Spotting e obiettivi

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aviation
05000 ft
05000 ft

Spotting e obiettivi

Messaggio da aviation »

Finalmente sono passato al mondo Canon con una reflex usata, una Eos 30d. L'ho acquistata insieme ad un 50mm 1.8 che non è l'ottica ideale per fare spotting. Considerando che non ho budget elevatissimi che alternative ho per iniziare senza andare a comprare ottiche scadenti?

Il Canon EF-S 55-250mm F 4-5,6 IS è una base discreta di partenza? Esiste qualcosa, anche di altre marche, che si pone in una fascia leggermente superiore (senza arrivare al Canon EF 70-300mm F4-5,6 IS USM o ancor più al Canon EF 70-200mm F 4,0 L USM tanto apprezzato ed utilizzato dai più...).

Un saluto e buone vacanze a tutti gli amici di MD80.it
claudio2691
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Re: Spotting e obiettivi

Messaggio da claudio2691 »

Ciao aviator,
Considerando l'età del corpo che hai, oramai abbastanza datato, hai un buon corpo...molto apprezzato all'epoca e anche adesso! Un ottica serie L sarebbe la sua morte, sarebbe perfetto, potresti provare a vedere i sigma o tamron, forse meglio sigma...sul loro sito dovrebbe esserci il nuovo 70-300 stabilizzato...i prezzi non li so ma credo anzi sicuramente costano meno di quelli che hai citato! Ciao

Claudio
Claudio
Immagine
Arya
05000 ft
05000 ft

Re: Spotting e obiettivi

Messaggio da Arya »

Io non faccio spotting, ma ho il 55-250 e lo adoro, non mi delude mai. E' un'ottima ottica per rapporto qualità/prezzo, idem per il sigma apo macro 70-300. Il prezzo è simile, ma se non sbaglio il secondo non è stabilizzato.
Se cerchi un compromesso nessuna delle due è male, soprattutto se hai un budget limitato.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine
Rispondi