meridiana 9 ore di ritardo

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
luciano frascolla
Rullaggio
Rullaggio

meridiana 9 ore di ritardo

Messaggio da luciano frascolla »

domenica 7 agosto volo meridiana mxp/ssh delle 07.00
volo con biglietto di linea, hanno voluto numero di cellulare sia italiano che egiziano
arrivo alle 5 di mattina al check in e mi trovo il volo schedulato alle 14!!
al banco non ne sanno nulla ma obbligano i passeggeri a registrarsi perche il volo chiude comunque
alle 6,30 nonostante parta , o meglio sarebbe dovuto partire, alle 14
A 330 regolarmente posizionato a malpensa ma dicono con un motore guasto ed attendono
ricambio da francoforte

ci imbarcano alle 14 ma si parte alle 15,30 causa nuovo piano di volo

perche' meridiana non ci ha inviato un sms avvisando del ritardo?
perche' pur partendo alle 14 il check in ha chiuso alle 6,30?
cabronte
FL 500
FL 500

Re: meridiana 9 ore di ritardo

Messaggio da cabronte »

Penso che il Check in l' abbiano fatto comunque subito per velocizzare le procedure, e comunque siccome l' aereo era guasto avevano tutte le buone ragioni per farlo partire in ritardo, anzi secondo me sono stati pure molto veloci! :wink:
Ale
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

se anche meridiana ti avesse detto guarda che il volo parte alle 14, tu il check-in dovevi farlo comunque alle 6.30 in quanto è un ritardo da scalo, non un cambio di schedulato, e questi ritardi non sono competenza delle Rischedulazioni!
vuoi un rimborso forfettario per l'inconveniente (inteso non come rimborso del biglietto, ma come scusa per il disagio!)?
contatta il Servizio Relazione Clienti telefonicamente e/o tramite fax/email!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
imperterrito
02000 ft
02000 ft

Messaggio da imperterrito »

**F@b!0** ha scritto:se anche meridiana ti avesse detto guarda che il volo parte alle 14, tu il check-in dovevi farlo comunque alle 6.30 in quanto è un ritardo da scalo, non un cambio di schedulato, e questi ritardi non sono competenza delle Rischedulazioni!
vuoi un rimborso forfettario per l'inconveniente (inteso non come rimborso del biglietto, ma come scusa per il disagio!)?
Ma non dovrebbe essere automatico il rimborso per il "disagio"? Almeno con Alitalia, per quella che è la mia esperienza, è così...non mi hanno dato un rimbroso in contanti ma un buono da 250 euro, da spendere su qualsiasi volo, per 5 ore di ritardo...senza che io facessi nulla...hanno fatto tutto loro.
Immagine
luciano frascolla
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da luciano frascolla »

sulla sicurezza non si discute, meglio 9 ore di ritardo piuttosto di avere problemi in volo
per quanto riguarda il rimborso sicuramente non chiedo 250 euro quando ho pagato il volo
300....quello che mi da fastidio e' non essere mai riuscito a parlare con il call center e di
non aver mai ricevuto risposte alle mie numerose email

ci hanno elargito bonta' loro un buono pasto, che non ho utilizzato, perche' ho passato la
giornata nella saletta sea
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

imperterrito ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:se anche meridiana ti avesse detto guarda che il volo parte alle 14, tu il check-in dovevi farlo comunque alle 6.30 in quanto è un ritardo da scalo, non un cambio di schedulato, e questi ritardi non sono competenza delle Rischedulazioni!
Ma non dovrebbe essere automatico il rimborso per il "disagio"? Almeno con Alitalia, per quella che è la mia esperienza, è così...non mi hanno dato un rimbroso in contanti ma un buono da 250 euro, da spendere su qualsiasi volo, per 5 ore di ritardo...senza che io facessi nulla...hanno fatto tutto loro.
no, non è automatico! automatica è la distribuzione di buoni pasto, come in effetti è successo!
comunque qua non si parla di 250 euro, probabilmente si parla di un biglietto gratuito A/R per una destinazione nazionale/corto/medio raggio a sua scelta da utilizzare entro 1 anno! (solitamente è così, viene valutato caso per caso!)

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

luciano frascolla ha scritto:quello che mi da fastidio e' non essere mai riuscito a parlare con il call center e di
Magari il personale di terra non era abbastanza informato sul guasto in questione e allora ha preferito non pronunciarsi!
Ale
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

cabronte ha scritto:
luciano frascolla ha scritto:quello che mi da fastidio e' non essere mai riuscito a parlare con il call center e di
Magari il personale di terra non era abbastanza informato sul guasto in questione e allora ha preferito non pronunciarsi!
il call center è "l'ultimo" a sapere dei ritardi dei voli, essendo un ufficio vendite non si occupa dei voli in ritardo, ancora meno se sono ritardi da scalo!

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
Rispondi