Arriva la notizia, anzi le notizie: Thai con 773 e Cathay One World.
Dopo una settimana ad alzarmi alle 3:45 per andare al lavoro tutto avevo voglia che di andare alla mattina presto a fotografarli in atterraggio. Allora opto per le partenze, tra le 13:30 e le 14:00.
La giornata parte attorno alle 12:00 al Parchetto di Ferno ma la heat distortion permette ben poco, anzi nulla. Ho tentato lo scatto all'Antonov 148 di Aerosvit ma è venuto tutto mangiato dal calore.
Allora decido di spostarmi in torretta e di farmi qualche raccordata. Cominciamo quindi con la Oman Air con A4O-DG, un'A332 nuovo di pacca (consegnatole il 25 Maggio 2011): un saluto ai colleghi che stamattina alle 5:00 erano già in ballo per il catering di suddetta compagnia!

A seguire un close-up di un'A321 Aeroflot, il primo "Compagno" della giornata. Chiaramente visibile la falce e il martello, simbolo universale del Comunismo:

Dopo che vedo parecchi aerei passare per il Golf-Whiskey al posto dell'Hotel decido quindi, vista la situazione e vista anche la meteo (sole cocente) di non andare al T2 bensì di andare a colpo sicuro e affidarmi alle care vecchie vetrate del Terminal 1, anche con l'intento di prendermi qualcosa da bere al McDonald's ma tentativo inutileee: oggi l'aerostazione era davvero piena!
Ma passiamo al succo del discorso: Cathay Pacific Airways Boeing 777-300ER in livrea One World! Finalmente purgata, dopo più di un anno di attesa (era il 25 Giugno 2010) quando le passai sotto con il bus quando stavo andando ad imbarcarmi sull'Austrian Airlines per Londra (via Vienna chiaramente):

Alla fine della fiera ho avuto piena ragione nell'andare al Terminal visto che il taxi della Cathay è stato interpista e non per il raccordo Hotel!
Nell'attesa dell'altra chicca della giornata ecco ripartire la A321 di Royal Jordanian: livrea unica nel suo genere.

Ed eccoci agli altri "compagni": UIA con Boeing 737-800W, la loro macchina di punta sul medio raggio!

Ed ecco la prima furia Iberica: Air Europa con Boeing 737-800W in livrea speciale Fiat-Yamaha per festeggiare l'attuale campione del mondo di MotoGP Jorge Lorenzo. Special livery della quale non ero a conoscenza!

Finalmente il momento è giunto: livrea perfetta e macchina perfetta (o quasi, non è un ER) si fondono insieme! "Smooth As Silk" pusha!

Durante le procedure di pushback arriva la seconda furia Iberica: Iberia Retro che qui vedete appena atterrato sulla 35L

Ecco sempre la Thai ripresa però dall'altro lato. Ciao bella! (D'accordo che oggi c'erano più "compagni" del solito però ho detto Ciao Bella non Bella Ciao)

Per finire, il cartellone pubblicitario del Daily della Cathay Pacific!

2 ore di spotting che sono valse come una giornata intera per me! Grazie Malpensa che riesci sempre a regalarci dei momenti del genere così intensi!
That's All Folks!