Volo Milano-Ibiza(o Formentera)

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
kimi
Rullaggio
Rullaggio

Volo Milano-Ibiza(o Formentera)

Messaggio da kimi »

Ciao a tutti..grazie per tutte le risposte che mi avete dato..ho quasi deciso di prenotare la mia vacanza in Spagna!ho qualche domanda:quanto dura la tratta?quale aereo(amesso che si possa"scegliere")è piu stabile contro le turbolenze?quale posto all interno dell aereo è piu tranquillo(sempre parlando di turbolenze)?partirei il 15 settembre e rientrerei 15 gg dopo...il rischio maltempo è minimo..sbaglio?che aeroporto troverò a ibiza o formentera che sia?vento forte?grazie...e non ridete eh? :oops:
AQ
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Re: Volo Milano-Ibiza(o Formentera)

Messaggio da AQ »

Ciao kimi... Voglio capire la tua paura per il volo, ma da parte mia (fossi io) mi goderei il volo in piena tranquillità e senza pormi troppe domande... Visto che però vedo che hai una specie di terrore :lol: , ti posso dire che se l'aereo balla, balla dalla testa ai piedi, ma non per questo o altri fattori succede niente di particolare... I piloti e gli assistenti, sono preparati a qualsiasi inconveniente che per il 99% delle volte non ci sono (cioè non accadono inconvenienti)... Ti dirò che un piccolo aereo di AG, balla molto di più e molto più forte di un liner, ma se io sono quì a risponderti che vuoi che succeda con un pò di turbolenza? Secondo me ti diverti un pò di più se si danza per aria... Tranquillo, sali sul tuo volo e divertiti in vacanza :D ... Ciao! P.S. Al maltempo e tutti gli altri fattori ci pensano i piloti... non ti preoccupare, che se non si è in condizioni di partire non si parte... Se si parte si arriva di sicuro a destinazione... Ariciao!
kimi
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da kimi »

Grazie AQ..in un certo senso mi hai rincuorato...anche se la paura rimane,,non ho mai volato io!!!!!!!se non giu dalle scale :( hai detto bene..io ho il terrore..non so se il cuore resiste!so che sono sicuri..ma è sempre quell 1% che hai detto..forse anche meno..ma c è!che ti devo dire?ho paura e suppongo non mi passerà mai..anche facendo piu voli..perchè è sempre quell 1% che mi spaventa!certo..se fossi salito su un aereo prima di entrare in questo forum allora sarbbe stato un attacco di panico dopo l altro al minimo rumore!ora mi sento preparato(si fa per dire)!vorrei solo salire su un simulatore prima di partire..per essere ancora piu preparato...ma non so dove trovarlo.....uno tipo fench kiss...ciao ciao
AQ
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da AQ »

Ti dico una cosa... penso che tu guidi (o almeno sei salito su un'automobile)... beh salendo su un'automobile hai tantissime possibilità in più di non arrivare a destinazione di quante non ne hai con l'aereo. Se accendi la tv, ogni santo giorno dell'anno ci sono centinai di incidenti automobilistici molti dei quali mortali che molte volte non sono neanche citati nei tg... Quando ogni morte di Papa casca un'aereo, subito speciali, fuori onda e quant'altro su tutte le reti... Io ti rinnovo il consiglio di goderti il tuo volo e di non pensarci troppo, in quanto prima di far partire un aereo, ci sono migliaia di controlli da parte di tantissime persone specializzate. E poi in volo ci pensano i piloti che come spero saprai, sono specializzati e preparati per qualsiasi evento si possa verificare. La tv ti vuole solo terrorizzare :P ma sono i forum come questi che ti invitano al contrario a VOLARE...OH,OH....CANTARE....OH,OH,OH,OH! Vola tranquillo e senza paura, che non c'è il bisogno di averla! :lol: Ciao! Dimenticavo... Io quando vado in aeroporto, stò moooooltooo ma mooooooltoooooooo più attento per la strada che separa casa mia dall'aeroporto che non quando sono in volo! No Fear, you are on an airplane, no in a car!
fabioletto
02000 ft
02000 ft

Messaggio da fabioletto »

dai che se poi ti fai troppi pensieri non prenoti mai! :wink:

fatti questa vacanza e goditi sto bel viaggetto...senza preoccupazioni! :D
Rispondi