Emirates - Skywards

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Guren
05000 ft
05000 ft

Emirates - Skywards

Messaggio da Guren »

buongiorno, ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato nessun risultato (credo piu' per la mia incapacita' onestamente :oops: ).

A fine settembre c'e' la possibilita' che debba portare in Italia alcuni cinesi per un business meeting.

Siccome a questo giro probabilmente sara' l'azienda per cui lavoro a pagare i biglietti e siccome probabilmente lascieranno a me decidere volevo approfittarne per volare con Emirates (io volo sempre con loro ma spesso quando a scegliere sono i cinesi si usa cathay... per carita' ottima compagnia ma io le 12/13 ore di volo non le sopporto perche' mi annoio a morte quindi decisamente meglio lo scalo a dubai).

La mia domanda e' : se faccio un'unica prenotazione per 5 persone posso mettere tutti i punti sulla mia tessera skywards? se fosse possibile in un colpo solo avrei il rinnovo automatico della gold (ora mi scade a luglio 2012 ma accumulerei gia' le miglia necessarie al rinnovo e quindi arriverei a luglio 2013) ed un considerevole numero di miglia premio da usare per upgradare da ecnomy a business (anche se non ci son quasi mai i posti) o per farmi un volo a/r da qualche parte... mi sembra troppo bello per essere vero.

Chi di voi frequent flyers sa dirmi come funziona in questi casi?

Mi scuso preventivamente se l'argomento e' stato gia' trattato (io non son riuscito a trovarlo) :oops:
Ciao, Marco
MarcoGT
Software Integration Engineer

Re: Emirates - Skywards

Messaggio da MarcoGT »

Intendi accumulare sulla tua tessera frequent flyer i punti di tutti e cinque i passeggeri?
Se e' cosi', non credo proprio...
Guren
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Guren »

beh si... considerando che loro sicuramente non hanno una tessera skywards :oops:

mi accontenterei anche solo di una percentuale dei punti :oops: :oops: :albino:
Ciao, Marco
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

Sinceramente non so, e' una cosa che non ho mai dovuto fare e quindi non saprei :)
Guren
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Guren »

ci credo poco anche io (forse si possono fare cose del genere con i famigliari :?: ) ma almeno sperare e' gratis :lol:

se non ricordo male skywards ha un programma per le aziende ma i pochi colleghi che a volte vengono fanno tutti il diretto con cathay :(
Ciao, Marco
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

Ora che mi ricordo, avevo provato io una volta con LH per vedere cosa succedeva.
Praticamente nella tua history puo' esserci (a me era successo cosi') un solo volo contemporaneamente, ovviamente :lol:

Per esempio, volo LH1234 delle 12:00 sulla tratta MXP-FRA del giorno 1/1/2011 puo' esserci solo una volta...quindi i tuoi colleghi, viaggiando con te, avranno gli stessi tuoi dati.

Prendi tutto questo con le pinze che non sono assolutamente sicuro :)
gattovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da gattovolante »

Mi sembra di ricordare che l'unico caso di trasferimento miglia è tipo sul capofamiglia, che può ricevere una parte delle miglia dei figli, tipo un 20 o 25%.... o qualcosa del genere.
Oppure puoi fare la tessera anche ai cinesi e poi ti trasferisci le miglia sulla tua... per farlo però ci vogliono 25 dollari ogni 1.000 miglia trasferite.... non è proprio convenientissimo!!!
In più ne puoi trasferire max 25.000 in un anno. :wink:
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
Guren
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Guren »

e allora pazienza... mi sembrava troppo bello per essere possibile ma a volte sono come Candido che pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili :oops: :mrgreen:
Ciao, Marco
Rispondi