Arrivo a casa domenica dal lavoro e dico, cha, oggi pomeriggio se su Flightradar24 (sia benedetto) vedo partire un Turkish Airlines in livrea speciale vado. Neanche a farlo apposta, due minuti dopo, decolla la TK1875 e chi c'è ad operarla? TC-JFI, B738W in livrea Star Alliance. E così il mio primo "special" Turco l'ho preso:

Prima di passare al resto lo spotting-afternoon ci regala un pezzo ormai storico di aviazione: AvroRJ85 Lufthansa Regional da MUC (il che mi fa anche girare le balle però vista la mia esperienza con l'ERJ195):

Ma passiamo al dunque.
Dalla Turchia altra bestia dei cieli, A330 Turkish Cargo:

Altro giro, altra corsa, altro A330, per la precisione il -200 di Jet Airways. Chissà se al lavoro da me hanno fatto i peperoncini per il catering visto che alla mattina mancavano:

Concludiamo quindi la giornata con uno dei classici di MXP: Boeing 747-400 Saudi Arabian Cargo!

Passiamo quindi alla mattina odierna: mi sveglio e sul sito del Malpensa Spotters Group viene segnalato che il volo di Etihad oggi è operato con Airbus A340-500 (A6-EHD per la precisione). Rarità assoluta a MXP, aereo spettacolare che si vede solo nei grandissimi aeroporti mondiali quali Heathrow a Londra, al Kennedy di New York oppure al Tullamarine di Melbourne. La foto è più per testimonianza vista la inconfondibile TWR di MXP sullo sfondo però rende l'idea!

That's all folks!
PS: poteva essere una spottata ancora più ricca! Ci siamo persi l'A388 di Emirates in quota da CDG a DXB eccezionalmente di passaggio sopra MXP!