Spotteristicamente invece non il massimo con il Sole che fa un giro "sbagliato" rispetto alla pista e molto calore a tutte le ore (ma c'era da aspettarselo, per di più ad agosto.)
Ryanair ed easyJet padroni di casa mentre Iberia relegata ad un ruolo direi quasi marginale.
Inglesi (Thomson, Monarch, BMIbaby, Jet2, Flybe ed anche British) scendono a volumi impressionanti: anche 50 passaggi in 24 ore. Seguono poi norvegesi (Norwegian e SAS), tedeschi (AB tutti i giorni con il 330 + 321 e/o 738) e belgi (TUI Belgium, anche con un 767). Qualche russo e tanta Transavia.
Tra i voli di linea da segnalare il quasi daily AirAlgerie per Oran.
Le foto sono tante, ma ho avuto una settimana di tempo per farle!

Air Algerie con 738 e (chicchetta) ATR72


Ecco il 330 AB

un ospite inatteso

Serie Swiftair:
MD83 con colori

MD87 tutto bianco

ed ATR72 Cargo

Per superare la noia dei vari FR ed U2, ho provato qualcosa di diverso


738 Thomson con arcobaleno

E' la prima volta che faccio un 190 BA

Mai visti così tanti Jet2, ma questo (che a FCO mi era scappato 10 giorni prima) merita una menzione

anche i ZB venivano 5/6 volte al giorno, compreso l'A300 che ho visto ma non fotografato

luce finita per lo special inglese

due BMIbaby
il primo da dietro

il secondo con il monello in coda

AB old e svizzero

SAS Norge tutti i giorni due volte al giorno

i belgi sempre la mattina presto

i russi.
Finalmente faccio la VIM rossa

e FINALMENTE dopo due anni si chiude la caccia al 310 Sibir

chiudo con due panoramiche:
diurna

e notturna

ciao!