Atpl distance learning e CPL

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
marko29
01000 ft
01000 ft

Atpl distance learning e CPL

Messaggio da marko29 »

Salve a tutti, optando per un Atpl distance learning dell'ormai blasonata Bristol, con cui si stanno trovando bene tutti, è vero che successivamente non si verrebbe accettati alla Oxford Aviation Academy per un eventuale CPL IR presso di loro? Parlo del Waypoint program precisamente. Accettano solo modulari che abbiano conseguito l'Atpl teorico con loro? :|
Grazie in anticipo!
Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.

The world is yours.
Thechief
02000 ft
02000 ft

Re: Atpl distance learning e CPL

Messaggio da Thechief »

No solo richiedono una media dell'80% negli esami, era 85% l'anno scorso :|
737 RHS Pilot
marko29
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marko29 »

Quindi anche tramite Bristol successivamente si può accedere al Waypoint! Ho letto di pareri parecchio positivi riguardo all' ATPL dl proprio della Bristol, che in confronto a quello OAA risulta più essenziale, concentrato e quindi più veloce e semplice. Qualcuno che ha tastato proprio con mano le due realtà? :mrgreen:
Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.

The world is yours.
Thechief
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Thechief »

marko29 ha scritto:Quindi anche tramite Bristol successivamente si può accedere al Waypoint! Ho letto di pareri parecchio positivi riguardo all' ATPL dl proprio della Bristol, che in confronto a quello OAA risulta più essenziale, concentrato e quindi più veloce e semplice. Qualcuno che ha tastato proprio con mano le due realtà? :mrgreen:
Io OAA.. :mrgreen:
737 RHS Pilot
marko29
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marko29 »

Confermo che anche facendo l'ATPL con Bristol dopo si può entrare nel Waypoint Program, ho appena chiesto e ricevuto risposta direttamente da loro! Una cosa ancora non è chiara a questo punto e ancora non ho ricevuto risposta neanche da loro:

- ma dopo il Waypoint Program, essendo un pilota modulare OAA, si viene seguiti per la ricerca del lavoro SI o NO? :roll:

The world is yours.
Thechief
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Thechief »

marko29 ha scritto:Confermo che anche facendo l'ATPL con Bristol dopo si può entrare nel Waypoint Program, ho appena chiesto e ricevuto risposta direttamente da loro! Una cosa ancora non è chiara a questo punto e ancora non ho ricevuto risposta neanche da loro:

- ma dopo il Waypoint Program, essendo un pilota modulare OAA, si viene seguiti per la ricerca del lavoro SI o NO? :roll:
Avevi qualche dubbio che ti dicessi ca**ate?
Senti fai cosi, chiedi anche se con le licenze in mano ti danno pure 10 000E/mese fino a quando non trovi lavoro.
737 RHS Pilot
paky
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da paky »

marko29 ha scritto:Confermo che anche facendo l'ATPL con Bristol dopo si può entrare nel Waypoint Program, ho appena chiesto e ricevuto risposta direttamente da loro! Una cosa ancora non è chiara a questo punto e ancora non ho ricevuto risposta neanche da loro:

vengono prima gli integrati e poi i modulari....ma per le condizioni di mercato di oggi vengono considerati solo gli integrati, perchè è già tanto se riescono ad inserire loro, e il 98% degli integrati è assunto o in easyjet o in ryanair, quindi anche gli integrati dopo devono sborsare ulteriormente altri 35000 euro. Quindi secondo il mio parere, se vuoi avere più chance e soldi fatti l'integrato, se sei un comune mortale non fare il modulare da loro e scegli una scuola che abbia un buon addestramento a meno prezzo, tanto è lo stesso. Un esempio è FTEjerez, considerata allo stesso livello della oxford, e per un modulare paghi 25000 euro. Mi sa che con sti soldi ad oxford ti paghi metà del modulare!!
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
marko29
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marko29 »

Thechief ha scritto: Avevi qualche dubbio che ti dicessi ca**ate?
Senti fai cosi, chiedi anche se con le licenze in mano ti danno pure 10 000E/mese fino a quando non trovi lavoro.
No no, era solo un cross check :mrgreen:
..chiedersi se danno una mano è il minimo con quello che fanno pagare! :roll:
Per quanto riguarda Jerez non ero a conoscenza del loro modulare, 25k è un gran bel prezzo per loro!
Considerando che anche la Gestair fa pagare sui 24/25k e non è al loro livello. :wink:

The world is yours.
paky
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da paky »

marko29 ha scritto:
Thechief ha scritto: Avevi qualche dubbio che ti dicessi ca**ate?
No no, era solo un cross check :mrgreen:
..chiedersi se danno una mano è il minimo con quello che fanno pagare! :roll:
Per quanto riguarda Jerez non ero a conoscenza del loro modulare, 25k è un gran bel prezzo per loro!
Considerando che anche la Gestair fa pagare sui 24/25k e non è al loro livello. :wink:
sì all'oxford chiedono 29k STERLINE no euro, che convertiti sono mi sa intorno ai 35k euro. Naturalmente le cifre prima citate si riferiscono, sia per jerez che per OAA, alle ore di volo minime, per ottenere cpl,ir e mep poi a questi devi aggiungere i costi degli esami, vitto e alloggio! alla oxford ti garantiscono solo l'alloggio non so a quanto, invece alla jerez con 310 euro a settimana ti garantiscono alloggio e tre pasti al giorno, c'è come una mensa dove tu vai e ti servi decidendo cosa mangiare. Tu dici si vabbè, il mangiare compro io e faccio io, no perchè nelle accomodation di oxford non c'è cucina, quindi tutto i meals sono comprati al di fuori, e ascolta me che ci ho vissuto in UK, lì tutto costo il doppio se non il triplo!!
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
Thechief
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Thechief »

paky ha scritto: alla oxford ti garantiscono solo l'alloggio non so a quanto
No, non ti garantiscono l'alloggio.
Infatti le accomodation sono sempre stra-piene..allo stesso prezzo, come hanno fatto con me, ti sistemano in un albergo nelle vicinanze e ti passano a prendere a determinati orari.
However, nel prezzo del waypoint è incluso l'alloggio negli States ma non ad Oxford ( e li sono dolori).
Attualmente sono 33£ a notte.

paky ha scritto:nelle accomodation di oxford non c'è cucina
Non c'è nella stanza dove dormi ma ci sono 2 cucine all'interno della struttura dove puoi farti da mangiare cosa vuoi.
737 RHS Pilot
Kappa
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Kappa »

Comunque a Jerez non fanno più il training modulare (Almeno per ora), me lo hanno comunicato per mail qualche settimana fa.
marko29
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marko29 »

Eppure nel sito c'è il percorso modulare, con tanto di spiegazione dettagliata e prezzi! Fanno anche corsi d'inglese vari, insomma data l'espansione su cui stanno puntando a livello di corsi mi pare strano rimuovano un modulare :roll:

The world is yours.
Kappa
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Kappa »

Basta che gli mandi una email e vedrai.
Rispondi