Milan Malpensa [MXP/LIMC] - 31.07.2011 - Glorie Asiatiche...

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Milan Malpensa [MXP/LIMC] - 31.07.2011 - Glorie Asiatiche...

Messaggio da Fabri88 »

...Furie Iberiche e Compagni!

Arriva la notizia, anzi le notizie: Thai con 773 e Cathay One World.

Dopo una settimana ad alzarmi alle 3:45 per andare al lavoro tutto avevo voglia che di andare alla mattina presto a fotografarli in atterraggio. Allora opto per le partenze, tra le 13:30 e le 14:00.

La giornata parte attorno alle 12:00 al Parchetto di Ferno ma la heat distortion permette ben poco, anzi nulla. Ho tentato lo scatto all'Antonov 148 di Aerosvit ma è venuto tutto mangiato dal calore.

Allora decido di spostarmi in torretta e di farmi qualche raccordata. Cominciamo quindi con la Oman Air con A4O-DG, un'A332 nuovo di pacca (consegnatole il 25 Maggio 2011): un saluto ai colleghi che stamattina alle 5:00 erano già in ballo per il catering di suddetta compagnia!

Immagine

A seguire un close-up di un'A321 Aeroflot, il primo "Compagno" della giornata. Chiaramente visibile la falce e il martello, simbolo universale del Comunismo:

Immagine

Dopo che vedo parecchi aerei passare per il Golf-Whiskey al posto dell'Hotel decido quindi, vista la situazione e vista anche la meteo (sole cocente) di non andare al T2 bensì di andare a colpo sicuro e affidarmi alle care vecchie vetrate del Terminal 1, anche con l'intento di prendermi qualcosa da bere al McDonald's ma tentativo inutileee: oggi l'aerostazione era davvero piena!

Ma passiamo al succo del discorso: Cathay Pacific Airways Boeing 777-300ER in livrea One World! Finalmente purgata, dopo più di un anno di attesa (era il 25 Giugno 2010) quando le passai sotto con il bus quando stavo andando ad imbarcarmi sull'Austrian Airlines per Londra (via Vienna chiaramente):

Immagine

Alla fine della fiera ho avuto piena ragione nell'andare al Terminal visto che il taxi della Cathay è stato interpista e non per il raccordo Hotel!

Nell'attesa dell'altra chicca della giornata ecco ripartire la A321 di Royal Jordanian: livrea unica nel suo genere.

Immagine

Ed eccoci agli altri "compagni": UIA con Boeing 737-800W, la loro macchina di punta sul medio raggio!

Immagine

Ed ecco la prima furia Iberica: Air Europa con Boeing 737-800W in livrea speciale Fiat-Yamaha per festeggiare l'attuale campione del mondo di MotoGP Jorge Lorenzo. Special livery della quale non ero a conoscenza!

Immagine

Finalmente il momento è giunto: livrea perfetta e macchina perfetta (o quasi, non è un ER) si fondono insieme! "Smooth As Silk" pusha!

Immagine

Durante le procedure di pushback arriva la seconda furia Iberica: Iberia Retro che qui vedete appena atterrato sulla 35L

Immagine

Ecco sempre la Thai ripresa però dall'altro lato. Ciao bella! (D'accordo che oggi c'erano più "compagni" del solito però ho detto Ciao Bella non Bella Ciao)

Immagine

Per finire, il cartellone pubblicitario del Daily della Cathay Pacific!

Immagine

2 ore di spotting che sono valse come una giornata intera per me! Grazie Malpensa che riesci sempre a regalarci dei momenti del genere così intensi!

That's All Folks!
Immagine
ImmagineImmagine
Teost
Rullaggio
Rullaggio

Re: Milan Malpensa [MXP/LIMC] - 31.07.2011 - Glorie Asiatiche...

Messaggio da Teost »

Belle foto :mrgreen:
Rotte percorse in aereo:
24 Settembre 1999 (andata): Trans World Airlines, Boeing 747, Milano MPX-Amsterdam-New York JFK a/r.
2003: Delta Airlines, Boeing 767, Venezia Tessera-New York JFK a/r.
5 maggio 2011 (andata), 9 maggio 2011(ritorno): easyJet, Airbus A320, Venezia Tessera-Parigi CDG a/r.
16 luglio 2011 (andata), 24 luglio 2011 (ritorno): Air Italy, Boeing 767-200 I-AIGI, Milano MPX-Copenhagen a/r.
27 giugno 2012 (andata), 11 luglio 2012 (ritorno): Aer Lingus, Airbus A320, Milano LIN-Dublino a/r.
sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

Teost ha scritto:Belle foto :mrgreen:
uhm... per caso eri tu quello in moto ieri? :mrgreen: (scusami ma ho la memori abbastanza corta :oops: :mrgreen: )
AW169 Final Asssembly Line Electrician
CESTER
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da CESTER »

sochmer ha scritto:
uhm... per caso eri tu quello in moto ieri? :mrgreen: (scusami ma ho la memori abbastanza corta :oops: :mrgreen: )
Ero io quello in moto! :D Ciao!
sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

CESTER ha scritto:
sochmer ha scritto:
Ero io quello in moto! :D Ciao!
achhhhhh la memoria fa cilecca! :mrgreen:
AW169 Final Asssembly Line Electrician
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Belle!
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
Rispondi