Buonasera a tutti...lo so è un thread aperto milioni di volte ma vorrei avere delle info riguardo all'acquisto di alcuni testi;esperienze personali e consigli sono ben accetti.
Cosa mi consigliate per.....
Navigazione:
i tre volumi di Navigazione Aerea - (Manna-Tamburini) o i tre Navigazione aerea di Nastro-Messina
Aerotecnica:
i tre volumi di Aerotecnica (G. Doria, C. Rovini) ,i tre Aerotecnica e Impianti di bordo di Bassani oppure
Fondamenti di Aerotecnica (M. di Lecce).
Meteorologia:Meteorologia Aeronautica (G. Colella) o Meteorologia aeronautica (Tonelli - Belli)
Impianti:Nozioni sui Motori Aeronautici E gli Impianti di Bordo (R. Foschini).
Grazie a tutti per la vs attenzione
Marco
scelta tra 2 volumi di navigazione aerea,aerotecnica,meteo
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
Re: scelta tra 2 volumi di navigazione aerea,aerotecnica,meteo
ciao per quanto riguarda navigazione e meteo alla mia scuola hanno sempre fornito i 3 di nastro-messina e il volume di G.Colella
-
- 00500 ft
Grazie Filippo!
Molto gentile ed utilissima la tua risposta.
Buona giornata.

Molto gentile ed utilissima la tua risposta.
Buona giornata.

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Ho a casa questo volume, che conosco bene.MARCO80 ha scritto:Impianti:Nozioni sui Motori Aeronautici E gli Impianti di Bordo (R. Foschini).
E' un ottimo libro, che può dare una infarinatura generale sui vari concetti, però non va nei dettagli. E' una guida per avere un'idea e i concetti generali che stanno alla base, poi eventualmente dovrai approfondire con altri testi più specifici.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

-
- 00500 ft
Grazie Jt8d!!!
Se hai consigli e conosci ulteriori volumi non esitare a citarli.
Buonaserata.
Marco
Se hai consigli e conosci ulteriori volumi non esitare a citarli.
Buonaserata.
Marco