates compiled by Bloomberg. New 737s or A320s would help American retire its 216
Boeing MD-80s, the most-numerous type among the carrier's 613-plane main jet fleet. The MD-80s are among the
oldest models at major U.S. airlines, with many flying for more than 20 years, and burn more fuel than the 737s
American has on order. American's last flight with an Airbus plane came in August 2009, with an A300, which is no
longer in production. At the end of March, American had 10 of the twin-engine, wide-body planes on its books as
leased or owned but not in operation. --With assistance from Susanna Ray in Seattle and Gopal Ratnam in
Washington. Editors: Ed Dufner, James Langford To contact the reporters on this story: Andrea Rothman in Paris
at aerothman@bloomberg.net; Mary Jane Credeur in Atlanta at mcredeur@bloomberg.net; Mary Schlangenstein in
Dallas at maryc.s@bloomberg.net To contact the editors responsible for this story: Ed Dufner at
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pòr favor... un riassuntino per chi non mastica l'inglese??? :oops: :oops: :oops: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grasie
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SuperMau
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da SuperMau »

@Roby: l'articolo pubblicato da FAS e' un po' la conferma del riassunto e delle informazioni che ho postato all'inizio io. adesso sono abbastanza preso, non riesco a fartene un riassunto breve ...

PERO'

BREAKING NEWS

appena arrivata, da prendere con 2.000 pinzette in quanto Rumore e non conferma, ma un paio di fonti dicono:

American Leans Toward Airbus

The management of AMR Corp.'s American Airlines is leaning toward choosing Airbus jetliners over models from rival Boeing Co. to modernize its fleet of short-haul airplanes, according to a person familiar with the competition.


Domani c'e' la presentazione dei risultati del trimestre, e probabilmente domani si sapra' qualcosa di piu' preciso....
Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
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MarcoGT
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da MarcoGT »

Da Flightglobal.com
American poised for large narrowbody order on 20 July
By Jon Ostrower

American Airlines will announce an aircraft purchase on 20 July, ending a month of speculation since the Paris air show over the timing of the order, which could be for more than 250 single-aisle aircraft, industry sources confirm.

There are strong suggestions that parent company AMR is set to split the order between Boeing and Airbus, breaking Boeing's previous stronghold as the main narrowbody aircraft supplier to American.


The AMR board is expected to meet to ratify the deal, or deals, on Wednesday before it discloses its plans, which could include a partial replacement of its 200-strong MD-80 fleet. During the last couple of years American has been taking deliveries of Boeing 737-800s as MD-80 replacements, and the current delivery stream includes 15 deliveries in 2011, 28 in 2012 and 14 in 2013.

Previously, American has said it intends to retire at least 25 MD-80s this year.

As of 31 March, American also operated 124 757-200s with an average age of 16 years.
Quindi la decisione sembrerebbe arrivare oggi.
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Re: American Airlines sta negoziando l'acquisto di 250 aerei

Messaggio da SuperMau »

Conferenza stampa di AA, presenti tutte le televisioni, verso le 7.00 am EST, ovvero le 13.00 ora italiana...
Be'....sono andato un po' in giro...
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