A fine settembre c'e' la possibilita' che debba portare in Italia alcuni cinesi per un business meeting.
Siccome a questo giro probabilmente sara' l'azienda per cui lavoro a pagare i biglietti e siccome probabilmente lascieranno a me decidere volevo approfittarne per volare con Emirates (io volo sempre con loro ma spesso quando a scegliere sono i cinesi si usa cathay... per carita' ottima compagnia ma io le 12/13 ore di volo non le sopporto perche' mi annoio a morte quindi decisamente meglio lo scalo a dubai).
La mia domanda e' : se faccio un'unica prenotazione per 5 persone posso mettere tutti i punti sulla mia tessera skywards? se fosse possibile in un colpo solo avrei il rinnovo automatico della gold (ora mi scade a luglio 2012 ma accumulerei gia' le miglia necessarie al rinnovo e quindi arriverei a luglio 2013) ed un considerevole numero di miglia premio da usare per upgradare da ecnomy a business (anche se non ci son quasi mai i posti) o per farmi un volo a/r da qualche parte... mi sembra troppo bello per essere vero.
Chi di voi frequent flyers sa dirmi come funziona in questi casi?
Mi scuso preventivamente se l'argomento e' stato gia' trattato (io non son riuscito a trovarlo)