Finalmente sono passato al mondo Canon con una reflex usata, una Eos 30d. L'ho acquistata insieme ad un 50mm 1.8 che non è l'ottica ideale per fare spotting. Considerando che non ho budget elevatissimi che alternative ho per iniziare senza andare a comprare ottiche scadenti?
Il Canon EF-S 55-250mm F 4-5,6 IS è una base discreta di partenza? Esiste qualcosa, anche di altre marche, che si pone in una fascia leggermente superiore (senza arrivare al Canon EF 70-300mm F4-5,6 IS USM o ancor più al Canon EF 70-200mm F 4,0 L USM tanto apprezzato ed utilizzato dai più...).
Un saluto e buone vacanze a tutti gli amici di MD80.it
Spotting e obiettivi
Moderatore: Staff md80.it
- aviation
- 05000 ft
- claudio2691
- 02000 ft
- Contatta:
Re: Spotting e obiettivi
Ciao aviator,
Considerando l'età del corpo che hai, oramai abbastanza datato, hai un buon corpo...molto apprezzato all'epoca e anche adesso! Un ottica serie L sarebbe la sua morte, sarebbe perfetto, potresti provare a vedere i sigma o tamron, forse meglio sigma...sul loro sito dovrebbe esserci il nuovo 70-300 stabilizzato...i prezzi non li so ma credo anzi sicuramente costano meno di quelli che hai citato! Ciao
Claudio
Considerando l'età del corpo che hai, oramai abbastanza datato, hai un buon corpo...molto apprezzato all'epoca e anche adesso! Un ottica serie L sarebbe la sua morte, sarebbe perfetto, potresti provare a vedere i sigma o tamron, forse meglio sigma...sul loro sito dovrebbe esserci il nuovo 70-300 stabilizzato...i prezzi non li so ma credo anzi sicuramente costano meno di quelli che hai citato! Ciao
Claudio
- Arya
- 05000 ft
Re: Spotting e obiettivi
Io non faccio spotting, ma ho il 55-250 e lo adoro, non mi delude mai. E' un'ottima ottica per rapporto qualità/prezzo, idem per il sigma apo macro 70-300. Il prezzo è simile, ma se non sbaglio il secondo non è stabilizzato.
Se cerchi un compromesso nessuna delle due è male, soprattutto se hai un budget limitato.
Se cerchi un compromesso nessuna delle due è male, soprattutto se hai un budget limitato.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "